Carol Rama

straordinaria artista. sei fortunato ad avere sue opere.

su-carolrama-1.jpg
 
Che ne pensate di quest'artista? Ho alcune sue opere in casa;)

Molto brava, in particolar modo apprezzo le sue "gomme" (per intenderci i quadri fatti con pezzi di camera d'aria.
Al momento non e' ancora del tutto storicizzata e valorizzata dal mercato ma.lo merita di certo.
 
Artista che adoro, e che credo abbia enormi margini di crescita sul mercato
 
Ciao, concordo pienamente, la sua produzione e' incrddibilmente varia, ne ho parlato su altra discussione, tenete conto che non esiste ancora un catalogo di opere quindi gia' solo questo quando ci sara'....su art price ho visto che le ultime aggiudicazioni (i passaggi in asta somo molto rari) hanno fatto ben di piu' della base, le opere appartenevano ad un'importante collezione. La sua poetica e' unica, autobiografica, un'artista donna col suo messaggio negli anni del regime e' davvero qualcosa di unico, un inno alla liberta', si puo' dire che in un certo senso ha anticipato tematiche femministe che somo arrivate solo ben piu' avanti.
Tra l'altro a vedere alcune opere di Nancy Spero negli anni 70 e poi mi dite se non somigliano a quelle di Rama ben prima.
Continua a ricevere premi e riconoscimenti, partecipera' alla prossima biennale di venezia, la sua opera e' ancora di nicchia e decisamente sottovalutata, leone d'oro alla carriera alla Biennale di Venezia del 2003 (anche Vedova ottenne stesso riconoscimento)
 
Ultima modifica:
ConcordoOK! Per la desnuda....
 
Ciao, concordo pienamente, sono collezionista di rama, la sua produzione e' incrddibilmente varia, ne ho parlato su altra discussione, tenete conto che non esiste ancora un catalogo di opere quindi gia' solo questo quando ci sara'....su art price ho visto che le ultime aggiudicazioni (i passaggi in asta somo molto rari) hanno fatto ben di piu' della base, le opere appartenevano ad un'importante collezione. La sua poetica e' unica, autobiografica, un'artista donna col suo messaggio negli anni del regime e' davvero qualcosa di unico, un inno alla liberta', si puo' dire che in un certo senso ha anticipato tematiche femministe che somo arrivate solo ben piu' avanti.
Tra l'altro a vedere alcune opere di Nancy Spero negli anni 70 e poi mi dite se non somigliano a quelle di Rama ben prima.
Continua a ricevere premi e riconoscimenti, partecipera' alla prossima biennale di venezia, la sua opera e' ancora di nicchia e decisamente sottovalutata, leone d'oro alla carriera alla Biennale di Venezia del 2003 (anche Vedova ottenne stesso riconoscimento)


Penso sia l'artista italiana vivente con la maggiore possibilità % di rialzo rispetto alle attuali quotazioni. % molto alta per me;)
 
concordo pienamente!!!! storicamente importantissima, se si mette qualche galleria dall'estero a mostrarsi interessata (una galleria svizzera italiana l'ha portata ad Art Base quest'anno mi risulta) potrebbe anche diventare addirittura esplosiva...a qui rientriamo in giochi di potere/interesse difficilmente ipotizzabili...certo che se si legge la storia...
 
ma siamo così pochi che seguono Carol Rama?!?! Decisamente un buon segnale, vuol dire che di potenziale ne ha tantissimo...leggevo l'altro giorno uno studio secondo cui gli artisti che danno più soddisfazioni economicamente (ho trovato un link su internet ma purtroppo non mi ricordo dove perdonatemi!!!!) sono quelli che si comprano con cifre tra i 20,000 e gli 80.000 euro, se scelti bene sono quelli che hanno il potenziale maggiore, Carol Rama ricade pienamente (nella fascia bassa, decisamente verso i 20.000/30.000) in questa categoria.
E' un po' quando compri un titolo in Borsa...devi valutarne i fondamentali e capirne le potenzialità, se lo compri quando costa troppo rischi di trovarti col classico cerino in mano...
 
..........nella fascia bassa, decisamente verso i 20.000/30.000 :eek::eek::eek:
Fascia bassa??????
G U L P :cool::cool:
 
beh, non fraintendermi!!! non nel senso che costa poco ovviamente, piuttosto nel senso che rispetto ad altri che sono già partiti come quotazioni (parlo dai 60-70 mila in su, poi adesso non voglio fare accostamenti indebiti quindi mi astengo dal fare parallelismi, carol rama non è accostabile a nessuno) lei costa ancora poco!!! solo questo, non mi sono spiegato bene, chiedo scusa!OK!
 
:confused:Una domanda: sapete se negli anni 50/60 firmasse le opere solo con l'espressione "CAROL"?:confused:
 
Scusate, sapete se negli anni 50/60 l'artista di firmava anche (o soltanto) con l'espressione CAROL? grazie per l'aiuto.:confused:
 
Indietro