![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Age quod agis
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Riguardo stampa/TV/etc ... chi dice che i prezzi degli immobili sono in bolla è un Heretico. |
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Guardatevi le spalle
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in effetti solo nell'ultimo contributo qualcuno paventa la morosità dell'inquilino eventuale.
avete idea dei danni di una simile , probabilissima , circostanza ? quali garanzie oggi ha chi dà un immobile in affitto ?
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
La pivella del FOL
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
di stato in scadenza. In ogni caso la casa e' sempre un investimento importante,ma a questi prezzi non molto conveniente e aggiungo che un affitto non rende un 3.70%,e poi devi sempre sperare che l'inquilino sia "bravo" altrimenti dell'affitto ti rimane poco o niente. Se hai la casa,se devi affittare o vendere o sceglierei la seconda ipotesi. Poi quando i prezzi saranno tornati "umani" allora riacquista. Fai due calcoli,vendi la tua casetta..incassi 400mila euro..prendi un bel cct o bot..sono circa 15mila euro/anno. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
La pivella del FOL
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
RIschi di non avere piu' la tua casetta,si alla fine forse ci riesci anche,ma tra avvocato e mal di pancia
|
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
la fenice risorgera'
|
Citazione:
senza ombra di dubbio la scelta migliore!! il timing di vendita e' quello giusto,se ti sbrighi pero'!! vorrei essere io nella tua situazione,invece io ne ho una sola!!
|
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
innanzitutto ringrazio tutti per le risposte.
sicuramente l affitto rende meno in questo momento che il bot e in un mercato che va dalla stagnazione se nn alla regressione dei prezzi forse la cosa piu' guista sarebbe vendere e investire in valori mobiliari.che questi valori mobiliari(bot) abbiano rischio default penso che abbiano la stessa probabilità che venga giu' la casa a causa di un problema strutturale al condominio...resta il fatto che son ancora perplesso perchè abitarmi all idea di vendere per investire monetizzando è il contrario di quello che ho sempre fatto...risparmiare e investire per acquistare un immobile ........ certo è che se il emrcato immobilare si ferma o ha una contrazione nei prossimi anni nn riesco ad intravedere cosa mi possa far fruttare almeno quanto l inflazione (quella vera...mica il 2%) a parte la borsa..ma li ho già messo il mio capitale di trader e nn penso prorio di rimpinguarlo...ho ancora un po di tempo epr pensare e intanto vi leggero' con molto interess. ps:volevo precisare che se vendessi nn andrei in affitto ma andrei a vivere in un altra casa di mia propietà..e in caso di defaultnazionale avrei pure orto...... )
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In tal caso vendere o non vendere è solo un mero calcolo di opportunità e convenienza. Volendo rispettare un po' il sapere dei nonni si potrebbe suddividere il tutto fra suolo, soldi e oro. Mix perfetto molto difensivo, se si vuole sfruttare il rendimento calcolando il rischio ci sono anche i Bot. Una cosa, per il rischio che venga giù il condomionio... lascia che venga giù... di solito sono coperti dall'assicurazione contro questi rischi e copre il valore di ricostruzione del fabbricato. Chiaramente se proprio sfiga dovesse essere meglio essere in vacanza ai caraibi in questa occasione. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||