Collezionare fumetti = investimento - Pagina 2
Piazza Affari sorride nonostante freno Unicredit, Saipem arrotonda a +45% il bottino ytd
Martedì intonato al rialzo per Piazza Affari che torna a salire grazie anche alla sponda dell?ottima asta Ctz, con tassi di assegnazione dimezzati rispetto a un mese fa. Il Ftse …
BNP Paribas mette l?accento sugli ESG nella nuova gamma di ETF quotati a Milano
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) lancia oggi su Borsa Italiana 7 nuovi ETF e riafferma la sua posizione in ambito ESG. Questa gamma si aggiunge ai precedenti 15 ETF …
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123412 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1924107
    Citazione Originariamente Scritto da tortellini Visualizza Messaggio
    2) quattroruote dal 1963 al 2002. quasi completa, manca forse una decina di numeri. venduti singolarmente dovrebbe valere oltre 2000 euro. da vendere in blocco ca. 800 euro
    (le prime faccine che metto in questo forum se notate, anche quando parlo di borsa)
    io ne avevo tantissimi degli anni '60 ma pensavo fossero inutili e ho fatto spazio regalandoli

L'avatar di dura-lex sed-lex
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    LITTLE NEMO CASA D'ASTE

http://www.littlenemo.it/casadaste.htm

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di PiVi1962
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    334 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Negli anni '70 ed '80, a mio parere, vi fu una vera e propria esplosione di talenti del fumetto d'autore : da Corben, a Moebius, a Liberatore, a Pazienza. E ne sto dimenticando tantissimi...
    Il genere è poi apparentemente decaduto, anche perché non ha mai veramente sfondato e consentito redditi appropriati a molti autori. Insomma, come un piccolo rinascimento che oggi ha lasciato grandi vuoti.

Una curiosità: il fumetto nasce per essere riprodotto, quindi le tavole originali alle volte risultano curiosamente "più brutte" del prodotto finito.
    Le sfumature, i colori, le chine e le matite sono tutte stese sul foglio in funzione del procedimento di stampa; in qualche modo è come osservare i blocchi di legno delle stampe ukiyo-e invece della stampa finale.

Comunque ho da poco rimesso a posto la mia raccolta, ed ho notato che le riviste che compravo da giovane (alteralter, linus, Frigidaire, Il Male...) e di cui ho numeri doppi o annate incomplete che potrei cedere, hanno quotazioni basse. Alcune di tali riviste erano stampate su carta di qualità talmente bassa che stanno scolorendo o danneggiandosi. Mi sa che le scannerizzerò per salvaguardarle.

Per gli appassionati del genere, a parte i disegnatori della mia adolescenza, credo che vada segnalato il fumetto Krazy Kat di George Herriman. Pubblicato tra il 1913 ed il 1944, va letto assolutamente in lingua originale (un dialetto del sud degli Stati Uniti), va lodata la sua poesia e va purtroppo evidenziato che non esiste ancor oggi una riedizione completa di tutte le striscie.
    Ultima modifica di PiVi1962; 01-03-10 alle 23:14

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3435984
    Anche io come tutti i ragazzi della mia generazione ero un appassionato di fumetti, in special modo amavo Zagor, Mister No, Comandante Mark, Tex e altri... ne ho comprato a quintali tanto da riempirmi la cantina. Volendomene disfare perchè non mi interessano più e non volendo riempire il cassonetto della carta da macero ho provato a proporli ad un negozio che tratta fumetti qui a cagliari. Risposta: non valgono niente o quasi.

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    393 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da bugatti Visualizza Messaggio
    Anche io come tutti i ragazzi della mia generazione ero un appassionato di fumetti, in special modo amavo Zagor, Mister No, Comandante Mark, Tex e altri... ne ho comprato a quintali tanto da riempirmi la cantina. Volendomene disfare perchè non mi interessano più e non volendo riempire il cassonetto della carta da macero ho provato a proporli ad un negozio che tratta fumetti qui a cagliari. Risposta: non valgono niente o quasi.

Se li vendi......ma se li compri.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da PiVi1962 Visualizza Messaggio
    Negli anni '70 ed '80, a mio parere, vi fu una vera e propria esplosione di talenti del fumetto d'autore : da Corben, a Moebius, a Liberatore, a Pazienza. E ne sto dimenticando tantissimi...
    Il genere è poi apparentemente decaduto, anche perché non ha mai veramente sfondato e consentito redditi appropriati a molti autori. Insomma, come un piccolo rinascimento che oggi ha lasciato grandi vuoti.

Una curiosità: il fumetto nasce per essere riprodotto, quindi le tavole originali alle volte risultano curiosamente "più brutte" del prodotto finito.
    Le sfumature, i colori, le chine e le matite sono tutte stese sul foglio in funzione del procedimento di stampa; in qualche modo è come osservare i blocchi di legno delle stampe ukiyo-e invece della stampa finale.

Comunque ho da poco rimesso a posto la mia raccolta, ed ho notato che le riviste che compravo da giovane (alteralter, linus, Frigidaire, Il Male...) e di cui ho numeri doppi o annate incomplete che potrei cedere, hanno quotazioni basse. Alcune di tali riviste erano stampate su carta di qualità talmente bassa che stanno scolorendo o danneggiandosi. Mi sa che le scannerizzerò per salvaguardarle.

Per gli appassionati del genere, a parte i disegnatori della mia adolescenza, credo che vada segnalato il fumetto Krazy Kat di George Herriman. Pubblicato tra il 1913 ed il 1944, va letto assolutamente in lingua originale (un dialetto del sud degli Stati Uniti), va lodata la sua poesia e va purtroppo evidenziato che non esiste ancor oggi una riedizione completa di tutte le striscie.
    Grandissimo PiVi,
    a parte il GattoMatto che non conoscevo
    hai gli stessi miei gusti;
    tra le altre cose considero Pazienza un Artista con la A maiuscola
    e Druuna la donna + arr.. ()... affascinante creata dai fumetti !!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Nuovo record in asta per il primo albo di Superman (Action Comics # 1),
    acquistato nel 1938 a 10 centesimi:
    1,5 milioni di dollari !

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

http://www.barimia.info/modules/arti...icle.php?26968