![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Immobiliare: Preoccupanti segnali premonitori 2
segue dal primo
ribadisco, nella mia via 5 case in vendita su 70 scarse totali... ho 2 amici che tentano di vendere da fine 2006 (appartamenti non troppo grandi e con ottime finiture, molto sopra la media)ma non riescono ed intanto il rogito per il loro nuovo acquisto si avvicina rapidamente.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
vergogna parlamento
|
Citazione:
Incominciano a mettere la pubblicità delle case sui giornali, dove non c'era mai stata pubblicità di immobili, vuol dire che le vendite si diradano.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3852857 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi sorprende che il mercato immobiliare sia ad una svolta: ormai l'83% degli italiani ha la casa di proprietà, oltretutto i figli iniziano ad ereditare le case dei genitori (il fenomeno della casa di proprietà per nucleo familiare parte dalla generazione dei nati negli anni 20) ed avendo già essi stessi un'abitazione immettono i nuovi immobili sul mercato. A breve ci sarà un'abbondanza di offerta, di case nuove e di case comunque messe bene (come nuove con ristrutturazioni non dispendiose). Per ora i prezzi sono tenuti ancora alti ma appena qualcuno inizia a scendere (un venditore prima o poi deve pur vendere!) sarà una corsa al ribasso fino al punto di equilibrio tra domanda ed offerta. Quale punto di equilibrio? A saperlo....
Solo in alcune zone (quelle di più prestigio, alla moda o particolarmente vivibili) l'immobiliare potrà sempre essere un buon affare. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9439341 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la bolla è già scoppiata almeno nel profondo sud
Citazione:
Io vivo ad Agrigento e sto facendo valutare una villa sul mare Gli esperti scelti sono quelli di tecnocasa e pirelli Alla mia richiesta di una valutaziobne realistica dell'immobile (la mia domanda è "mi traduca questo immobile in un assegno io non devo vendere nulla") le valutazioni scendono sulla terra repentinamete Sempre questi due agenti mi hanno informato su un dato allarmate 1) non si vende neanche un box da parecchi mesi 2) rispetto alle richieste iniziali le offerte sono molto rarefatte e più basse di un 40% esempio 1)appartamento con vista mare in ottimo contesto 120 mq richiesta 230 000 venduto a 175000 2) appartanvilla a 2 km dal mare 120 mq richiesta 250000 venduto 160000 Agrigento è una città povera e quindi forse il giocattolo si è rotto prima ma a giudicare dalle richieste di pignoramento per insolvenza sui mutui la crisi è omogeneamente diffusa in tutto il paese Quindi vi confermo la bolla è già scoppiata se vuoi vendere,se viceversa non vuoi vendere puoi stare ad illuderti per anni di essere ricco P.S non devo assolutamente comprare un bel nulla essendo un fortunato che ha ereditato alcuni immobili quindi per me un crollo o una cresita sono assolutamnete ininfluenti infatti con i miei fratelli ci stiamo dividendo immobili In sintesi se ti presenti all'agenzia dicendo che devi vendere la villa loro ti dicono orientativamnete che vale 450000 se viceversa non devi ne vendere ne comprare ti danno una valutazione di 320000 inferiore addirittura ai minimi dell'agenzia delle entrate Traete voi le conclusioni |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Värttinä Emoni ennen
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sentito alla radio che a Ragusa è esecutivo un piano per la costruzione di 15.000 nuovi alloggi (si avete sentito bene 15.000 nuovi alloggi
).Teniamo conto che Ragusa no supera i 100.000 abitanti. Ora mi chiedo se per caso Ragusa si trova in Cina oppure in Sicilia, dove oramai si è ben capito che lo sviluppo lo vediamo con il binocolo, la dinamica demografica è addirittura in calo ed in molti comuni la popolazione dagli anni 60 ad oggi è diminuita del 40%. In pratica per ogni nuovo nato a Ragusa si costruiscono ben 3 case, si va bene che gli amministratori, le imprese edili e la mafia hanno l'intenzione di farsi i loro bei soldini, ma la domanda leggittima è: a chi venderanno le case? ....ai fantasmi? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12334856 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Beh, senti questa, non è una barzelletta. In provincia di Milano il simpatico sindaco del mio paesello (8000anime) vuole portare il numero di residenti a 12000 entro due anni (why? perché? a che pro?)... stessa cosa è stata detta dai sindaci di due paesi confinanti... GLI ALIENI STANNO PER CONQUISTARE LA PIANURA PADANA ECCO A CHI VENDERANNO LE CASE
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma adesso fanno il ponte sullo stretto e vedrai, vedrai..
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, e ovviamente ha dato parecchie aree da edificare pre elezioni per fortuna alle recenti elezio è stato ampiamente silurato (ha preso si e no il 34% dei voti....)speriamo i nuovi siano più intelligenti |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Selling England
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||