Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-08, 00:43   #71 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carax Visualizza messaggio
Sul tema case all'estero: la Slovenia come la vedete?
cara... basse spese di gestione però , se non quasi nulle

governo ed economia solidissimi
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-08, 00:48   #72 (permalink)
Member

L'avatar di AcciaioIT

Popolarità: 42949680
AcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ghevèn Visualizza messaggio
E poi il buon vecchio Moshe nel'avatar... Noti nulla nel mio nickname?

Ti ringrazio per i complimenti; siccome si sente sempre parlare in termini fantasmagorici di questa realtà virtuale, ritengo opportuno aggiungere un po' di pesi sull'altro piatto della bilancia.

In effetti l'idea iniziale era lungimirante: spostare il baricentro dell'economia dal petrolio al turismo e alla finanza. Peccato che poi, vuoi per incompetenza o, come penso io, semplicemente per ingenuità, lo sceicco di Dubai (che, lo ricordo, è un poeta, filosofo e filantropo) si sia lasciato prendere la mano da individui senza scrupoli che si sono limitati a percepire la giusta percentuale, senza preoccuparsi troppo di produrre un disegno d'insieme.

Lo testimoniano cose apparentemente insignificanti, come i pasticci della viabilità: in un quartiere di 700 x 700 m ti costruiscono 30 grattacieli di 50 piani, ma te li fanno uno attaccato all'altro e le strade che vi passano in mezzo sono a una o due corsie al massimo; le strade intorno sono a 2 o tre corsie. La viabilità è ipodimensionata in modo critico. Lo svincolo della Sheikh Zayed (l'asse viario principale degli Emirati, a 6-7 corsie per carreggiata) per la Palm Jumeira (prova a pensare quanti edifici vi sono solo ora) è a una (una!) corsia. D'accordo, probabilmente lo rifaranno, ma se vedi com'è messo ora, è un lavoro terminato da un anno, tutto completo, con un megasvincolo complesso. Quando lo rifaranno? Quale sarà l'efficienza?

I palazzi in stile Calabria Saudita o Gela (i reticolati di cemento con incastonato qualche appartamento finito qua e là) diventeranno realtà nel giro di qualche mese, se dovesse intervenire una seria crisi finanziaria, com'è piú che probabile. Qui stanno finanziando opere megagalattiche e altrettante sono in programma (davanti al mio ufficio hanno sventrato tutto per costruire la terza torre piú alta del mondo) e già tre mesi fa si chiedevano come avrebbero fatto, visto che tutte le banche del Paese, messe insieme, non riescono a garantire un flusso finanziario tanto significativo. E ora la crisi si è aggravata.
Immaginavo che Dubai fosse la classica trappola per gonzi, in cui l'ultimo che compra è quello che resta con il cerino in mano, ma onestamente non pensavo la situazione fosse così disastrosa.

Mi sà che tanti speculatori da quattro soldi ci lasceranno le penne
AcciaioIT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-08, 12:32   #73 (permalink)
Twitter: @VaeVictis

L'avatar di Ghevèn

Popolarità: 42949677
Ghevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Basta per carità: vacci piano. C'è tanta gente che sta piangendo qua dentro per quello che dici. Pensa a quei poveretti che si credevano i ricchi del 21^ secolo perchè aveva investito a Dubai.
Ho dato la mia opinione: io non comprerei neanche uno spillo qui. Poi chi deve investire, s'informerà di persona, farà le proprie valutazioni e deciderà di conseguenza. Per esempio, questo è il paradiso per chi ha del "denaro sulla coscienza": se anche gli torna indietro dimezzato ma pulito, può essere un'ottima scelta.

Data la volatilità della situazione, comunque, esiste certamente una notevole probabilità che io mi stia sbagliando di grosso...
Ghevèn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-08, 12:42   #74 (permalink)
Rider on the storm

L'avatar di Rhodback

Popolarità: 42949679
Rhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond reputeRhodback has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da romaforever Visualizza messaggio
No. Il partner locale non serve a meno che non si voglia cominciare una qualche attivita' economica (ci sono poi le free zones). Per comprare casa a Dubai (dove e' ammessa la free hold) basta un passaporto e il contratto. Mi fido molto di piu' degli arabi di Dubai che degli italiani. Per esempio, ci sono pene severissime contro gli "scammatori" e le truffe a Dubai sono molto difficili. Io avrei molte piu' titubanze ad investire in Italia, specie al sud dove un mio conoscente paga " l'affitto " nella sua casa al mare per non vedersela demolita nei mesi invernali....
infatti io la casa l'ho comprata in Grecia e in 16 anni nessuno mi ha mai rotto le palle e nessuno ha mai arrecato alcun danno
e finora nessuno mi ha chiesto un cent di tasse

Ultima modifica di Rhodback : 14-12-08 alle ore 12:49
Rhodback non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-09, 11:11   #75 (permalink)
Member

L'avatar di lukeit

Popolarità: 0
lukeit has a reputation beyond reputelukeit has a reputation beyond reputelukeit has a reputation beyond reputelukeit has a reputation beyond reputelukeit has a reputation beyond reputelukeit has a reputation beyond reputelukeit has a reputation beyond reputelukeit has a reputation beyond reputelukeit has a reputation beyond reputelukeit has a reputation beyond reputelukeit has a reputation beyond repute
interessante il resoconto di gheven. probabilmente è vero che chi ha acquistato ha fatto ottimi affari, ma in dubai marina e fino all'anno scorso. quest'anno forse sta cambiando tutto.
lukeit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-09, 16:08   #76 (permalink)
Member

Popolarità: 7730945
groeden81 has a reputation beyond reputegroeden81 has a reputation beyond reputegroeden81 has a reputation beyond reputegroeden81 has a reputation beyond reputegroeden81 has a reputation beyond reputegroeden81 has a reputation beyond reputegroeden81 has a reputation beyond reputegroeden81 has a reputation beyond reputegroeden81 has a reputation beyond reputegroeden81 has a reputation beyond reputegroeden81 has a reputation beyond repute
Io avrei una domanda se compro una casa in Austria basta che pago le tasse in Austria in Italia non devo dichiarare la proprietà del immobile?
groeden81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-09, 23:55   #77 (permalink)
Member

L'avatar di greatgatsby

Popolarità: 35990970
greatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond repute
bel resoconto,negev

da un intenditore di deserti come te........
greatgatsby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-09, 10:21   #78 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da RaiffeisenKasse Visualizza messaggio
Io avrei una domanda se compro una casa in Austria basta che pago le tasse in Austria in Italia non devo dichiarare la proprietà del immobile?
se sei residente in italia devi dichiarare, le tasse si pagano nel paese di residenza (solo corrispondente dell'ici o cose simili le pagherai in austria), questo se l'affitti ovviamente
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-09, 13:20   #79 (permalink)
Twitter: @VaeVictis

L'avatar di Ghevèn

Popolarità: 42949677
Ghevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da greatgatsby Visualizza messaggio
bel resoconto,negev

da un intenditore di deserti come te........

In effetti, è la prima volta che noto la somiglianza del mio nick col bellissimo deserto israeliano...
Ghevèn non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.