Paul Jenkins

boccaleone

Cav. S. Silvestro
Registrato
29/2/08
Messaggi
5.475
Punti reazioni
294
Cari amici dell'arte...................
ho da poco comperato un Hoenerloh come mi avevo detto in altro post.....
ora sono in trattativa per un Jenkins, insomma mi sto' dando alla pazza gioia.......:D
volevo chiederVi prima di procedere all'acquisto, premettendo che l'opera in questione mi piace dunque sono soddisfatto:
che nè pensate potrebbe anche essere un buon investimento per il futuro??
qui in Italia oltre la Galleria Lorenzelli di Milano e la Galleria Open Art di Prato, dove potrei reperire opere del maestro??

Grazie a chi vorrà rispondere.....................:bye:
 
Ultima modifica di un moderatore:
che nè pensate potrebbe anche essere un buon investimento per il futuro??

Boh, probabilmente si... e' abbastanza riconoscibile e ha una tecnica personale... mi sembra un po' "facilino", direi che fa bene il paio con Sam Francis ma e' piu' probabile che vada bene piuttosto che male...

Comunque vuoi mettere un Chighine? :p (che tra l'altro e' quasi l'anagramma di genchins :D)

T00377_8.jpg

Alfredo Chighine, composizione con palme, Tate Museum - London
 
Jenkins

Salve a tutti, sono nuovo e ...inesperto... Ho letto i post vecchi su Jenkins e mi farebbe piacere avere qualche vostra dritta. Oltre a Open art di Prato, che ha qualcosa( a caro prezzo, considerando che compra direttamente da Jenkins) ho contattato tutte le possibili gallerie, ma quanto a tele, c'è pochissimo in giro. Anche le ricerche il Internet non mi hanno aiutato. Se qualcuno di voi ha notizie positive su dove reperire qualcosa, mi sarà di grande aiuto. Inoltre, vi vengono in mente altri artisti con quell' uso del colore ?
Grazie a tutti, Giovannid
 
Salve a tutti, sono nuovo e ...inesperto... Ho letto i post vecchi su Jenkins e mi farebbe piacere avere qualche vostra dritta. Oltre a Open art di Prato, che ha qualcosa( a caro prezzo, considerando che compra direttamente da Jenkins) ho contattato tutte le possibili gallerie, ma quanto a tele, c'è pochissimo in giro. Anche le ricerche il Internet non mi hanno aiutato. Se qualcuno di voi ha notizie positive su dove reperire qualcosa, mi sarà di grande aiuto. Inoltre, vi vengono in mente altri artisti con quell' uso del colore ?
Grazie a tutti, Giovannid

Per questo autore
i prezzi in galleria corrispondono a quelli in Televendita?
 
in nessuna televendita ho trovato Jenhins !
 
be'...anche le carte si potrebbero valutare...
 
In Italia si trova poco (negli ultimi mesi c'è stata qualche proposta da Orler) ma a livello internazionale la circolazione di Jenkins in asta è molto abbondante.

Personalmente uso Artprice per monitorare le presenze in asta e ricevo vari alert su Jenkins da aste sia europee che USA.

Ad esempio in asta nei prossimi giorni qui http://www.odalys.es/smc/subastas_inter.php?palabra=jenkins e qui http://www.secher-scott.dk/ (catalogo non ancora disponibile)
mentre le offerte di gallerie qui http://web.artprice.com/classifieds...1&source=artist&idArtist=Mzk5MjAwODQwMzk1MTQ=
 
Certo è un autore affascinante.
Io ne ho preso una carta da Meetingart anni fa, senza conoscere niente dell'autore, semplicemente perchè sono rimasto veramente colpito dalla foto sul catalogo ...:yes:
 
Certo è un autore affascinante.
Io ne ho preso una carta da Meetingart anni fa, senza conoscere niente dell'autore, semplicemente perchè sono rimasto veramente colpito dalla foto sul catalogo ...:yes:

Si può sapere anno, misure e prezzo di aggiudicazione?
 
80x58 del 1962, costo euro 2100 + diritti.
L'ho preso nel 2003.

Dovrebbe essere del 1962
 
80x58 del 1962, costo euro 2100 + diritti.
L'ho preso nel 2003.

Dovrebbe essere del 1962

Accipicchia!!!

UIT MAI + VIV COMPLIMENZ !!!

:clap:

Messaggio x giovannid:
Jenkins presente anche nella prossima asta Meeting (marzo)
lotto n. 39
 
grazie a Vb_rm. E a chi altri potrà aiutarmi !
 
Ho cliccato sul bilancino
x dare un 'contributo positivo' al nostro nuovo amico giovannid
ma nonostante ciò vedo che
ancora la sua 'popolarità' non si è alzata dallo zero.
Come mai? :mmmm:
 
dura lex, grazie per la solidarietà...ma sono pivello...quindi mi filano poco !
 
Indietro