Giulio Turcato

wetter

Nuovo Utente
Registrato
20/5/01
Messaggi
51
Punti reazioni
1
Buongiorno carissimi signori, seguo spesso il vostro forum.
Sono impegnato su più fronti: dall'azionario settore molto difficile, immobiliare me la cavo abbastanza bene , collezionismo: numismatica (una vecchissima passione che stò via abbandonando ), pittura un passione più recente (m'interessano artisti tedeschi, austriachi, francesi fine ottocento primi novecento (ho vissuto all'estero), sull'italiano sono meno ferrato, ma stò ampliando gli orizzonti) , insomma ruoto a 360 gradi con alterne fortune.
Possiedo un dipinto firmato Turcato. Qualcuno di voi è competente per dirmi se si tratta di un dipinto di Giulio Turcato?


Saluti a tutti voi!
 
Buongiorno carissimi signori, seguo spesso il vostro forum.
Sono impegnato su più fronti: dall'azionario settore molto difficile, immobiliare me la cavo abbastanza bene , collezionismo: numismatica (una vecchissima passione che stò via abbandonando ), pittura un passione più recente (m'interessano artisti tedeschi, austriachi, francesi fine ottocento primi novecento (ho vissuto all'estero), sull'italiano sono meno ferrato, ma stò ampliando gli orizzonti) , insomma ruoto a 360 gradi con alterne fortune.
Possiedo un dipinto firmato Turcato. Qualcuno di voi è competente per dirmi se si tratta di un dipinto di Giulio Turcato?


Saluti a tutti voi!

Benvenuto tra gli "amici dell'Arte" ( bollino verdeOK! ) !!!

Seguici anche qui http://www.finanzaonline.com/forum/group.php?do=discuss&group=&discussionid=33 sul nostro gruppo sociale "Amici dell’Arte":yes:
 
Possiedo un dipinto firmato Turcato. Qualcuno di voi è competente per dirmi se si tratta di un dipinto di Giulio Turcato?

Sicuramente tra i frequentatori c'è gente esperta. Però senza foto mi sembra un po' difficile... ;)
 
Grazie, per il benvenuto!

Posto subito l'immagine. E' dipinta su tela 50 X 60.
 

Allegati

  • DSC07257 [800x600].JPG
    DSC07257 [800x600].JPG
    114,1 KB · Visite: 5.130
  • DSC07258 [800x600].JPG
    DSC07258 [800x600].JPG
    80,7 KB · Visite: 4.417
lo stile è di giulio turcato la firma in stampatello è turcato proprio in basso a destra come era consuetudine,ma di più non si può dire visto così sul monitor,l opera potrebbe benissimo essere una copia cioè un falso,ma come penso avrà autentica e fattura..boh
 
Grazie, per il benvenuto!

Posto subito l'immagine. E' dipinta su tela 50 X 60.


Puo' essere due cose, o un turcato originale o un falso/imitazone di turcato, di certo non si tratta di un quadro di un omonimo.

A occhio propenderei per la seconda ipotesi.
 
Io non ho idea se trattasi di originale, imitazione o altro, non sono un grande esperto, quando fù comprato, fù preso come un elemento decorativo e non per altra ragione ed è rimasto dimenticato per decenni appeso ad una parete.
 
Io non ho idea se trattasi di originale, imitazione o altro, non sono un grande esperto, quando fù comprato, fù preso come un elemento decorativo e non per altra ragione ed è rimasto dimenticato per decenni appeso ad una parete.

Contatta l'archivio Turcato per domandare l'autentica.

Se ti va bene (ma non farti troppe illusioni) ti ritrovi un quadro da diecimila euro, altrimenti pazienza :)

Ecco i contatti

Archivio Giulio Turcato

Sede Via del Pozzetto 117, 00187 Roma
tel/fax 06.6786263
email: ettore_caruso@libero.it
 
Contatta l'archivio Turcato per domandare l'autentica.

Se ti va bene (ma non farti troppe illusioni) ti ritrovi un quadro da diecimila euro, altrimenti pazienza :)

Ecco i contatti

Archivio Giulio Turcato

Sede Via del Pozzetto 117, 00187 Roma
tel/fax 06.6786263
email: ettore_caruso@libero.it

Provvederò a contattare l'archivio Giulio Turcato , ma lo farò senza una grossa fretta.

Ti ringrazio dell'indicazione, sei stato molto gentile. :-)
 
Volevo chiedervi se esiste anche un archivio per Sante Monachese, mi stanno venendo dei dubbi. Si tratta di q
 
Oggi il Turcato l'ho fatto vedere ad un gallerista, che l'ha trovato una pittura troppo infantile per essere un'opera di Turcato. E m'ha fatto venire il dubbio, poiché ho altro dipinto un Sante Monachese, comprato anni or sono sempre da un mio familiare , che non aveva troppa cognizione d'arte , ma aveva solo soldi da spendere. Qualche volta avere i soldi non basta!
 
Oggi il Turcato l'ho fatto vedere ad un gallerista, che l'ha trovato una pittura troppo infantile per essere un'opera di Turcato. E m'ha fatto venire il dubbio, poiché ho altro dipinto un Sante Monachese, comprato anni or sono sempre da un mio familiare , che non aveva troppa cognizione d'arte , ma aveva solo soldi da spendere. Qualche volta avere i soldi non basta!

mah!!!...anche la analisi(e che analisi) del gallerista mi lascia alquanto perplesso comunque per escludere totalmente un opera ad olio :eek:
 
Del Cortile
- Archivio Sante Monachesi -
00186 via del babuino 51 - Roma
tel.063234475 fax 0636000480
or.15,30-19,30
sabato chiuso

certo che i soldi non bastano.
prima viene la conoscenza, poi con costanza, fatica, fortuna e soldi si può sperare di avere messo insieme una buona collezione.
 
oppure avere la fortuna di aver preso un tamburi al momento giusto cioè dopo un colossale terremoto mondiale nel quale non è rimasto nemmeno un mattone in piedi
 
chi il buon orfeo?.
ormai te lo tirano dietro in cambio di 2 pizze e 2 birre.
non per niente è nel topic pattumiera.
 
Del Cortile
- Archivio Sante Monachesi -
00186 via del babuino 51 - Roma
tel.063234475 fax 0636000480
or.15,30-19,30
sabato chiuso

certo che i soldi non bastano.
prima viene la conoscenza, poi con costanza, fatica, fortuna e soldi si può sperare di avere messo insieme una buona collezione.

Ti ringrazio molto per l'indicazione.
Ho anche chiamato ad una galleria che tratta Monachesi, e mi hanno consigliato in alternativa al Archivio SAnte Monachesi (600€ per un'autentica) di rivolgermi al più economico commerciante d'arte (circa 200 €) a cui Monachesi si affidava per la commercializzazione delle sue opere ( quì evito di scrivere il nome del commerciante). Credete che questa sia una strada percorribile?

Grazie ancora!
 
Oggi il Turcato l'ho fatto vedere ad un gallerista, che l'ha trovato una pittura troppo infantile per essere un'opera di Turcato. E m'ha fatto venire il dubbio, poiché ho altro dipinto un Sante Monachese, comprato anni or sono sempre da un mio familiare , che non aveva troppa cognizione d'arte , ma aveva solo soldi da spendere. Qualche volta avere i soldi non basta!

fai fare una stima online quà gratis http://www.futur-ism.it/borsa_futurista/stime/stime.htm

nauralmente qualora fossero originali
 
Indietro