Trasmissioni radiofoniche sull'arte visiva

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

reef

Multa paucis
Registrato
8/8/02
Messaggi
8.036
Punti reazioni
3.606
Il titolo di questa discussione è volutamente provocatorio. Una contraddizione in termini. Ma procediamo...
Durante l'attività fisica periodica mi sono un po' stancato di ascoltare banali trasmissioni radiofoniche o musica, cercando ultimamente qualcosa di alternativo.
Mi sono imbattuto nella serie "Alle otto della sera" di Radio2, di cui avevo seguito alcune puntate saltuariamente, sempre meravigliandomi della qualità prodotta. La trasmissione è stata recentemente chiusa :eek: , sollevando ondate di sdegno (purtroppo di nicchia) su quella che è una delle migliori occasioni di approfondimento offerte dal servizio pubblico (sempre più rare).
Restano comunque disponibili le puntate in streaming sul sito www.rai.tv
Il programma era organizzato per temi da sviluppare in puntate quotidiane di mezz'ora, di cui circa venti minuti parlati e dieci di musica (scelta con gusto). A seconda dei temi le puntate sviluppate erano tra le dieci e le venti.
Qui potete vedere tutti i dettagli http://it.wikipedia.org/wiki/Alle_8_della_sera con i link diretti per riascoltare le puntate.

Per tornare a bomba sul pezzo, ieri ho sentito le prime puntate di "Le origini dell'arte contemporanea" di (ebbene sì) Vittorio Sgarbi. Ho gradito gli spunti di riflessione e ne suggerisco l'ascolto.
In tema di arte troverete anche La lente del critico (Federico Zeri), Avanguardie, Il mestiere dell'artista (in quattro cicli), per un totale di diverse decine di puntate.
Senza nulla togliere ai temi interessantissimi che in questa sede sono OT.

Se poi cercate accuratamente, troverete anche materiale scaricabile in MP3 da trasferire sull'IPOD... :cool:
 
Indietro