Alighiero Boetti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghigo_Fi

Nuovo Utente
Registrato
24/10/09
Messaggi
618
Punti reazioni
26
Avete visto cosa c'è in corso alla Gladstone Gallery, una delle più quotate gallerie di New York?

Una mostra interamente dedicata alle mappe di Alighiero Boetti.

BGG09_install_01_m.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
che considerazione avete di questo artista ?
 
che considerazione avete di questo artista ?

Massima!:clap::clap: Per me insieme a De Dominicis è la massima espressione dell'arte concettuale italiana:bow:. Spero che non si offenda nessuno, ma per me è una spanna sopra i suoi colleghi dell'arte povera:yes:.
 
Io ci aggiungerei anche Manzoni. ricordate 'questa scatola contiene una linea di lunghezza infinita' oppure il piedistallo perchè tutti potessero diventare qualcuno per pochi minuti ?
 
Io ci aggiungerei anche Manzoni. ricordate 'questa scatola contiene una linea di lunghezza infinita' oppure il piedistallo perchè tutti potessero diventare qualcuno per pochi minuti ?

oops... ho dimenticato il riferimento al periodo.. mi riferivo ai movimenti che partono dalla fine degli anni '60:)
 
e dal punto di vista puramente estetico ?
 
Pascali con i 3 metri quadri di mare credo sia allo stesso livello se non sopra
 
una piccola curiosità
è una mostra di opere loro e di collezionisti
o sono in vendita?
 
Avete visto cosa c'è in corso alla Gladstone Gallery, una delle più quotate gallerie di New York?

Una mostra interamente dedicata alle mappe di Alighiero Boetti.

BGG09_install_01_m.jpg

Ma notate nella mappa enorme a sinistra che la russia ha la bandiera attuale? :eek:
Non ne ho mai vista una cosi'...

Beh, in teoria e' comunque possibile perche' la bandiera e' stata cambiata nel 1991 e Boetti e' morto nel 94...
 
Ma notate nella mappa enorme a sinistra che la russia ha la bandiera attuale? :eek:
Non ne ho mai vista una cosi'...

Beh, in teoria e' comunque possibile perche' la bandiera e' stata cambiata nel 1991 e Boetti e' morto nel 94...

Una curiosità sulla Russia post-comunista:

Nel 1991 i capi di governo di Bielorussia, Ucraina e Federazione Russa si riunirono nei dintorni di Brěst, in Bielorussia, e siglarono un accordo per la fondazione della CSI.

Durante le Olimpiadi del 1992, gli atleti degli stati della CSI hanno gareggiato insieme per l'ultima volta, la squadra prese il nome di Squadra Unificata concludendo tra l'altro al 1° posto per numero di medaglie. Da allora, ogni stato membro affronta le competizioni sportive sotto la propria bandiera nazionale.
 
Tutte mostre insignificanti:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Difficile vederne nei musei italiani di così belle:wall:
A Roma neppure a parlarne soprattutto di autori italiani
a parte qualche vecchia scelta illuminata della Gnam

Infatti anche la "retrospettiva"

Omaggio a Alighiero Boetti
"Niente da vedere niente da nascondere"
Padiglione Venezia - Biennale di Venezia
dal 06 giugno 2001 al 04 novembre 2001

Fù "ridotissima" ....................
 
nella presentazione della mostra al reina sofia, renata bosco sul giornale dell'arte scrive: "é del suo primo periodo anche 'ordine e disordine' in cui l'artista lascia alle tessitrici afgane e pachistane il compito di scegliere la composizione finale. altre tipologie di opere sono invece esclusivamente di sua mano, come i monocromi a biro".

le dovrei presentare l'architetto che li ha fatti :censored:
 
nella presentazione della mostra al reina sofia, renata bosco sul giornale dell'arte scrive: "é del suo primo periodo anche 'ordine e disordine' in cui l'artista lascia alle tessitrici afgane e pachistane il compito di scegliere la composizione finale. altre tipologie di opere sono invece esclusivamente di sua mano, come i monocromi a biro".

Credo sia riduttivo e deprimente che questa Signora Renata Bosco nel 2011 scriva queste cose su Boetti, mi spiace per la Signora se non ha mai compreso l'Alighiero, quindi potrebbe risparmiare 'ste fesserie......KO!
 
arte povera a Basilea

Può sembrare "scontato" scrivere ancora di arte povera, presentando questa mappa boettiana, ma quando il Kunstmuseum di Basilea dedica una retrospettiva all’Arte Povera ed espone un centinaio di opere provenienti dalla Sammlung Goetz, è di rigore....

Controtempocontroventocontrovoglia:yes:... da mettere nel risveglio culturale?

La Povera Italia in mostra a Basilea | Artribune
 

Allegati

  • boetti.jpg
    boetti.jpg
    137 KB · Visite: 1.044
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro