![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come farsi la casa su un terreno AGRICOLO
In Italia, si sa che ogni decina di anni c'e' un condono edilizio. Volendo aspettare (senza fretta) che un tale condono avvenga, come si fa a fare una casa (o una baracca) in modo da usufruire poi del condono e dunque avere magari una bella villa?
Chiedo questo in quanto ho visto gente che ha costruito capannoni industriali su terreni agricoli, li ha poi riconvertiti (con condono) ed ha realizzato un immenso numero di ville. A me non interessa la speculazione ma interessa una casa per mio uso. Non posso permettermi di comprarla...
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
Stanco di questo banner? Registrati
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21380044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Infatti è legale: ... devi però essere imprenditore agricolo, e quindi coltivatore diretto in parole povere, da almeno 2 anni (.. o al max 3 anni), e aver pagato i relativi contributi agricoli.... Naturalmente ti serve anche un terreno agricolo che giustifichi l'inizio dell'impresa.... ...dopodichè è facile fai domanda al comune x costruire una casa x abitazione e se te l'accettano potrai iniziare a costruire pagando degli oneri molto convenienti....di solito a metà prezzo. Ma attenzione... nn tutti i comuni sono propensi a tale pratica.... devi trovare un comune che abbia l'interesse al ripopolamento della sua zona di competenza... oppure un comune di manica larga... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21380044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'interessante è che il terreno agricolo i questione nn necessariamente deve essere in un'unica pezza:
Puoi comprare diversi lotti sparpagliati x il comune, anche piccolissimi, finchè nn raggiungi la metratura desiderata ... ... e poi costruire la casa nel lotto migliore.... quello che più ti piace... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Io l'ho saputo un paio di anni fa tramite un'agenzia immobiliare della mia zona (Metrocase).... mi avevano proposto proprio questo nel comune di San Damiano d'Asti... avevano qlc come 10000mq di terreno agricolo in diversi lotti sparsi di cui uno di circa 2000mq in bella posizione su cui si sarebbe potuto costruire.... In quel caso il progetto era addirittura già approvato: chi lo voleva vendere aveva già fatto tutta la trafila burocratica.. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Design - Credits | ||
| © 2000-2013 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||