Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-07-07, 22:07   #101 (permalink)
Member

L'avatar di laplace77

Popolarità: 0
laplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond repute
cross posting per CAVALLIERE

tu che te ne intendi...

hai qualche commento???

il ballo della...piastrella

http://www.assopiastrelle.it/asso/ar...2572E9002FFBCA

In termini di mercati di destinazione, i 170,5 milioni di metri quadrati venduti in Italia (+0,29%) corrispondono al 30,11% del totale; i 395,8 milioni di metri quadrati esportati, in crescita del +1,41%, danno origine al 69,89% delle vendite

Mi chiedo: 170 milioni di metri quadri di piastrelle a quanti appartamenti corrispondono (togliendo quelli destinati a uffici, stabilimenti ed altri usi diversi dall'abitazione)? E in che percentuale questo va a gravare sulle abitazioni già esistenti? Tenendo anche presente che molti rivestimenti sono diversi dalle piastrelle (vedi ad esempio il parquet). Non credo che la popolazione in Italia possa essere cresciuta in egual misura, anche se comprendiamo l'esercito degli stranieri che si sono stabiliti più o meno definitivamente nel nostro paese, acquistando o alloggiando in affitto. Non so, mi sembra un dato sproporzionato rispetto al reale fabbisogno.

magari mi dirai che tu fai solo appartamenti e ville "di classe", "di prestigio"...

...per cui parquet nelle stanze e marmi in bagno...

...e di piastrelle non sai nulla...

laplace77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-07, 22:52   #102 (permalink)
la fenice risorgera'

L'avatar di Curria69

Inserimenti nel blog: 6
Popolarità: 42949683
Curria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da laplace77
tu che te ne intendi...

hai qualche commento???

In termini di mercati di destinazione, i 170,5 milioni di metri quadrati venduti in Italia (+0,29%) corrispondono al 30,11% del totale; i 395,8 milioni di metri quadrati esportati, in crescita del +1,41%, danno origine al 69,89% delle vendite

Mi chiedo: 170 milioni di metri quadri di piastrelle a quanti appartamenti corrispondono (togliendo quelli destinati a uffici, stabilimenti ed altri usi diversi dall'abitazione)? E in che percentuale questo va a gravare sulle abitazioni già esistenti? Tenendo anche presente che molti rivestimenti sono diversi dalle piastrelle (vedi ad esempio il parquet). Non credo che la popolazione in Italia possa essere cresciuta in egual misura, anche se comprendiamo l'esercito degli stranieri che si sono stabiliti più o meno definitivamente nel nostro paese, acquistando o alloggiando in affitto. Non so, mi sembra un dato sproporzionato rispetto al reale fabbisogno.

magari mi dirai che tu fai solo appartamenti e ville "di classe", "di prestigio"...

non ti scappa niente!!!

Sei un mostro!
Curria69 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-07, 22:55   #103 (permalink)
Member

L'avatar di laplace77

laplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Curria69
non ti scappa niente!!!

Sei un mostro!

e' solo un cross-posting, viene da tale stelafe, sull'altro forum

http://freeforumzone.leonardo.it/dis...dd=1273062&p=6

ma sentiamo che dice l'esperto...
Vecchio 12-07-07, 00:30   #104 (permalink)
OgniBollaScoppia

L'avatar di giemmeppi

giemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Curria69
non ti scappa niente!!!

Sei un mostro!
un genio! ecco perché sono virtually in love with him! ma ho deciso che compreremo casa assieme solo quando saranno istituiti i P.a.c.s, i D.i.co., insomma alla fine della prossima Bolla, che so nel 2018
giemmeppi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-07, 00:52   #105 (permalink)
OgniBollaScoppia

L'avatar di giemmeppi

giemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond reputegiemmeppi has a reputation beyond repute
nervosismo da euribor

Laplace non essere geloso, ma ho una nuova passione: voyeurismo, sbirciare i forum degli inconsapevoli (noi siamo tutti snob ed elitari...):
Yahoo Answers! Delizie dal pianeta dei Bovini...

http://it.answers.yahoo.com/question...0081418AAglKYW

Vecchio 12-07-07, 00:59   #106 (permalink)
OgniBollaScoppia

L'avatar di giemmeppi

il vero fattore M

M come Mammismo:

http://it.answers.yahoo.com/question...2054654AABtnol

- la donna è casa, secondo Jung
- la casa è Mutuo, secondo l'Occidente (post-trauma crollo delle Torri Gemelle? Stessa cosa nel 1989: crolla il Muro di Berlino, e sù le case... no scherzo il boom è dell'88!)
- la donna è Mamma
- il Mutuo è Mamma!

A pensarci, pure mia madre rompe dal 2.002... Peccato che quando ho ceduto, era il 2.005 ihihihihihiih beh mò aspetta il 2008-2009 prima di "vedermi sistemato"
Vecchio 12-07-07, 10:35   #107 (permalink)
Member

L'avatar di laplace77

Citazione:
Originalmente inviato da giemmeppi
M come Mammismo:

http://it.answers.yahoo.com/question...2054654AABtnol

- la donna è casa, secondo Jung
- la casa è Mutuo, secondo l'Occidente (post-trauma crollo delle Torri Gemelle? Stessa cosa nel 1989: crolla il Muro di Berlino, e sù le case... no scherzo il boom è dell'88!)
- la donna è Mamma
- il Mutuo è Mamma!

A pensarci, pure mia madre rompe dal 2.002... Peccato che quando ho ceduto, era il 2.005 ihihihihihiih beh mò aspetta il 2008-2009 prima di "vedermi sistemato"

ah, si?

allora rompo la nostra storia, volo a Casablanca e mi faccio suora

Vecchio 12-07-07, 12:38   #108 (permalink)
Member

cavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond repute
Citazione:
tu che te ne intendi...

hai qualche commento???

A parte che si di piastrelle so poco

Rispondo: innanzitutto qui si parla di mq venduti e non di mq posati. Nulla vieta che la fabbrica venda ad un commerciante italiano che poi esporta all'estero. E già qui si può decurtare buona parte dei mq.
Inoltre le piastrelle non vengono solo posate nelle nuove costruzioni, ma anche nelle ristrutturazioni di appartamenti esistenti anche di privati. Per cui seconda decurtazione.
Il calcolo andrebbe fatto su quello che resta se si vuol fare.

Spero di essere stato chiaro.
cavalliere non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-07, 12:40   #109 (permalink)
Member

cavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond reputecavalliere has a reputation beyond repute
Citazione:
piano piano i nodi vengono al pettine e le magagne saltano fuori

il rischio contagio tramite hedge non e' da sottovalutare: la leva amplifica i guadagni come le perdite

e in tal caso la liquidita' "bruciata" e' quella che i fessi hanno messo in CDO, MBA, ecc... cosa ci tireranno fuori?

voglio dire: se qualcuno ha guadagnato, qualcun altro dovra' ben perdere...

buona bolla...
...sperando di evitare gli schizzi!
La liquidità non può venire bruciata, semplicemente i soldi sono passati da risparmiatori a banche. Ma sono sempre li non si sono volatilizzati. Eventualmente è il credito che viene bruciato.
Vedremo come va a finire. Di certo non investirei in azioni bancarie in questo momento.
cavalliere non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-07, 13:32   #110 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

Popolarità: 42949678
ScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cavalliere
La liquidità non può venire bruciata, semplicemente i soldi sono passati da risparmiatori a banche. Ma sono sempre li non si sono volatilizzati. Eventualmente è il credito che viene bruciato.
Vedremo come va a finire. Di certo non investirei in azioni bancarie in questo momento.

Certo che si'... a Wall St.

Guarda le azioni Telecom nel 2 mila e vedrai come si brucia la liquidita'
ScubaDuc non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.