Mutui x ATTIVITA COMMERCIALI
UniCredit anticipa il bilancio dopo dati sensibili online. Boom utile netto nei primi nove mesi, fa +164%
Nei primi nove mesi del 2017, gli utili netti di Unicredit sono saliti a 4,672 miliardi di euro dai 1,768 milairdi dello stesso periodo del 2016. I ricavi relativi allo …
Wall Street interrompe scia rialzista. Ma ecco la cosa che lo S&P non ha mai fatto nella sua storia
Ieri un avvertimento è arrivato dal trend del CBOE Vix balzato dell'11%, al ritmo più forte dallo scorso 5 settembre. Eppure c'è un segnale che allerta i trader.
Regno Unito, L?inflazione potrebbe scendere nel 2018. Probabile rialzo dei tassi a novembre
      L'inflazione nel Regno Unito ha raggiunto i massimi da oltre cinque anni, arrivando a quota 3 per cento. Ma qual è il trend dell’indicatore? Secondo Mitul Patel, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12 Ultima

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mutui x ATTIVITA COMMERCIALI

Quali sono i tassi dei mutui per acquistare attività commerciali:
    TABACCHERIA
    STABILIMENTI BALNEARI
    HOTEL
    e la loro durata ?
    Grazie

L'avatar di peppy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da andrea3079 Visualizza Messaggio
    TABACCHERIA
    STABILIMENTI BALNEARI
    HOTEL
    e la loro durata ?
    Grazie
    Perchè fanno i mutui anche sulle attività ? non sò a me suona strano ,però posso sbagliarmi ,io mi baso su ciò che alcuni ag immobiliari mi han detto a riguardo di una possibile vendita della mia attuale attività ,legata al fatto che l'acquirente possa non pagarti ,un 30 % in contanti e il resto a cambiali o assegni post ,e pregare che ti paghino .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    9719947
    TABACCHERIA
    STABILIMENTI BALNEARI
    HOTEL
    e la loro durata ?
    Grazie
    bella domanda.. appena sai una risposta fammi sapere.
    Io penso che dipenda da banca a banca, se giri una decina di banche ti fai un'idea... più che un mutuo a me suona come 'prestito'.. cioè il problema nasce dal fatto che devi acquistare le licenze giusto? (tipo vendita tabacchi, lotto ecc)

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si infatti dovrei acquistare la licenza nel caso di una tabaccheria, muri e licenza per HOTEL e STABILIMENTI BALNEARI

L'avatar di borgia72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    17789599
    Nella mia regione 20 anni eur+1 con ipoteca è onesto,si può abbassare anche a eur+0,8%..
    Parlo di operazioni di cifre "normali" con clienti "normali";
    se l'operazione è molto ingente e il cliente ha buon rating,oppure chiede "poco" in confronto a ciò che offre,si può abbassare in modo importante.
    Se chiedi molto rispetto ai beni acquisiti,o alle tue capacità di rimborso,il prezzo si può alzare.
    L'ultima cosa:le banche che applicano basilea2 di solito sono più a buon mercato.Dipende se i soldi li danno..
    Se sei un cliente "sulla schiena del buratello",inizieirei a cercare dalle bcc,di solito più di manica larga.

L'avatar di dreams
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Si infatti dovrei acquistare la licenza nel caso di una tabaccheria, muri e licenza per HOTEL e STABILIMENTI BALNEARI
    Nada mutui per acquistare licenze. I mutui si fanno concedendo a garanzia le mura

L'avatar di riccardo.menchet
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2960293
    Citazione Originariamente Scritto da dreams Visualizza Messaggio
    Nada mutui per acquistare licenze. I mutui si fanno concedendo a garanzia le mura
    non proprio.
    Un conto è il mutuo, altro la garanzia.

Il mutuo non è altro che un finanziamento e può essere concesso per qualsiasi esigenza.
    La garanzia che tutela il finanziamento è, in genere, di tipo "reale", ossia relativa ad un immobile (leggi: ipoteca).

Quindi: la banca può concedere il mutuo anche per acquistare un'attività d'impresa, salvo richiedere le garanzie che ritiene opportune e dunque anche l'iscrizioni di ipoteca su immobili da acquistare o già di proprietà del mutuatario (es.: la casa)

Tornando alla domanda iniziale: quanto costa un mutuo per attività commerciali?
    non esiste una differenza "obbligatoria" nelle condizioni praticate ai privati rispetto a quelle praticate agli imprenditori, nè tra i mutui per l'acquisto della prima casa o quelli per l'acquisto di attività imprenditoriali.

Le valutazioni che determinano le condizioni dipendono dalla solidità economica del mutuatario, dalle garanzie e dalle prospettive dell'impresa da intraprendere.

In poche parole: fatti il giro delle banche e senti quali condizioni ti applicano.

L'avatar di peppy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo.menchet Visualizza Messaggio
    non proprio.
    Un conto è il mutuo, altro la garanzia.

Il mutuo non è altro che un finanziamento e può essere concesso per qualsiasi esigenza.
    La garanzia che tutela il finanziamento è, in genere, di tipo "reale", ossia relativa ad un immobile (leggi: ipoteca).

Quindi: la banca può concedere il mutuo anche per acquistare un'attività d'impresa, salvo richiedere le garanzie che ritiene opportune e dunque anche l'iscrizioni di ipoteca su immobili da acquistare o già di proprietà del mutuatario (es.: la casa)

Tornando alla domanda iniziale: quanto costa un mutuo per attività commerciali?
    non esiste una differenza "obbligatoria" nelle condizioni praticate ai privati rispetto a quelle praticate agli imprenditori, nè tra i mutui per l'acquisto della prima casa o quelli per l'acquisto di attività imprenditoriali.

Le valutazioni che determinano le condizioni dipendono dalla solidità economica del mutuatario, dalle garanzie e dalle prospettive dell'impresa da intraprendere.

In poche parole: fatti il giro delle banche e senti quali condizioni ti applicano.
    IO il giro delle banche l'ho fatto dieci anni fà per cercare i soldi per aprire la mia attuale attività ,risposta negativa da qualsiasi banca altro che storie ,tu hai fatto oggi il mio stesso test o vai solo ad intuito ?,cmq per ottenere 10 anni fà un prestito di 155 milioni di lire ,abbiamo dovuto presentare le nostre idee all'associazione artigiani che tramite artigianfidi e la firma dei miei genitori e dei genitori della mia "socia" che davano in garanzia i loro redditi ,la casa non viene presa in considerazione per i prestiti in quanto ci abiti ,cosi' dopo circa tre mesi abbiamo ottenuto 145 milioni di lire ,già perchè 10 milioni è stata la "parcella" dell'artigianfidi ,rimborsati in 60 rate ,a quel punto l'artigianfidi ci ha restituito il 30 % della loro parcella come da contratto ,ecco questa è l'unica strada che noi abbiamo trovato dieci anni or sono ,poi l'unione europea con il bando dell'asse del sempione ci ha dato un contributo del 20 % circa sulle fatture dei macchinari acquistati (arrivati a pagamento già effetuato e dopo circa tre anni dalla presentazione cartacea),cmq anche qui' abbiamo dovuto prendere un esperto che ci compilasse la pratica ,come vedete non c'è nulla di semplice e di scontato .Logicamente se noi possedevamo un immobile supplementare che non ci serviva o avevamo dei soldi nel cavooo,non saremmo andati a cercarli alle banche ,indi chi unque chieda prestiti per aprire un attività è logico che non ha grandi risorse economiche ,poi siete a conoscenza di quale sia la realtà delle attività autonome o ascoltate solo le panzanate della televisione ?

L'avatar di riccardo.menchet
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2960293
    Citazione Originariamente Scritto da peppy Visualizza Messaggio
    IO il giro delle banche l'ho fatto dieci anni fà per cercare i soldi per aprire la mia attuale attività ,risposta negativa da qualsiasi banca altro che storie ,tu hai fatto oggi il mio stesso test o vai solo ad intuito ?,cmq per ottenere 10 anni fà un prestito di 155 milioni di lire ,abbiamo dovuto presentare le nostre idee all'associazione artigiani che tramite artigianfidi e la firma dei miei genitori e dei genitori della mia "socia" che davano in garanzia i loro redditi ,la casa non viene presa in considerazione per i prestiti in quanto ci abiti ,cosi' dopo circa tre mesi abbiamo ottenuto 145 milioni di lire ,già perchè 10 milioni è stata la "parcella" dell'artigianfidi ,rimborsati in 60 rate ,a quel punto l'artigianfidi ci ha restituito il 30 % della loro parcella come da contratto ,ecco questa è l'unica strada che noi abbiamo trovato dieci anni or sono ,poi l'unione europea con il bando dell'asse del sempione ci ha dato un contributo del 20 % circa sulle fatture dei macchinari acquistati (arrivati a pagamento già effetuato e dopo circa tre anni dalla presentazione cartacea),cmq anche qui' abbiamo dovuto prendere un esperto che ci compilasse la pratica ,come vedete non c'è nulla di semplice e di scontato .Logicamente se noi possedevamo un immobile supplementare che non ci serviva o avevamo dei soldi nel cavooo,non saremmo andati a cercarli alle banche ,indi chi unque chieda prestiti per aprire un attività è logico che non ha grandi risorse economiche ,poi siete a conoscenza di quale sia la realtà delle attività autonome o ascoltate solo le panzanate della televisione ?
    come dicevo, è tutto un problema di garanzie.
    Se non ne hai di personali, o ti appoggi a strutture tipo artigianfidi (che non fanno altro che accollarsi il rischio della tua insolvenza, per questo vogliono essere pagate) altrimenti ......

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    19193442
    TABACCHERIA
    STABILIMENTI BALNEARI
    HOTEL
    e la loro durata ?
    Grazie
    Il consiglio che ti posso dare è quello di rivolgerti alla Camera di Commercio o CNA o Confidi della tua città per vedere:
    1) se il tuo comune\provincia\regione ha bandito dei finanziamenti agevolati per l'acquisto di attività commerciali e per lo sviluppo turisitico;
    2) se hanno convenzioni con istituti bancari utili allo scopo;
    3) chiedere tutta la documentazione occorrente.

In bocca al lupo.
    Saluti.

Accedi