Televendite quadri e non solo #2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valeria_premi

Nuovo Utente
Registrato
13/4/09
Messaggi
168
Punti reazioni
23
Visto il riempimento massimo del precedente thread (col suo grande successo :D), ho ben pensato di aprirne un secondo. Spero che la cosa sia gradita :)

Si continua quindi imperterriti a parlar con Gaudio di Boni, genero e nipotini, per tacer dell'Orlando fuorioso e del Contrammiraglio di bianco vestito... sempre che a qualcuno non sia indigesto il canapé di Olivi verso la mezzanotte :D

Ho scordato qualcuno? :p


Per leggere il precedente thread, cliccate qui;):
http://www1.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=934166
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: dvm
Citazione:
Originalmente inviato da arte
Secondo me hai ragione,
Pozzati è un bravo artista e una persona molto colta e se poi gli hanno dato anche un riconoscimento quale assessore, viva il merito!
Di certo Lui non aveva bisogno di questo incarico, anche perchè aveva già scritto la propria storia.



valeria_premi
Per cortesia, mi indicate un'opera di Pozzati che è degna della cifra che costa?

Lungi da me cominciare la crociata contro il Pozzati... IN MIA OPINIONE (bello maiuscolo e grassetto così ci si capisce) è un pittore che fa il suo mestiere e di quello riesce a vivere. Credo sia già molto per quel che vale, non tutti hanno avuto ed hanno la sua fortuna. Se poi lo volete incoronare a tutti i costi genio assoluto, fatelo con gioia...







Riprendo qui il filo interrotto.....

Do per scontato che quando uno scrive esprima solo e soltanto la propria opinione!
Non possiedo opere di Pozzati e non ne comprerei, ma alcune storiche sono degne di nota. Il fatto che non è un artista su cui punterei, nè per abbellire casa nè per fare un investimento, non m'impedisce di leggerne il percorso artistico che è di notevole rilievo.
Pertanto se un'opera la si compra con 3/4.000, ritengo sia anche un buon affare per chi è appassionato dell'artista e mastica di storia dell'arte.
Mi chiedo: se artisti come Pozzati, Del Pezzo, Strazza, Costa, ...... si acquistano con 3/4.000 euro, un artista come....... Fiorini quanto dovrebbe costare?


P.S.: Pozzati è titolare di cattedra all'accademia, ha di che vivere!
Mi meraviglio che si scriva di un artista con tanta superficialità!




.
 
Citazione:
Originalmente inviato da arte
Secondo me hai ragione,
Pozzati è un bravo artista e una persona molto colta e se poi gli hanno dato anche un riconoscimento quale assessore, viva il merito!
Di certo Lui non aveva bisogno di questo incarico, anche perchè aveva già scritto la propria storia.



valeria_premi
Per cortesia, mi indicate un'opera di Pozzati che è degna della cifra che costa?

Lungi da me cominciare la crociata contro il Pozzati... IN MIA OPINIONE (bello maiuscolo e grassetto così ci si capisce) è un pittore che fa il suo mestiere e di quello riesce a vivere. Credo sia già molto per quel che vale, non tutti hanno avuto ed hanno la sua fortuna. Se poi lo volete incoronare a tutti i costi genio assoluto, fatelo con gioia...







Riprendo qui il filo interrotto.....

Do per scontato che quando uno scrive esprima solo e soltanto la propria opinione!
Non possiedo opere di Pozzati e non ne comprerei, ma alcune storiche sono degne di nota. Il fatto che non è un artista su cui punterei, nè per abbellire casa nè per fare un investimento, non m'impedisce di leggerne il percorso artistico che è di notevole rilievo.
Pertanto se un'opera la si compra con 3/4.000, ritengo sia anche un buon affare per chi è appassionato dell'artista e mastica di storia dell'arte.
Mi chiedo: se artisti come Pozzati, Del Pezzo, Strazza, Costa, ...... si acquistano con 3/4.000 euro, un artista come....... Fiorini quanto dovrebbe costare?


P.S.: Pozzati è titolare di cattedra all'accademia, ha di che vivere!
Mi meraviglio che si scriva di un artista con tanta superficialità!




.


L'ultima produzione di "Del Pezzo" se non la volgiamo criticare, la possiamo almeno definire "molto seriale e ripetitiva", ma non è polemica ed anzi è sempre con grande piacere che leggo ( e aspetto ) gli interventi dell'amico arte.

Su Pozzati certamente avrai ragione tu, ma è il bello del contradditorio o della democrazia 8 visto che qualche "Amico dell'Arte" ha "denunciato" che non c'è nel forum....

Se poi carissimo arte per farti scrivere sul forum di finanzaonline dobbiamo aspettare le critiche a Pozzati, allora tali critiche ben vengano pur di farti restare più spesso insieme a noi.

Un abbraccio.

investart

P.S. : dovevo venire in questo periodo dalle tue parti per un matrimonio ma hanno cancellato i voli dalla mia città alla tua, peccato:'(, non mancherà l'occasione per conoscerci personalmenteOK!.
 
Mi chiedo: se artisti come Pozzati, Del Pezzo, Strazza, Costa, ...... si acquistano con 3/4.000 euro, un artista come....... Fiorini quanto dovrebbe costare?

Dunque vediamo: ho pagato il Gentleman #2 esattamente € 2.700,00 + IVA, con autentica, garanzia di totale di 6 mesi, accesso all'area clienti del suo sito web, locandina di promozione, catalogo in PDF e poster firmato.
Da notare a come l'artista vende le opere: la cornice me l'ha fatta scegliere a me ed era compresa nel prezzo, ed il tutto mi è arrivato a casa con corriere SpeedArt dopo soli due giorni impacchettato con scatola in cartone col logo del Club stampato sopra, con il numero di archivio del pezzo, misura, tecnica ecc ecc...
Nell'area clienti del suo sito ci sono tante informazioni, grafici delle sue vendite e anticipazioni di nuove serie e mostre, oltre che pacchetti foto in lata risoluzione di tutte le sue serie.
L'opera è in una serie di soli 8 pezzi.

Circa una settimana fa, son stata contattata dal cliente che ha comperato in blocco le restanti opere, che mi ha proposto di riacquistare la mia per € 4.200,00, ed io ho rifiutato.

E, si badi bene, come avevo detto sin dall'inizio di quella serie non ho preso un centesimo di sponsorizzazione, né commissioni di nessun genere: semplicemente, l'ho apprezzata e me ne son comperata un pezzo.

Ecco quanto costa un giovane (pure all'anagrafe) artista serio.

P.S.: Pozzati è titolare di cattedra all'accademia, ha di che vivere!

Pure Fiorini, e ha solo 29 anni. :D
 
Visto il riempimento massimo del precedente thread (col suo grande successo :D), ho ben pensato di aprirne un secondo. Spero che la cosa sia gradita :)

Si continua quindi imperterriti a parlar con Gaudio di Boni, genero e nipotini, per tacer dell'Orlando fuorioso e del Contrammiraglio di bianco vestito... sempre che a qualcuno non sia indigesto il canapé di Olivi verso la mezzanotte :D

Ho scordato qualcuno? :p

:D:D:clap:

Con il digitale terrestre mi è sparita LA9 e il sior Olivi qui in Piemonte, mi sento un po' orfano nevvero:D
 
:D:D:clap:

Con il digitale terrestre mi è sparita LA9 e il sior Olivi qui in Piemonte, mi sento un po' orfano nevvero:D

Qualcuno mi ha detto che La 9 si può vedere sull'internet da qualche parte... se non fossi così capra con l'informatica ti aiuterei volentieri :D
 
alcune storiche sono degne di nota.
(...)
Pertanto se un'opera la si compra con 3/4.000, ritengo sia anche un buon affare per chi è appassionato dell'artista e mastica di storia dell'arte.
Mi chiedo: se artisti come Pozzati, Del Pezzo, Strazza, Costa, ...... si acquistano con 3/4.000 euro, un artista come....... Fiorini quanto dovrebbe costare?


P.S.: Pozzati è titolare di cattedra all'accademia, ha di che vivere!
Mi meraviglio che si scriva di un artista con tanta superficialità!




Ciao, condivido quanto dici su pozzati, perché anche secondo me a 5000/7000 euro (non 3000/4000) si trovano opere significative degli anni importanti, ed era proprio quello cui intendevo riferirmi.
Non conosco Fiorini, scusa l'ignoranza, che ammetto platealmente. Chi è?

Quanto al tuo post scriptum, cosa intendi quando dici che qualcuno abbia scritto "con tanta superficialità" su Pozzati?
Mi pare pacifico che non abbia bisogno di soldi...
Cmq, voelvo solo segnalare che non è più professore dai primi anni 2000, x raggiunti limiti di età e per ragioni di salute.
 
Ahaha, ma ho scoperto che Boni sta pure su Wikipedia!

Vedendo la foto che c'è li mi verrebbe da dire: TRUST THIS MAN! :D

Franco_Boni.jpg
 
Mi sta talmente simpatico che ieri sera volevo chiamare per dirglielo... anche perchè nessuno se lo filava e lui si demoralizzava perché non hanno comprato i suoi quadri di Mambor... nonostante la mirabolante apertura per mambor del mercato americano e contemporaneamente di quello tedesco e giapponese, che nemmeno boetti...
Ma come si fa a non essere creduti?
 
Mi sta talmente simpatico che ieri sera volevo chiamare per dirglielo... anche perchè nessuno se lo filava e lui si demoralizzava perché non hanno comprato i suoi quadri di Mambor... nonostante la mirabolante apertura per mambor del mercato americano e contemporaneamente di quello tedesco e giapponese, che nemmeno boetti...
Ma come si fa a non essere creduti?

Pure io ieri me lo son visto per un poco... i Mambor erano abbastanza orrendi, però come li presentava era uno spettacolo... in un momento m'ha fatto pure tenerezza da quanto era sconsolato :D
 
Pure io ieri me lo son visto per un poco... i Mambor erano abbastanza orrendi, però come li presentava era uno spettacolo... in un momento m'ha fatto pure tenerezza da quanto era sconsolato :D

Erano brutti anche i Biggi se per questo. Ma lui rimane di una caratura che gli altri si sognano...
D'altronde Guzzanti ha scelto lui e non altri. Il signore dalle giacche militari è moooolto più appariscente eppure...
 
non concordo su braccio di ferro ma sul resto GRANDE BONI

http://www.youtube.com/watch?v=701z0WCQPwM&feature=related

qui quand'era ancora giovane e poteva mettere UN DITO!!

http://www.youtube.com/watch?v=Rhyq8n1y2RM&feature=related

col nero ammiraglio!!

e poi un grande ammiratore di telemarket
che produce dei video che porterei direttamente in biennale

meglio di tanta paccottiglia.....

http://www.youtube.com/watch?v=y_FK...na&show_results=posts&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=5b01KvxJy_Q&feature=related

ENYOJ
 
Dunque vediamo: ho pagato il Gentleman #2 esattamente € 2.700,00 + IVA, con autentica, garanzia di totale di 6 mesi, accesso all'area clienti del suo sito web, locandina di promozione, catalogo in PDF e poster firmato.
Da notare a come l'artista vende le opere: la cornice me l'ha fatta scegliere a me ed era compresa nel prezzo, ed il tutto mi è arrivato a casa con corriere SpeedArt dopo soli due giorni impacchettato con scatola in cartone col logo del Club stampato sopra, con il numero di archivio del pezzo, misura, tecnica ecc ecc...
Nell'area clienti del suo sito ci sono tante informazioni, grafici delle sue vendite e anticipazioni di nuove serie e mostre, oltre che pacchetti foto in lata risoluzione di tutte le sue serie.
L'opera è in una serie di soli 8 pezzi.

Circa una settimana fa, son stata contattata dal cliente che ha comperato in blocco le restanti opere, che mi ha proposto di riacquistare la mia per € 4.200,00, ed io ho rifiutato.

E, si badi bene, come avevo detto sin dall'inizio di quella serie non ho preso un centesimo di sponsorizzazione, né commissioni di nessun genere: semplicemente, l'ho apprezzata e me ne son comperata un pezzo.

Ecco quanto costa un giovane (pure all'anagrafe) artista serio.



Pure Fiorini, e ha solo 29 anni. :D







Mi scusi ma io parlavo di dare un valore ad un'opera d' "arte", Lei parla di cornici, spedizionieri, accesso siti, locandine, ecc...., cioè di "cose" che non hanno nulla a che vedere con l'opera.
Non sono abituato a guardare nè la cornice, nè come o chi mi porta il quadro a casa, bensì la validà o meno del lavoro.
E' quella che conta, non il contorno.
Ha fatto benissimo a tenersi l'opera se Le piace, ma non parli male dei telembonitori.....visto che in fondo capitano anche nella realtà certi "affaroni della vita".
Sì, perchè vedere quasi raddoppiato "un giovane artista serio" senza che si sappia neppure chi sia è come fare bingo. Complimenti.




P.S.: mi fa piacere che anche l'artista Fiorini insegni all'accademia così anche Lui, come Pozzati, avrà di che vivere.



.
 
Scusate ma sto facendo una ricerca sul Web per Fiorini....ma non riescoa trovare nulla!!!! mi potreste indicare un sito dove vedere le sue opere?

grazie
 
L'ultima produzione di "Del Pezzo" se non la volgiamo criticare, la possiamo almeno definire "molto seriale e ripetitiva", ma non è polemica ed anzi è sempre con grande piacere che leggo ( e aspetto ) gli interventi dell'amico arte.

Su Pozzati certamente avrai ragione tu, ma è il bello del contradditorio o della democrazia 8 visto che qualche "Amico dell'Arte" ha "denunciato" che non c'è nel forum....

Se poi carissimo arte per farti scrivere sul forum di finanzaonline dobbiamo aspettare le critiche a Pozzati, allora tali critiche ben vengano pur di farti restare più spesso insieme a noi.

Un abbraccio.

investart

P.S. : dovevo venire in questo periodo dalle tue parti per un matrimonio ma hanno cancellato i voli dalla mia città alla tua, peccato:'(, non mancherà l'occasione per conoscerci personalmenteOK!.






Caro investart,
preferisco leggere, a scuola mi hanno insegnato che prima di scrivere si deve riflettere molto. E dato che sono un incompetente, sto al mio posto.
Per Del Pezzo mi riferivo alla produzione anni ' 60.
Ma aldilà della produzione:ripetitiva, oscena, ruffiana ecc...., se sfoglio qualche libro di storia dell'arte....lo trovo.
Non faccio un discorso critico, altrimenti dovremmo buttare giù dalla torre tanti di cui si scrive.
Dico solo che è oggettivamente innegabile, che quando ci si trova a scegliere tra un'opera di un giovane artista sconosciuto a 4.000 e un lavoro di Del Pezzo a 6.000 non ci sia molto da pensare


Ciao




.
 
non concordo su braccio di ferro ma sul resto GRANDE BONI

http://www.youtube.com/watch?v=701z0WCQPwM&feature=related

qui quand'era ancora giovane e poteva mettere UN DITO!!

http://www.youtube.com/watch?v=Rhyq8n1y2RM&feature=related

col nero ammiraglio!!

e poi un grande ammiratore di telemarket
che produce dei video che porterei direttamente in biennale

meglio di tanta paccottiglia.....

http://www.youtube.com/watch?v=y_FK...na&show_results=posts&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=5b01KvxJy_Q&feature=related

ENYOJ

Troppo forte!:clap::D Il video vintage di Boni+Ammiraglio è una chicca! Com'erano giovani:D. Come eravamo giovani...:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro