![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendere 3 appartamenti con finanziamento
un mio amico l'anno scorso mi ha chiesto un consiglio
ma non sono expert ha ereditato 3 appartamenti che vorrebbe vendere vi chiedo 1) è possibile incaricare una agenzia facendo pagare però le commissioni al compratore? 2) è possibile avere un finanziamento anticipato, o prestito personale di 100.000 euro in attesa della vendita? 3) è meglio fare un contratto con un notaio per tutti questi accordi iniziali? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) Se non è gravato da eccessivi debiti si, consigliabile che si faccia un affidamento chirografario, senza ipoteca con conseguenti spese notarili. Anche pagando uno spread leggermente più alto. 3) Usare il notaio per quali accordi iniziali? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
io credo che nessuno rischi di fare un prestito non coperto da garanzie che cosa ne dici?
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
1) si
2) 100.000 è dura trovarli senza garanzie, le finanziarie di danno 30,000; in banca devi avere presentare un bel modello unico; oppure metti a garanzia gli immobili. ma credo che sotto il 6% di tasso non si vada. 3) il notaio non serve |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Circa i 100.000 Bancaintesa con Prestintesamaxi arriva a 75.000 con un interesse di Euribor 1 m 365 + 3% pari al 7,415% annuo, senza garanzie. Tranne ovviamente la dimostrata possibilità di rimborsare il prestito (UNICO o 730 adeguato).
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
magari qui nel FOL ci può essere qualcuno interessato e risolve senza prestiti. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38157060 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il vantaggio è che te lo danno in fretta e senza ipoteche. Circa i fondiari qualcuno ha idea su dove cercarli? mi servirebbe sapere se per un un privato è possibile ricorrere ad un prestito diverso dai soliti mutui e/o prestiti con rimborso mensile. In pratica un prestito con ipoteca dove non si rimborsi il capitale ma solo gli interessi, ed alla fine si rimborsi il capitale totale in un unica rata. Grazie in anticipo dell'aiuto. Ultima modifica di Sandro56 : 17-08-07 alle ore 12:57 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Citazione:
cmque non ha senso,proprio perche gli interessi se li prendono subito se hai 100k euro ti conviene investirli diversamente e continuar a pagar le rate che risultano a tassi irrisori
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||