Mario Madiai

alegreen

Nuovo Utente
Registrato
28/8/09
Messaggi
208
Punti reazioni
11
Ne vogliamo parlare? A me alcune sue cose piacciono moltissimo. Sarà che sono un po' all'antica! Lo tratta in esclusiva la galleria Forni con dei prezzi impossibili. Riporto la loro email:

Gli olii su tela di Madiai
Vanno da euro 3.000 formato 80x80
A euro 7.500 formato 120x140 .
Le carte
Dai 1.500 ai 3.000 euro

Telemarket mi faceva un 170x100 a 2000 euro (misura però impegnativa) e un 100x120 a 2000 pure. Peraltro quest'ultima opera davvero bellissima: rose su fondo azzurro.
 
Ecco qualcosa dal sito della carissima Galleria Forni.
 

Allegati

  • madiaia145.JPG
    madiaia145.JPG
    30 KB · Visite: 3.544
  • madiaia149.JPG
    madiaia149.JPG
    40,9 KB · Visite: 5.428
Ultima modifica:
Altro.
 

Allegati

  • madiaia212.JPG
    madiaia212.JPG
    24,7 KB · Visite: 4.160
  • madiaia259_000.JPG
    madiaia259_000.JPG
    27,5 KB · Visite: 5.045
Ogni tanto lo svendono da Orler e Telemarket a 1000 euro li trovi
 
Ogni tanto lo svendono da Orler e Telemarket a 1000 euro li trovi

A 1000 euro mi sembra un tantino esagerato: TeleMarket li vende a 2000 euro ultimamente almeno ma ne trovi uno al mese. Comunque Orler non lo avevo pensato. Proverò a sentire. Grazie.
 
Ultima modifica:
visto ieri a tm un 120x90 proposto a 2.000€ prezzo finale.
rose su sfondo rosso.
 
orler sembra non abbia nulla o quasi e comunque non so i prezzi
 
madiai

un prezzo onesto potrebbe essere quello di 1500 euro per i 50X70, 2500 per gli 80X100, 3000 per i 100x120.
Il suo miglior periodo è comunque a mio avviso quello che va dal 1980 al 1995, ossia quando lavorava per la galleria menghelli di firenze, e i primi tempi del suo rapporto con forni. per gli anni successivi il mercato preferisce i girasoli alle rose. anche prima degli anni '80, però, ci sono dei cicli interessanti, come quello sulla persia, per esempio:yes:
 
un prezzo onesto potrebbe essere quello di 1500 euro per i 50X70, 2500 per gli 80X100, 3000 per i 100x120.
Il suo miglior periodo è comunque a mio avviso quello che va dal 1980 al 1995, ossia quando lavorava per la galleria menghelli di firenze, e i primi tempi del suo rapporto con forni. per gli anni successivi il mercato preferisce i girasoli alle rose. anche prima degli anni '80, però, ci sono dei cicli interessanti, come quello sulla persia, per esempio:yes:

Grazie. Ho visto che TeleMarket ora vende i suoi a 1500 euro (prezzo scontato del 50% dal suo catalogo); sono 120 x 100 a volte anche poco superiori.

http://www.telemarket.com/telemarke...=ITA&mscssid=ANX2N54MP47E9LVW6SQA5X8DQ5NJCJV5

Ma ho preferito puntare ad altro.
 
madiai

i quadri anni '60 e '70 gli trovi a prezzi piuttosto bassi. tecnicamente ineccepibile, anche se non straordinario quando disegna le figure. ha una produzione molto abbondante. ho già varie opere e mi bastano. ma se dovessi trovare una "serra" di buone dimensioni non esiterei a comprarla, anche perchè mi sa che le "serre" le abbia inventate lui in pittura....
 
i quadri anni '60 e '70 gli trovi a prezzi piuttosto bassi. tecnicamente ineccepibile, anche se non straordinario quando disegna le figure. ha una produzione molto abbondante. ho già varie opere e mi bastano. ma se dovessi trovare una "serra" di buone dimensioni non esiterei a comprarla, anche perchè mi sa che le "serre" le abbia inventate lui in pittura....

Buongiorno il 3d e' morto a causa del crollo verticale dei prezzi dell'artista? Ritengo che la discesa dei prezzi sia dovuta principalmente alla svendita di tante sue opere ( si parla di ca 1000 quadri) sequestrati agli attori dello scandalo Porto 2000 (scoppiato a Livorno nel 2010). Chiaramente poi la situazione economica ha fatto il resto.
Ciononostante a me i suoi quadri piacciono. Saluti F
 
E quali erano i suoi prezzi? Io non lo conoscevo come artista...
 
E quali erano i suoi prezzi? Io non lo conoscevo come artista...
I prezzi riportati nei post precedenti erano corretti. Infatti negli anni fino al 2010 si pagavano dai 2k ai 5k. Chiaramente dipendeva da tipo di pittura, misure e soggetti. Ora si trovano ad un terzo/ un quarto di valori. Ciò non toglie che se un quadro piace o è bello rimane tale indipendentemente dal prezzo. Poi dipende perché uno compra se lo fa per appendere come il sottoscritto o perché ritiene che sia una forma di investimento (ma mi sa che il più delle volte i quadri siano un investimento a perdere).
 
I prezzi riportati nei post precedenti erano corretti. Infatti negli anni fino al 2010 si pagavano dai 2k ai 5k. Chiaramente dipendeva da tipo di pittura, misure e soggetti. Ora si trovano ad un terzo/ un quarto di valori. Ciò non toglie che se un quadro piace o è bello rimane tale indipendentemente dal prezzo. Poi dipende perché uno compra se lo fa per appendere come il sottoscritto o perché ritiene che sia una forma di investimento (ma mi sa che il più delle volte i quadri siano un investimento a perdere).
Cosa sono le “serre”?
Sono state citate in uno dei post precedenti.
 
3B32C742-2B73-45D9-8B8B-6B8FE4E80B91.jpeg
Questo è un esempio di serre del Madiai. La foto però è scura e non rende. Scusatemi
 
1AC30587-AE3D-447B-91E4-D7D4F4126FE5.jpg
Anziché le classiche Rose Rosse: una gialla e alcune bianche.
 
Indietro