Anno migliore per comprare casa

Anno migliore per comprare casa

  • 2008

    Voti: 5 3,8%
  • 2009

    Voti: 11 8,5%
  • 2010/2012

    Voti: 51 39,2%
  • > 2012

    Voti: 63 48,5%

  • Votanti
    130

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.526
Punti reazioni
4.483
Si aprino le danze, sono ammessi tutti, bamboccioni, speculatori, "Furbetti del quartierino", nonni zii nipoti :clap::clap:
 
almeno 3 anni di periodo lateral-ribassista dall'apice di metà 2006..

quindi per fine 2009-inizio 2010 si compra..
 
2007+N con N che tende a infinito :D
 
nel 2011 sperando in un -20% dai prezzi attuali
 
Spero per quei 10 che abbiamo trovato un'occasione d'oro :D
 
è davvero difficile prevedere l'uscita dalla crisi; se il tunnel deflattivo diviene ventennale come successo in analoghe situazioni, altro che 2015...
 
è davvero difficile prevedere l'uscita dalla crisi; se il tunnel deflattivo diviene ventennale come successo in analoghe situazioni, altro che 2015...

Non ho espresso una mia idea, volevo capire meglio la posizione di ben.
 
:mmmm:

Ma ... tu hai votato decisamente fase tre nell'altro tuo sondaggio; avevo capito che tu pensassi fossimo gia' piu' avanti con l'evoluzione della crisi ...

la verità è che non ne ho la più pallida idea :) secondo me i prezzi delle case sono completamente al di fuori del potere di acquisto della nuova generazione e penso che rimarranno a palo per diversi anni. non credo però in cali eccessivi, credo in cali lenti e inesorabili
 
la verità è che non ne ho la più pallida idea :) secondo me i prezzi delle case sono completamente al di fuori del potere di acquisto della nuova generazione e penso che rimarranno a palo per diversi anni. non credo però in cali eccessivi, credo in cali lenti e inesorabili

:) OK!




s
 
Piu' che l'anno direi che il momento migliore per comprare la casa dove vivere è quando si ha almeno il 50% dei soldi liquidi.
Anche se i prezzi scendereanno, ed è probabile che in alcune zone sarà cosi', ci vuole coraggio a fare mutui superiori al 50%...almeno questa è la mia opinione.
 
Ultima modifica:
Secondo me a partire da fine 2011
 
ottimo sondaggio, io avevo provato a chiedere lo stesso in una discussione ma evidentemente non padroneggio ancora bene il forum :)

io credo che si potrebbe fare qualche buon acquisto tra fine 2011 e inizio 2012.
ieri sera ho fatto un giro a milano zona piazzale lodi-brenta-corvetto e ho visto vari cartelli "vendesi".

mi hanno colpito anche numerosi cartelli "affittasi box"
 
Indietro