Mimmo Rotella

xgali

Nuovo Utente
Registrato
28/1/10
Messaggi
54
Punti reazioni
2
Ancora una volta richiedo il vostro aiuto,come posso valutare quest'opera di rotella 80x53 decollage su tela "yves e marylin"? i dati che trovo su internet non mi sono di grande aiuto....ah dimenticavo,mi è stata proposta a 15 k se qualche esperto mi aiuta lo ringrazierei fin d'ora
 

Allegati

  • foto telefono 003.jpg
    foto telefono 003.jpg
    114,5 KB · Visite: 5.507
Ultima modifica di un moderatore:
Ancora una volta richiedo il vostro aiuto,come posso valutare quest'opera di rotella 80x53 decollage su tela "yves e marylin"? i dati che trovo su internet non mi sono di grande aiuto....ah dimenticavo,mi è stata proposta a 15 k se qualche esperto mi aiuta lo ringrazierei fin d'ora
Il prezzo a qui ti è stato proposto,mi pare sia in linea con i prezzi.
Comuqnue attendiamo latri pareri.
 
Se puoi rispondere a queste domande
i responsi che puoi ottenere saranno ancora è precisi.

Di che anno è?
Proviene da qualche collezione, asta o galleria
(magari precedente l'attuale proprietario che intende vendertela e che puoi anche non citare)
degna di nota ?
Ha fatto qualche importante mostra?
E' stata pubblicata in qualche volume?
 
L'hai già venduta? A 15000 euro ? Di che anno è ? E' registrata in fondazione?
 
Ancora una volta richiedo il vostro aiuto,come posso valutare quest'opera di rotella 80x53 decollage su tela "yves e marylin"? i dati che trovo su internet non mi sono di grande aiuto....ah dimenticavo,mi è stata proposta a 15 k se qualche esperto mi aiuta lo ringrazierei fin d'ora

Hai autentica?di che anno è?
15 k sono pochi
 
Rotella è un ottimo artista, però Mirco mi sento in dovere di darti un paio di dritte.
Innanzi tutto essendoci molti falsi in giro, compera solo opere registrate in fondazione

20133 Milano (MI)
8, V. Sangallo
tel: 0236562571

e preferibilmente anche pubblicata.. Anche se dovessi comperare un'opera presso una casa d'aste, diffida poichè queste non si assumono la responsabilità degli oggetti messi in vendita.
Inoltre da quello che posso vedere l'opera che ti è stata offerta dovrebbe essere stata eseguita dal 2001 in poi, con un manifesto anni '60. Le grosse cifre raggiunte da Rotella sono SOLO per i decòllage e retrò d'affiches degli anni '50 e '60, in particolare come saprai le Marilyn.
Tutte le altre produzioni probabilmente non raggiungeranno mai prezzi importanti. Rotella è il classico esempio dell'artista per cui l'anno di esecuzione fa tutto. Quindi se comperi quest'opera per investimento, a mio modesto parere, non lo fai.
Infine se dovessi scegliere un'opera degli anni '50 o '60, devi essere certo che sia pubblicata o sul catalogo ragionatoibro di Trini o sul libro di Prearo, o sul catalogo dell'antologica anni '70 di Marconi. Questo perchè tali volumi sono la prova certa che l'opera è effettivamente stata eseguita negli anni '50 o '60. Il buon vecchio furbone, infatti, sapendo che le proprie opere di quell'epoca valevano molto di più, ha incominciato a retrodatare i pezzi.
Infine la Fondazione è gestita da un personaggio come dire, non del tutto accondiscendente, quindi ci sono alcuni problemi con molti mercanti e collezionisti.
La moglie rivendica i diritti di seguito e sembra che non sia in ottimi rapporti con Mascitti, presidente della fondazione.
Detto questo, quindi, fai attenzione, perchè Rotella è un artista difficile da gestire..
 
Rotella è un ottimo artista, però Mirco mi sento in dovere di darti un paio di dritte.
Innanzi tutto essendoci molti falsi in giro, compera solo opere registrate in fondazione

20133 Milano (MI)
8, V. Sangallo
tel: 0236562571

e preferibilmente anche pubblicata.. Anche se dovessi comperare un'opera presso una casa d'aste, diffida poichè queste non si assumono la responsabilità degli oggetti messi in vendita.
Inoltre da quello che posso vedere l'opera che ti è stata offerta dovrebbe essere stata eseguita dal 2001 in poi, con un manifesto anni '60. Le grosse cifre raggiunte da Rotella sono SOLO per i decòllage e retrò d'affiches degli anni '50 e '60, in particolare come saprai le Marilyn.
Tutte le altre produzioni probabilmente non raggiungeranno mai prezzi importanti. Rotella è il classico esempio dell'artista per cui l'anno di esecuzione fa tutto. Quindi se comperi quest'opera per investimento, a mio modesto parere, non lo fai.
Infine se dovessi scegliere un'opera degli anni '50 o '60, devi essere certo che sia pubblicata o sul catalogo ragionatoibro di Trini o sul libro di Prearo, o sul catalogo dell'antologica anni '70 di Marconi. Questo perchè tali volumi sono la prova certa che l'opera è effettivamente stata eseguita negli anni '50 o '60. Il buon vecchio furbone, infatti, sapendo che le proprie opere di quell'epoca valevano molto di più, ha incominciato a retrodatare i pezzi.
Infine la Fondazione è gestita da un personaggio come dire, non del tutto accondiscendente, quindi ci sono alcuni problemi con molti mercanti e collezionisti.
La moglie rivendica i diritti di seguito e sembra che non sia in ottimi rapporti con Mascitti, presidente della fondazione.
Detto questo, quindi, fai attenzione, perchè Rotella è un artista difficile da gestire..


... forse un pò come Schifano :D
 
Beh, si parlava di Rotella, no?
Schifano ha tutta un'altra storia..

Ciao vittorio, giustamente come hai detto tu è tutta un'altra storia, più che altro mi riferivo alla parte finale del tuo discorso : "è un artista difficile da gestire". A presto ciao
 
Ciao,e scusate la mia assenza,allora l'opera è del 2004 e c'è l'autentica non ho notizie riguardo una eventuale pubblicazione

Se l'autentica è della fondazione stai tranquillo.. I problemi relativi alla pubblicazione sono solo per le opere del primo periodo.
 
Meeting Art:
Lotto 186
'Marylin Sport' del 2003,
decollage su tela 100,5x70,
attualmente invenduto a 20 cuculini...
 
Meeting Art:
Lotto 186
'Marylin Sport' del 2003,
decollage su tela 100,5x70,
attualmente invenduto a 20 cuculini...

Non ho ancora capito la differenza tra un collage di Mimmo da 1000 ed uno da 50 mila eurini, boh, scusate ma e' proprio cos'i'.:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Non ho ancora capito la differenza tra un collage di Mimmo da 1000 ed uno da 50 mila eurini, boh, scusate ma e' proprio cos'i'.:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

I decollage che valgono sono quelli degli anni '50 (rarissimi) e quelli degli anni '60.

Dopo gli anni '80 Mimmo Rotella complice anche una bellissima (e costosa....) moglie è diventata una multinazionale e si è messo a rifare le stesse cose facendo stampare i poster più 'famosi' (marylin e i vari film cult tanto per capirci) e poi strappandoli, facendo così il verso ai manifesti che in origine negli anni '60 toglieva dalle vere affissioni. Questa è la produzione per 'i cucchi' che sicuramente non varrà mai le cifre che i galleristi chiedono.
Nelle aste importanti non verranno mai accettate opere di quel periodo, che vengono passate nelle aste 'secondarie' dove il pubblico è più di bocca buona
 
Peraltro, commerciali o anche peggio,
collage da 1000 eurini non ne ho mai visti
(a meno che non si trattasse di multipli)...
 
a 1000 vendono le tirature (peraltro guarda caso sempre PA - chissà come mai.......)
Ho visto almeno 50 PA di 'a qualcuno piace caldo'.. e pensare che la tiratura doveva essere lei stessa di 30 pezzi in numeri romani

Se andate su ebay è pieno...dai 400 ai NOVECENTO euro per una PA che può dare adito a dubbi....
 
a 1000 vendono le tirature (peraltro guarda caso sempre PA - chissà come mai.......)
Ho visto almeno 50 PA di 'a qualcuno piace caldo'.. e pensare che la tiratura doveva essere lei stessa di 30 pezzi in numeri romani

Se andate su ebay è pieno...dai 400 ai NOVECENTO euro per una PA che può dare adito a dubbi....

:clap:

stare lontani da certi multipli !!!
 
Rotella?Forumisti ho bisogno di voi

Ciao a tutti,
da molto tempo vi seguo ma solo oggi mi sono iscritto.
Sono appassionato d'arte in particolare arte contemporanea, e ho appena deciso di acquistare la mia prima opera:un'opera di mimmo rotella, artista che mi piace molto.
Acquistando da un privato vorrei chiedervi se un opera fornita della seguente documentazione può essere attendibile:
- dichiarazione scritta riportante i dati della galleria in cui l' opera è stata acquistata,
- dichiarazione di autenticità e di legittima provenienza sul quale è presente anche il timbro della Galleria Martinelli di Lodi.
Grazie davvero
 
Indietro