Mimmo Rotella
Oltre a Uber anche Amazon ha interesse per Deliveroo: due approcci in passato
Deliveroo  nel radar di Uber e Amazon. Come riporta il Telegraph il colosso di Seattle guidato da Jeff Bezos  avrebbe effettuato due approcci preliminari per l’acquisizione della start up di …
Savona vede rischio 2019 da incubo per Europa se non si cambiano regole. Deficit? Italia ben sotto 2,8% Francia
Il ministro Paolo Savona torna a tuonare contro l’Europa e invoca l’avvio subito di una discussione per evitare che il 2019 si trasformi un anno “drammatico” per l’intera Europa. Nell’audizione …
Argentina: si dimette banchiere centrale Luis Caputo, nuovo tonfo peso
Nuovo crollo del peso argentino, che sconta ora le dimissioni del numero uno della banca centrale del paese, Luis Caputo. Caputo si è dimesso nella giornata di oggi per motivi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12311 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    879472

Mimmo Rotella

Ancora una volta richiedo il vostro aiuto,come posso valutare quest'opera di rotella 80x53 decollage su tela "yves e marylin"? i dati che trovo su internet non mi sono di grande aiuto....ah dimenticavo,mi è stata proposta a 15 k se qualche esperto mi aiuta lo ringrazierei fin d'ora
    Immagini Allegate Immagini Allegate Mimmo Rotella-foto-telefono-003.jpg 
    Ultima modifica di varoon; 26-02-10 alle 19:20 Motivo: Modifica del titolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da xgali Visualizza Messaggio
    Ancora una volta richiedo il vostro aiuto,come posso valutare quest'opera di rotella 80x53 decollage su tela "yves e marylin"? i dati che trovo su internet non mi sono di grande aiuto....ah dimenticavo,mi è stata proposta a 15 k se qualche esperto mi aiuta lo ringrazierei fin d'ora
    Il prezzo a qui ti è stato proposto,mi pare sia in linea con i prezzi.
    Comuqnue attendiamo latri pareri.

L'avatar di dura-lex sed-lex
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Se puoi rispondere a queste domande
    i responsi che puoi ottenere saranno ancora è precisi.

Di che anno è?
    Proviene da qualche collezione, asta o galleria
    (magari precedente l'attuale proprietario che intende vendertela e che puoi anche non citare)
    degna di nota ?
    Ha fatto qualche importante mostra?
    E' stata pubblicata in qualche volume?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    L'hai già venduta? A 15000 euro ? Di che anno è ? E' registrata in fondazione?

L'avatar di Danielsun
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da xgali Visualizza Messaggio
    Hai autentica?di che anno è?
    15 k sono pochi

L'avatar di vittorio.dealer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    23036235
    Rotella è un ottimo artista, però Mirco mi sento in dovere di darti un paio di dritte.
    Innanzi tutto essendoci molti falsi in giro, compera solo opere registrate in fondazione

20133 Milano (MI)
    8, V. Sangallo
    tel: 0236562571

e preferibilmente anche pubblicata.. Anche se dovessi comperare un'opera presso una casa d'aste, diffida poichè queste non si assumono la responsabilità degli oggetti messi in vendita.
    Inoltre da quello che posso vedere l'opera che ti è stata offerta dovrebbe essere stata eseguita dal 2001 in poi, con un manifesto anni '60. Le grosse cifre raggiunte da Rotella sono SOLO per i decòllage e retrò d'affiches degli anni '50 e '60, in particolare come saprai le Marilyn.
    Tutte le altre produzioni probabilmente non raggiungeranno mai prezzi importanti. Rotella è il classico esempio dell'artista per cui l'anno di esecuzione fa tutto. Quindi se comperi quest'opera per investimento, a mio modesto parere, non lo fai.
    Infine se dovessi scegliere un'opera degli anni '50 o '60, devi essere certo che sia pubblicata o sul catalogo ragionatoibro di Trini o sul libro di Prearo, o sul catalogo dell'antologica anni '70 di Marconi. Questo perchè tali volumi sono la prova certa che l'opera è effettivamente stata eseguita negli anni '50 o '60. Il buon vecchio furbone, infatti, sapendo che le proprie opere di quell'epoca valevano molto di più, ha incominciato a retrodatare i pezzi.
    Infine la Fondazione è gestita da un personaggio come dire, non del tutto accondiscendente, quindi ci sono alcuni problemi con molti mercanti e collezionisti.
    La moglie rivendica i diritti di seguito e sembra che non sia in ottimi rapporti con Mascitti, presidente della fondazione.
    Detto questo, quindi, fai attenzione, perchè Rotella è un artista difficile da gestire..

L'avatar di bosch1450
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4681173
    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.dealer Visualizza Messaggio
    Rotella è un ottimo artista, però Mirco mi sento in dovere di darti un paio di dritte.
    Innanzi tutto essendoci molti falsi in giro, compera solo opere registrate in fondazione

20133 Milano (MI)
    8, V. Sangallo
    tel: 0236562571

e preferibilmente anche pubblicata.. Anche se dovessi comperare un'opera presso una casa d'aste, diffida poichè queste non si assumono la responsabilità degli oggetti messi in vendita.
    Inoltre da quello che posso vedere l'opera che ti è stata offerta dovrebbe essere stata eseguita dal 2001 in poi, con un manifesto anni '60. Le grosse cifre raggiunte da Rotella sono SOLO per i decòllage e retrò d'affiches degli anni '50 e '60, in particolare come saprai le Marilyn.
    Tutte le altre produzioni probabilmente non raggiungeranno mai prezzi importanti. Rotella è il classico esempio dell'artista per cui l'anno di esecuzione fa tutto. Quindi se comperi quest'opera per investimento, a mio modesto parere, non lo fai.
    Infine se dovessi scegliere un'opera degli anni '50 o '60, devi essere certo che sia pubblicata o sul catalogo ragionatoibro di Trini o sul libro di Prearo, o sul catalogo dell'antologica anni '70 di Marconi. Questo perchè tali volumi sono la prova certa che l'opera è effettivamente stata eseguita negli anni '50 o '60. Il buon vecchio furbone, infatti, sapendo che le proprie opere di quell'epoca valevano molto di più, ha incominciato a retrodatare i pezzi.
    Infine la Fondazione è gestita da un personaggio come dire, non del tutto accondiscendente, quindi ci sono alcuni problemi con molti mercanti e collezionisti.
    La moglie rivendica i diritti di seguito e sembra che non sia in ottimi rapporti con Mascitti, presidente della fondazione.
    Detto questo, quindi, fai attenzione, perchè Rotella è un artista difficile da gestire..

... forse un pò come Schifano

L'avatar di vittorio.dealer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    23036235
    Citazione Originariamente Scritto da bosch1450 Visualizza Messaggio
    ... forse un pò come Schifano
    Beh, si parlava di Rotella, no?
    Schifano ha tutta un'altra storia..

L'avatar di bosch1450
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4681173
    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.dealer Visualizza Messaggio
    Beh, si parlava di Rotella, no?
    Schifano ha tutta un'altra storia..
    Ciao vittorio, giustamente come hai detto tu è tutta un'altra storia, più che altro mi riferivo alla parte finale del tuo discorso : "è un artista difficile da gestire". A presto ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    879472
    Citazione Originariamente Scritto da Danielsun Visualizza Messaggio
    Hai autentica?di che anno è?
    15 k sono pochi
    Ciao,e scusate la mia assenza,allora l'opera è del 2004 e c'è l'autentica non ho notizie riguardo una eventuale pubblicazione

Accedi