Richieste di informazioni "one shot" su artisti

  • Creatore Discussione uuu
  • Data di inizio

uuu

ˌ
Registrato
2/3/04
Messaggi
2.025
Punti reazioni
54
non so se buttarlo, non mi piace
 

Allegati

  • Immag000_1.JPG
    Immag000_1.JPG
    58,1 KB · Visite: 3.869
  • Immag007_1.JPG
    Immag007_1.JPG
    72,8 KB · Visite: 4.122
Buttarlo no,prova a rivenderlo anche se è difficile che qualcuno lo acquisti.
Almeno se riesci a trovare qualcuno riesci a recuperare i soldi.
Sai il nome dell'autore?
 
  • Like
Reazioni: uuu
prova a metterlo su ebay partenza 1 euro....non si sa mai
 
1 € nò,ma da quello che posso vedere da 800€ non sotto e non superiore ai 1,200-1,500.
 
1 € nò,ma da quello che posso vedere da 800€ non sotto e non superiore ai 1,200-1,500.

non so se hai riconosciuto l'autore dalla firma o sai qualcosa in più...perchè a me pare un quadro da mercato....1000 euro mi sembra fuori da ogni logica :mmmm:

poi magari sbaglio io....
 
  • Like
Reazioni: uuu
non so se hai riconosciuto l'autore dalla firma o sai qualcosa in più...perchè a me pare un quadro da mercato....1000 euro mi sembra fuori da ogni logica :mmmm:

poi magari sbaglio io....

Concordo con tè,infatti hò scritto da 800€.Volevo mettere 1000 € il massimo,ma hò voluto mettere qualcosa in più,che è il massimo per quel quadro.Non sò chi sia l'autore,anche se il quadro non è di ottima fattura,può venderlo alle cifre che hò scritto.
Anche sè a 1,200-1,500 € quel quadro è difficile che uno lo compri,ma si può trovare qualcuno che vedendo quel quadro non senta qualche nostalgia,del tempo o altro quindi te lo può acquistare al massimo quindi 1200-1500.Comunque altre persone possono dare una loro oppinione.
Comunque aspetto da uuu il nome e cognome dell'autore,essendo che non riesco a leggere. Mi pare M.Lumantini o Lunantini.
 
Concordo con tè,infatti hò scritto da 800€.Volevo mettere 1000 € il massimo,ma hò voluto mettere qualcosa in più,che è il massimo per quel quadro.Non sò chi sia l'autore,anche se il quadro non è di ottima fattura,può venderlo alle cifre che hò scritto.
Anche sè a 1,200-1,500 € quel quadro è difficile che uno lo compri,ma si può trovare qualcuno che vedendo quel quadro non senta qualche nostalgia,del tempo o altro quindi te lo può acquistare al massimo quindi 1200-1500.Comunque altre persone possono dare una loro oppinione.
Comunque aspetto da uuu il nome e cognome dell'autore,essendo che non riesco a leggere. Mi pare M.Lumantini o Lunantini.

forse hai ragione,

ho fatto qualche ricerca e penso possa essere di Rocco Lentini (1858 - 1943)

"Personaggio sicuramente non secondario nel vivace ambiente culturale ed artistico di Palermo a cavallo tra Ottocento e Novecento. Figlio di Giovanni, scenografo, suo primo maestro. Nel 1877 vinse una borsa di studio del Comune di Palermo che gli permise di continuare gli studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Fu anche a Parigi dove espose al Salon del 1879 e dove potè approfondire la sua formazione Nel 1879 partecipò alla Promotrice di Torino. Rientrato in Italia vinse, nel 1884, il concorso per la cattedra di Pittura dell’Accademia di Brera e si fermò per qualche anno a Milano. Tornato a Palermo iniziò la sua lunga carriera di insegnante, che si concretizzò anche in due pubblicazioni: Elementi di Ornato (1892) ed Elementi di Paesaggio. Frutto importante dei suoi studi sull’arte in Sicilia fu l’attiva collaborazione alla realizzazione, nel 1911, del volume di Ernesto Basile Le sculture e gli stucchi di Giacomo Serpotta. In quegli anni partecipò alle imprese decorative più importanti realizzate a Palermo. Organizzò anche la I Mostra Siciliana di Pittura, Scultura, Bianco e nero, tenuta a Villa Gallidoro, presentandovi pure tredici dipinti. Partecipò attivamente alla vita culturale della città anche come direttore e proprietario della rivista mensile "La Sicilia Artistica e Archeologica", continuando tuttavia a mantenere rapporti costanti con altri centri artistici. Furono frequenti i suoi viaggi in Germania, nel nord Italia e, soprattutto, a Venezia dove partecipò a due Biennali, del 905 e del 1922, e dove rimase fino alla morte."

maggiori informazioni QUA , ci sono anche delle foto di alcuni suoi dipinti che sia come stile che come ambientazioni sono molto simili al tuo.

Ho guardato anche i risultati d'asta, siamo intorno agli 800 euro.

Potresti contattare questa Galleria Roma di Siracusa (quella del sito) magari loro sono interessati ad acquistarlo e sicuramente sapranno dirti di più

oppure anche QUESTA , la Corimbo di Palermo che pare venda sue opere (sempre che sia sua....magari loro possono confermarlo con certezza)
 
Ultima modifica:
Non penso sia lui,anche perchè la i è diversa dalla firma del quadro di uuu.
La i di Rocco Lentini è tipo la j.Poi anche lo stile della firma è diverso da quello che vedo ci sono lettere staccate tipo la l.
Poi se la foto con la firma fosse più grande si potrebbe confrontare.Quindi non penso sia una sua opera.
Comunque la mia stima che hò fatto è uguale a quest'opera.
ricercaastars7.jpg


Paesaggio montano con baite
Aggiudicazione Non venduta
Stima EUR 2.500 - 3.500
Disciplina Pittura
Tecnica Olio/tela
Data 27 mag 2002
Luogo Rome (IT)
Dimensioni 65x110 cm - ( 25,5x43,9 in)
Casa d'aste Christie's

Aia di cascinale con contadini
Aggiudicazione Non venduta
Stima EUR 700 - 800
Disciplina Pittura
Tecnica Olio/tela
Data 29 mag 2007
Luogo Genoa GE (IT)
Dimensioni 29x56 cm - ( 11,3x22 in)
Casa d'aste Cambi Casa D'Aste
Creato -
 
grazie a tutti, ma
non so chi sia l'autore

la firma è diversa da quella di Rocco Lentini

lo mettero in cantina, visto che non mi piace ;)
 
Prova vedere qualche galleria vicino a casa tua,se te lo prendono!Essendo che non ti piace,cosi ai la possibilità di prenderti un'ottimo quadro.
Io ne vedo quando ci sono manifestazioni,e ci sono i pittori per le strade,vedo dei ottimi quadri di peasaggi montani,o di pianura.Ma di quadri ottimi c'è ne sono pochi,tra 700 quadri di artisti almeno 10-15 sono ottimi.
 
grazie a tutti, ma
non so chi sia l'autore

la firma è diversa da quella di Rocco Lentini

lo mettero in cantina, visto che non mi piace ;)



Infatti io leggo: M(?) o A(?) Martini
 
Ultima modifica:
Mi sapete dire di chi è questo quadro?

E' un falso d'autore, vorrei capire chi è l'artista che l'ha dipinto. L'originale, non il falsificatore. Credo sia un impressionista, ma chi?

La macchina che si intravede nella foto è dovuta al riflesso della vetrina, non fa parte del quadro :D




.
 

Allegati

  • Immag010_2.jpg
    Immag010_2.jpg
    122,7 KB · Visite: 1.588
claude monet "Papaveri vicino Vetheuil " ?
 
Ultima modifica:
non so se buttarlo, non mi piace


A mio parere è la copia di un quadro di un pittore livornese.....uno dei minori tipo Lomi o Romiti o Domenici.....

Se lo butti non fai un peccato......è brutto e senza anima.

Naturalmente è il mio parere.
 
infatti non è lo stesso quadro....Papaveri vicino a Vetheuil è questo:
 

Allegati

  • papaveri.jpg
    papaveri.jpg
    77,6 KB · Visite: 1.421
no, non mi pare siano lo stesso quadro.
IO non lo so chi è l'autore, non è un quiz. Vorrei capire come si chiama quel quadro.

Secondo me può trattarsi ( essendo stabilito che il quadro non è una "copia d'Autore" ) dell'Artista cesenate LUCIANO BOSCHI.

Che ha riproposto nella metà delgi anni 80 "riveduti e corretti" quei soggetti con molta maestria e discreto successo ( lavorava all'epoca a Milano Marittima ed i suoi quadri sono finiti un pò in tutta Italia ! ).

http://www.ibc.regione.emilia-romag...tore;Aut.x=Boschi Luciano;AUTN=Boschi Luciano

Luciano Boschi è presente insieme ad artisti come Sughi nella prestigiosa Pinacoteca di Cesena ( FC ).

http://www.ibc.regione.emilia-romag...0_Sch_Aut/t?AUTN=Boschi Luciano;AUTH=00006604

P.S. : ti allego l'immagine di un altro quadro di Boschi luciano ( naturalmente di altro soggetto !!! ) ma in cui è visibile la firma.
 

Allegati

  • luciano boschi.jpg
    luciano boschi.jpg
    54 KB · Visite: 1.429
Ultima modifica:
Artista Luciano Boschi - Cesena ( FC )

Peccato non riesca più a trovare l'immagine del dipinto di:

Eduard Manet “Le déjeuner sur l’herbe”,1862-63, olio su tela (215 x 271 cm), Musée d’Orsay, Parigi (immagine allaegata sotto )

Rivisto e corretto da Luciano Boschi.

Ho trovato solo quest'altro Lavoro di Boschi ( immagine allegata sopra )
 

Allegati

  • Boschi Luciano -paesaggio ....JPG
    Boschi Luciano -paesaggio ....JPG
    46,8 KB · Visite: 1.386
  • T013241A.jpg
    T013241A.jpg
    49,8 KB · Visite: 1.270
acquatinta

ho acquistato una bella acquatinta di un artista brasiliano. Mi sapete spiegare cosa è una acquatinta?
 
Indietro