Miart 2009 e 2010

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Probabilmente venerdì, oppure lunedì, evitando la calca del week-end.



P.S. - Bisognerebbe avvertire gli organizzatori che una delle sedi degli eventi collaterali Miraggi si chiama S. Nazaro in Brolo - latino dal significato di recinto e divenuto in italiano arcaico "broletto" - e non, come indicato erroneamente per ben due volte all'interno del programma, S.Nazaro in Brodo, saporito liquido ricavato dalla cottura di carni - rosse e bianche - o verdure o scarti di pesce, ingrediente essenziale per cucinare gustosi risotti e altre pietanze.

Le reliquie del Santo potrebbero avere qualcosa da ridire.

:):):)
 
Il Miart 2009 è alle porte!:yes: Sapete già quando andrete?
Sarebbe bello se riuscissimo a farci un giro insieme...:yes::clap:

Per la visita alla collezione DMaster ho due date fattibili: Giovedi' alle 14.30 o Venerdi' alle 10.30 - 11.00 , in entrambi i casi con ritrovo al museo Francesco Messina in via San Sisto (centro).

Per evidenti motivi la visita e' riservata ai frequentatori abituali del forum previo riconoscimento. :yes:

Mi dite chi ci sarebbe (se c'e' qualcuno) e quando preferireste?
 
Per la visita alla collezione DMaster ho due date fattibili: Giovedi' alle 14.30 o Venerdi' alle 10.30 - 11.00 , in entrambi i casi con ritrovo al museo Francesco Messina in via San Sisto (centro).

Per evidenti motivi la visita e' riservata ai frequentatori abituali del forum previo riconoscimento. :yes:

Mi dite chi ci sarebbe (se c'e' qualcuno) e quando preferireste?

Grazie mille per l'invito, che accetto con estremo piacere! Per me vanno bene entrambe.
Dopo la visita al DMuseum potremmo allungarci direttamente al Miart.
Se dovessimo decidere per il giovedì, l'unico inconveniente potrebbe essere trovare gli inviti alla preview del giovedì. Forse dovrei averne uno in più.
 
Parteciperei molto volentieri, grazie per la disponibilità :bow:

Ok, se per voi va bene allora facciamo venerdì alle 10,30?

Al momento abbiamo Varoon, reef e forse Microalfa... Chi si vuole aggiungere editi la lista.

Investart, ce la fai a mollare Forli'?
 
Ok, se per voi va bene allora facciamo venerdì alle 10,30?

Al momento abbiamo Varoon, reef e forse Microalfa... Chi si vuole aggiungere editi la lista.

Investart, ce la fai a mollare Forli'?

Con il cuore e con la testa sono già lì con voi, ma "purtroppo" il Lavoro e la famiglia mi terranno "materialmente" lontano.

Fino all'ultimo lascio però aperta una porticina.....

GRAZIE com.que per l'invito OK! !!!!
 
Ok, se per voi va bene allora facciamo venerdì alle 10,30?

Per me va bene. Grazie ancora:bow:. Poi tutti insieme al Miart?

Per Investart: sabato dovrei cmq tornare al Miart. Casomai riuscissi a fare una scappata, fammi sapere....

Salutoni a tutti!
 
Benissimo, allora confemato. Ci troviamo venerdi' mattina alle 10.45 davanti alla porta (chiusa) del museo francesco messina nell'ex chiesa di via San Sisto in centro a Milano (alla fine di via Torino). :yes:
 
Benissimo, allora confemato. Ci troviamo venerdi' mattina alle 10.45 davanti alla porta (chiusa) del museo francesco messina nell'ex chiesa di via San Sisto in centro a Milano (alla fine di via Torino). :yes:

Perfetto!:yes: Sto girando con cornetti e ferri di cavallo, sperando che non arrivino merd.oni dell'ultima ora....:D

Microalfa ti unisci a noi?:yes:
 
Benissimo, allora confemato. Ci troviamo venerdi' mattina alle 10.45 davanti alla porta (chiusa) del museo francesco messina nell'ex chiesa di via San Sisto in centro a Milano (alla fine di via Torino). :yes:

Perfetto, poi ci sentiamo via MP per qualche piccolo dettaglio (es. possibile ritardo treno :rolleyes: )

Qui?
http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=via+san+sisto,+milano&sll=45.460928,9.183476&sspn=0.010385,0.016372&ie=UTF8&ll=45.460838,9.181545&spn=0.010385,0.016372&z=16&iwloc=A&layer=c&cbll=45.460926,9.181529&panoid=hSok9D_IO5Xe5uVpAidaXg&cbp=12,58.328964613368036,,1,4.174311926605509
 
Ultima modifica:

:eek: proprio quella porta li' :eek: O tempora, o mores... sono indietro tecnologicamente :angry:

Comunque prime impressioni dal Miart (preview Vip :D )

Opere di altissima qualita' a prezzi alti ma non impossibili:yes:
Per l'astrattismo tantissimissimo Alviani :clap:, tantissima arte cinetica :yes: (fra l'altro ho avuto il piacere di chiaccherare a lungo con il grande Alberto Biasi :clap:), bei Crippa, fra i quali una spirale bianca :eek: alla galleria Bergamo, tanti Bonalumi e Castellani, alcuni veramente belli (soprattutto i Bonalumi), Alcuni Afro di fascia media, Fontana a iosa, bei reticoli di Dorazio, pochi Scialoja ma molto belli, UN Deluigi (bello ma piccino) e astrattisti storici ben rappresentati da Cardelli e Fontana e da spaziotemporaneo che ha addirittura il coraggio di presentare una personale di Carla Prina :eek: che pur essendo la meno nota degli astrattisti comaschi non merita certo di essere dimenticata.

Nella parte del contemporaneo non saprei dire...tante belle ragazze :D ma non ci capisco nulla (del contemporaneo intendo :D)
 
Come è andata la visita al museo ArtD?
Altre impressioni sul Miart area contemporanea?
 
Come è andata la visita al museo ArtD?
Altre impressioni sul Miart area contemporanea?

Intanto voglio ringraziare pubblicamente ArtDMaster e Varoon per la splendida giornata :bow:, favorita anche dalle condizioni meteo.
Come "ultimo arrivato" lascio a loro i commenti tecnici.
Io torno a studiare... :cool:
 
Volevo ringraziare DMaster e Reef per la spendida giornata trascorsa insieme.:bow:

Collezione DMaster è di qualità assoluta!!:bow::bow: Solo per citarne uno, il Rho (che è anche il suo avatar) è commovente!OK!:clap:

Poi siamo passati al Miart, dove DMaster ci ha fatto da Cicerone al moderno. Quadri di qualità molto alta. :yes: Poi salto al contemporaneo, gita tra gli stand delle gallerie più quotate.

http://www.corriere.it/cultura/eventi/2009/miart/

Non paghi, siamo andati da Sotheby's dove era esposta la collezione Soavi (che andrà all'asta la prox settimana):D.

Gran finale con visita alla Casa Museo Boschi Di Stefano: un tripudio!!:clap:

http://www.fondazioneboschidistefano.it/ws/

La prima gita del FOL - Sezione Arte si è chiusa con un grande successo!!!:D
 
Ci vado per l'appunto domani, vi faccio sapere le prime impressioni al più presto.

Per ArtDMaster: si prezzi altini, da quello che mi hanno detto (in linea comunque con l'andazzo di questa annata).

Non penso di comperare nulla, quando le opere arrivano li sono già lucrate enormemente, io compero sempre alla fonte.
 
..........
La prima gita del FOL - Sezione Arte si è chiusa con un grande successo!!!:D

Mi è spiaciuto molto non aver potuto essere dei vostri, specie dopo aver letto i commenti entusiastici ed il ricco programma.
In effetti sono passato da S.Sisto all'ora del rendez vous per darvi appuntamento nel pomeriggio, ma non avendo visto nessuno ho proseguito.
Sarà per un'altra volta.

Che dire del Miart? Un museo in vendita - avendo il portafoglio adatto - senza capolavori assoluti ma con centinaia di ottimi prodotti nel Moderno, molto meno nel Contemporaneo nel quale mi associo ad ArtDMaster per la scarsa conoscenza. A mio giudizio, comunque, generalmente scarso in ricerca e umiltà, basato solo su spinte commerciali e autocelebrazioni. Tra i nomi che girano sul forum, salverei solo Floreani e in parte Nido: mi spiace per Investart ma i due Arienti che ho visto sono di una banalità imbarazzante, sarebbe stato meglio esporre qualcos'altro.

Tra i miei preferiti, uno straordinario Santomaso oltre al solito eccellente Pomodoro, un Chighine (quasi) monocromo, un paio di quadri del mostro sacro Fontana, ben cinque Max Bill però non tra i migliori, molti Biasi pur un po' in ritardo con la storia e la scoperta di due opere del poco conosciuto futurista Roberto Baldessari, a livello del miglior Boccioni. Solo per citarne alcuni.

Buon giro a chi deve ancora andare. Ne vale sicuramente la pena.
 
un Chighine (quasi) monocromo

Bello eh? L'ho notato anch'io :clap:

Peccato che non ci siamo incrociati, la "full immersion" con Varoon e Reef e' stata splendida! :yes:

Grazie a Varoon sto quasi cominciando a capire la differenza fra Pessoli e Pusole :D

Fra poco vi raggiungo :p
 
Oggi ho fatto il full day al Miart. Sono recidivo.:D

Mi permetto di fare una breve rassegna di quello che mi ha colpito maggiormente del padiglione contemporaneo.

Come prevedibile, grande visibilità è stata data agli artisti invitati alla Biennale.

Lo Studio Raffaelli ha un Galliano gigantesco (soggetto montano):yes:. Un enorme treno di Pignatelli fa bella mostra di sé da Poggiali e Forconi. Bonelli presentava una grande Verlato (molto bello:yes:). Mentre la galleria In Arco ha tirato fuori una rara intervista Cingolani del 1989 di medio grandi dimensioni:clap:. Corso Venezia 8 presentava un semi solo show di Bolla. Davide Nido era forse l'artista più presente nei vari stand, con opere di dimensioni medio/grandi (segnalo che il coeffic è salito a 5). Contini e Poleschi hanno rispolverato dei Chia storici molto belliOK!. Un simpatico boxer di Pistoletto da Cardi. Guenzani esponeva due opere di Pessoli (una è lo studio preparatore per le opere della Biennale). Floreani esposto sia al moderno che al contemporaneo.

Tra le chicche segnalo una piccola opera della Manzelli da Guenzani (3.000 euro), la serie Vogue Uomo di VedovaMazzei (2.500 cad), le foto dipinte di Cingolani (credo 20x30 cm) vendute tra l'altro ad un prezzo molto conveniente (250 euro).

Non volevo comprare nulla, ma alla fine non ho resistito. Mi sono regalato un'opera di Elena Monzo, che è una giovanissima (e molto dotata) artista della scuderia Bonelli; costa ancora poco e consiglio cmq di seguirla:yes:. E poi mia moglie mi ha fatto il regalo più bello: il bozzetto preparatorio di una delle 3 opere che Cingolani porterà alla Biennale.:bow::bow: Sono troppo contento:), posterei subito la foto, ma preferisco aspettare che le foto delle opere principali siano rese pubbliche...

PS x DMaster: oggi ha fatto un salto al moderno con un mio amico e gli ho spiegato accuratamente i cinetici:D Gli ho però confessato che non era farina del mio sacco...
 
Indietro