Artverona 2008, 2009 e 2010

verloc001

COSTAGUANA
Registrato
15/4/04
Messaggi
3.074
Punti reazioni
162
Artverona 2008

A me sembra che i prezzi siano ancora molto alti alla faccia della crisi.

Fotografia.... Niente sotto i 5000
anni 40 .....intrattabili.
Anni 80 ....discutinbili ma alti
transavanguardia.. Inguardabile (secondo me) ma alti

installazioni est europa balcani... Alti e
nessun mercato all'orizzonte..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io sono passato venerdì. La mia sensazione è che fossero tutti preoccupati (di più nel moderno e di meno nel contemporaneo).
I prezzi dei giovani non sono calati, al limite i galleristi erano un po' più propensi allo sconto (ma senza esagerare). Da quel che ho capito, il mercato del contemporaneo giovane (cioè fino agli artisti 40enni) ha retto e non ha subito grandi contraccolpi, quantomeno per le gallerie serie con artisti di qualità. Alla fine non muore mai il desiderio di avere un'opera fresca e contemporanea, che non costa tanto. Mi riferisco ai giovanissimi artisti o ai 40enni che hanno avuto una crescita costante ma graduale (senza exploit).
Sul moderno, il discorso si fa più critico. I prezzi (o meglio dire il primo prezzo chiesto dal gallerista) sono rimasti astronomici. Si viaggia sul doppio dei prezzi d'asta del maggio scorso (...). Bastava, però, farsi vedere minimamente interessati, che subito i galleristi introducevano gli sconti. Il dubbio era il seguente: è meglio trattare a sfinimento uno sconto importante (che poteva anche arrivare al 30% o più) o è meglio aspettare le aste di novembre e comprare forse a prezzi ben più bassi con una comoda alzata di paletta?
 
Io sono passato venerdì. La mia sensazione è che fossero tutti preoccupati (di più nel moderno e di meno nel contemporaneo).
I prezzi dei giovani non sono calati, al limite i galleristi erano un po' più propensi allo sconto (ma senza esagerare). Da quel che ho capito, il mercato del contemporaneo giovane (cioè fino agli artisti 40enni) ha retto e non ha subito grandi contraccolpi, quantomeno per le gallerie serie con artisti di qualità. Alla fine non muore mai il desiderio di avere un'opera fresca e contemporanea, che non costa tanto. Mi riferisco ai giovanissimi artisti o ai 40enni che hanno avuto una crescita costante ma graduale (senza exploit).
Sul moderno, il discorso si fa più critico. I prezzi (o meglio dire il primo prezzo chiesto dal gallerista) sono rimasti astronomici. Si viaggia sul doppio dei prezzi d'asta del maggio scorso (...). Bastava, però, farsi vedere minimamente interessati, che subito i galleristi introducevano gli sconti. Il dubbio era il seguente: è meglio trattare a sfinimento uno sconto importante (che poteva anche arrivare al 30% o più) o è meglio aspettare le aste di novembre e comprare forse a prezzi ben più bassi con una comoda alzata di paletta?

Come mio parere meglio per alzata di paletta che sfiniti per un 30%,anche perchè con l'alzata della paletta è più divertente,anche perchè si compete con altri per avre quell'artista.
Questa è una mia opinione.
 
ArtVerona

Nessuno ne parla o mi sbaglio? Pensavo di andarci domani.
 
Se volete posso postare qualche fotografia della mostra... sempre se non ci siano divieti da copyright.
 
posta posta:o:yes:
 

Per iniziare questa giostrina di "aerei"... ho tenuto un tempo molto lungo perché andavano molto lentamente (notare l'aereo schiantato sulla sinistra in alto) e più in basso la stangona con quei tacchi colossali. :specchio:
 

Allegati

  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 041 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 041 SMALL.jpg
    96,6 KB · Visite: 174
Altro a caso... purtroppo non riesco a caricare molte foto. E comunque ho dovuto tagliarle visto che ci siamo noi in mezzo... (la seconda è di Abitare il Tempo: con lo stesso biglietto si visitano entrambe le fiere).
 

Allegati

  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 026 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 026 SMALL.jpg
    63,1 KB · Visite: 175
  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 042 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 042 SMALL.jpg
    75,8 KB · Visite: 179
L'opera a destra (Hitler?) è fatta con un metro in ferro (anche l'opera ai piedi è fatta con metri questa volta da sarto).
 

Allegati

  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 058 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 058 SMALL.jpg
    74,8 KB · Visite: 166
  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 036 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 036 SMALL.jpg
    78,2 KB · Visite: 167
Ultima modifica:
Con Carrà.
 

Allegati

  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 029 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 029 SMALL.jpg
    95,6 KB · Visite: 156
  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 020 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 020 SMALL.jpg
    107,9 KB · Visite: 171
Ultima modifica:
Due classici.
 

Allegati

  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 019 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 019 SMALL.jpg
    121,3 KB · Visite: 159
  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 021 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 021 SMALL.jpg
    102 KB · Visite: 165
Ultima modifica:
Notare la figura che è fatta con i timbri da ufficio. :wall:
 

Allegati

  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 025 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 025 SMALL.jpg
    112,3 KB · Visite: 195
  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 014 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 014 SMALL.jpg
    75,7 KB · Visite: 184
Grazie mille alegreen x le foto!:clap::bow:OK!
 
cardelli e fontana aveva una parete che ti sarebbe piaciuta a partire da un lavoro della badiali degli anni '30

eccone un altro e un tavolino per fumare mentre lo si guarda... :D
 

Allegati

  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 023 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 023 SMALL.jpg
    63,7 KB · Visite: 153
  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 022 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 022 SMALL.jpg
    70,4 KB · Visite: 165
Kandy

E con questo chiudo altrimenti vi posto l'intera fiera...!!!
 

Allegati

  • ArtVerona e Abitare Il Tempo 018 SMALL.jpg
    ArtVerona e Abitare Il Tempo 018 SMALL.jpg
    85,1 KB · Visite: 145
Indietro