![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tutto giusto. I contratti dei vari consulenti molto spesso recano delle clausole vessatorie che diventerebbero nulle. 12 mesi di Fidejussione sono un miraggio ma anche avere il deposito cauzionale di 3 mesi + una fidejussione di 6 mesi è troppo. O si ottiene la fidejussione di 6 mesi o il deposito - perchè prevedere la possibilità di avere entrambi ? Per quanto riguarda lo sgombero dell'immobile credo che sia molto + semplici per quelli in fitto. I tempi lunghi in caso di fallimento sono da prevedere per gli immobili di proprietà sui quali gravano ipoteche. |
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6 ![]() |
Citazione:
se invece la fidejussione coprisse sempre i soliti 6 mesi ma direttamente per tutto il periodo di locazione o anche 12 anni da subito quanto costerebbe al conduttore? Mi risulta invece che il deposito cauzionale legalmente non può essere toccato per coprire l'affitto non corrisposto ![]() Chiedo tutto queste info perchè per adesso noi stiamo chiedendo come garanzie 3 mesi di cauzione + fideiussione bancaria di 12 mensilità a prima richiesta senza beneficio di escussione, non revolving e con ogni eccezione rimossa (Capisco che possa sembrare eccessivo ma non ci si tutela mai abbastanza contro i morosi, e poi a calare si fa sempre in tempo), mentre invece quello che svariati pretendenti ci hanno offerto sono di solito 3 mesi di cauzione + 6 mesi di fide bancaria revolving oppure (ed è questo che ci è sembrato strano) sarebbero disposti a versarci da subito 8 o 10 mensilità: 3 come cauzione e il resto come garanzia ![]() Mi sfugge qualcosa o c'è sotto qualche inghippo? ![]() ps. grazie e appena riesco a capire come si fa comincio a bollinare qualcuno
|
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E va pagato annualmente al rinnovo. La fidejussione si rinnova annualmente a meno che non intervenga revoca annunciata per iscritto 60 gg. prima della scadenza. Fossi in te non mi impunterei perchè è difficile trovare dei polli del genere ( ma poi dico io - si tratta di un capannone mica di un'immobile di prestigio in pieno centro città! ) Per quanto riguarda il fatto che molti ti abbiano offerto 8 mensilità a garanzia non ci vedo nulla di strano: 1) tu chiedi 3 mesi + 12 mesi di fidejussione quindi 8 mensilità rappresentano una garanzia inferiore a quanto da te richiesto 2) non è facile ottenere una fidejussione BANCARIA di 12 mesi. Nel caso specifico mi pare si tratti di un importo ai 60/70 mila euro. Avere una fidejussione è come avere un fido di pari importo. |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6 ![]() |
Citazione:
A me cmq sembra fuori logica. Supponiamo che 12 mensilità siano 50k, quindi il 2% sarebbero 1000 euro. Perchè uno dovrebbe scegliere di versare come garanzia 30 o 40k quando tenendoseli e investendoli in prodotti base a rischio minimo con gli interessi potrebbe pagarsi la fidejussione (sempre che abbia tutti i requisiti per richiederla) e guadagnarci qualcosina ancora? Devo pensare a qualcosa di losco, a incapacità oppure devo diventare ottimista come Tonino Guerra e prendere la palla al balzo? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Infatti è un po' strano. Io preferirei pagare sto 2% ( su 6 mesi pero' non su 12 ) piuttosto che anticipare l'importo ( anche se parzialmente ) Cmq io ho in fitto un immobile importante e la proprietà ha voluto una fidejussione bancaria per 6 mesi di fitto. Io gliel'ho fatta produrre dalla banca ma non ho sborsato 1 euro ( come mi sembra giusto ) di deposito cauzionale. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||