![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se mi dite che il mercato a Salerno è quello lì ci credo.
Pur tuttavia va da sè che c'è qualcosa che non torna. Qualche amico l'ha accennato................. E' comunque fuor di dubbio che un calo generalizzato, prima o poi, interesserà anche quelle zone di mercato, come dire............atipiche.......... |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I prezzi iniziano a scendere anche in "vetrina".
Un 80mq su strada trafficatissima (soprattutto da camion), dopo MESI a 180.000 Euro, oggi e' passato a 170.000 (e secondo me scendera' ancora). Un calo di questo tipo vuol dire che a 180.000 Euro non riescono nemmeno a portarci la gente a vederlo (cosa che mi aveva anticipato la tizia, pure bona, dell'agenzia). Faccio presente che 10.000 euro non sono spiccioli. Sono quasi 1 anno di lavoro con uno stipendio medio. Sono il necessario per comprare una piccola utilitaria, magari km 0 e full optional. Sono qualche settimana di vacanza per qualche anno. Sono un bel po' di Euro in meno al mese di rata del mutuo. Chissa' se il venditore ha chiaro che a 170.000 Euro non lo vendera' mai e come minimo deve mettere in conto un altro sconto di almeno il 10%.... Comunque mi disturba molto che, se si riesce ad ottenere uno sconto del 10% (in questo caso), il tutto viene praticamente rimangiato da agenzia e notaio. Credo che commissioni di agenzia pari al 3% siano assolutamente esose....infatti quando comprero', dato un prezzo di partenza di 180000, deve essere chiaro che al massimo offriro' 170.000 che dovranno essere comprensivi delle spese di agenzia. Stara' al venditore mettersi daccordo con l'agente. Ultima modifica di soros75 : 03-07-07 alle ore 11:06 |
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Age quod agis
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
da considerare poi anche l'eta media degli immobili e nello specifico l'eta dell'immbobile che si va ad acquistare...il cemento armato degli anni del boom edilizio anni 50/60 non è eterno....
Quindi i prezzi degli immobili "non nuovi" tipo quello mostrato in foto dall'amico salernitano è bene che subiscano una bella correzione di prezzo
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Citazione:
La zona del levante ha prezzi in gran parte proibitivi, l'entroterra e' MOLTO piu' a buon mercato, ma e' innvaso da Rumeni ed Ecuadoregni (e molta gente non li vuole per vicini di casa). A ponente i prezzi sono piu' bassi che a Levante, con l'eccezione di Pegli, ma pur sempre eccessivi. Ho visto appartamenti in vendita anche oltre i 2500 Euro/mq che per la zona e' veramente troppo. Il top della follia al momento sono due appartamenti da 50 mq, uno in vendita a 190.000 Euro e l'altro a 190.000...in zone assolutamente non di pregio. Sono curioso di capire come hanno attribuito questi prezzi a quegli immobili....forse il solito proprietario che pensa di poter vendere a 200 e ricomprare a 50. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||