Petrolio, Goldman Sachs abbassa stime su debolezza domanda. Decisivo meeting Algeria
Non è roseo il futuro del prezzo del petrolio. Questa la sintesi della view di Goldman Sachs che in un report odierno ha abbassato le proprie previsioni sul prezzo dell'oro nero relativamente all'ultimo trimestre dell'anno. Sulle previsioni pe...
Forum di Algeri, Un accordo sulla produzione potrebbe dare il via a un recupero fino a 50 dollari al barile
   Gli occhi del mondo sono puntati su Algeri, che sta ospitando l'International Energy Forum tra i Paesi dell?Opec e la Russia e che si chiuderà domani. La sensazione di molti analisti è che i maggiori Paesi ...
Piazza Affari sui minimi da inizio luglio con le banche, forti acquisti sul Bund
Si respira un clima di avversione al rischio sui mercati finanziari con gli investitori che si stanno preparando ad affrontare i due eventi clou nell'ultimo scorcio del 2016: il referendum costituzionale, in programma il 4 dicembre, e le elezioni pre...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

valore immobili al metro quadro?

Buongiorno a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi un link o un sito dove poter visualizzare il valore degli immobili,periodo gennaio-giugno 2007,al metro quadro per le grandi città....tipo Roma,Napoli,Milano?
    Vorrei verificare personalmente se questa correzione del mercato immobiliare e quindi dei prezzi degli immobili ci sarà effettivamente sul valore acquisto-vednita degli immobili o sarà solo un fatto teorico.
    In ogni modo accetto pareri e/o consigli in proposito.

Vi saluto e buon gain a tutti.

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Haganah
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ogni tanto escono le statistiche sul sole24 ore, per zona e per città, ma mi msembrano valori un bel po' al ribasso

L'avatar di karmakoma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    42778404
    Citazione Originariamente Scritto da super10 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi un link o un sito dove poter visualizzare il valore degli immobili,periodo gennaio-giugno 2007,al metro quadro per le grandi città....tipo Roma,Napoli,Milano?
    Vorrei verificare personalmente se questa correzione del mercato immobiliare e quindi dei prezzi degli immobili ci sarà effettivamente sul valore acquisto-vednita degli immobili o sarà solo un fatto teorico.
    In ogni modo accetto pareri e/o consigli in proposito.

Vi saluto e buon gain a tutti.
    sul forum della bolla immobiliare mi proponevo di tirar su un sitarello in cui tenere traccia storica di questo tipo di andamento..ma non so empiricamente dove reperire dati accettabili :\

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da karmakoma Visualizza Messaggio
    sul forum della bolla immobiliare mi proponevo di tirar su un sitarello in cui tenere traccia storica di questo tipo di andamento..ma non so empiricamente dove reperire dati accettabili :\

..ciao ..
    ....tipo questo?..

http://www.agenziaterritorio.it/serv...ione/index.htm

..o questo..
    http://www.borsinoimmobiliare.it/met...mmobiliare.asp

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

X Carbonaro

Grazie Mille Per I Due Link Da Te Riportati Nel Forum.

Buona Giornata E Buon Gain A Tutti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3411086
    a voi tornano i dati dell'agenzia del territorio con i prezzi richiesti? io riscontro una differenza del 20% nella richiesta

L'avatar di Haganah
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    414 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da pippu Visualizza Messaggio
    a voi tornano i dati dell'agenzia del territorio con i prezzi richiesti? io riscontro una differenza del 20% nella richiesta
    anche di più...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2626400
    Prezzo a metro quadro lordo, commerciale, convenzionato? C'è di tutto solo non netto (calpestabile) come in paesi normali. In Trentino Alto Adige 30m2 diventano 50m2 senza nessun problema.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da pippu Visualizza Messaggio
    Come media, direi che torna. Se poi si guardano le case in vendita da un anno, chiedono di più. Ma se sono in vendita da un anno, ci sarà una ragione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da badalon Visualizza Messaggio
    Prezzo a metro quadro lordo, commerciale, convenzionato? C'è di tutto solo non netto (calpestabile) come in paesi normali. In Trentino Alto Adige 30m2 diventano 50m2 senza nessun problema.
    Si parla sempre di mq commerciali, il che sarebbe anche un parametro corretto se venissero calcolati in modo almeno chiaro. In realtà spesso gli agenti partono dal prezzo di partenza, da li "calcolano" i MQ, poi li giustificano contando balconi al 100%, 20 mq di "spazi comuni", sottotetti contati al 100 o all'80%, etc. Per non parlare di chi mente spudoratamente.
    Mi dispiace per gli agenti "seri" (esistono?) ma la categoria degli agenti immobiliari è una delle peggiori con cui ho avuto a che fare in vita mia

Accedi