![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2317223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Formule "affitto garantito"
Salve a tutti, mi capita sempre più spesso di vedere formule di investimento immobiliare ad "affitto garantito", ad esempio in Dubai viene garantito un ritorno intorno all'8-10% annuale rispetto al costo dell'immobile, a Bormio intorno al 4-5%, etc...
Al di là di ogni valutazione sull'entità del rendimento, sulla convenienza di un investimento immobiliare in quelle zone particolari, etc... mi interesserebbe approfondire il concetto di "affitto garantito". Cosa significa tecnicamente ? Penso che innanzitutto si parli di rendimenti lordi... vero ? E la garanzia in cosa consiste, c'è un contratto tra te ed il venditore con il quale lasci in gestione l'immobile in cambio di un canone fisso annuale ? Il vecchio "vuoto per pieno" delle agenzie turistiche ? Infine questo veicolo di garanzia ha dei costi, e se sì a carico di chi ? Mi piacerebbe avere ulteriori informazioni da chi è più informato di me... grazie mille !
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si, su Dubai (specie Dubai Marina) ci sono diverse formule ad affitto garantito. Di solito NON conviene. Quando infatti garantiscono un affitto dell'8%, che appare altissimo in Italia (si intende il lordo ma le spese sono documentabili), vuol dire che l'affitto possibile nella zona e' del VENTI percento. Dunque...
In alcune zone nel campo commerciale in Dubai s iguadagna tranquillamente il 25% di rendita di affitto (lordo) all'anno. ESENTASSE. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dovrebbe essere fattibile. Io sto studiano Dubai da un po' e ci sono diverse agenzie che affittano per tuo conto e su short term si prendono dal 10 al 20 percento dell'affitto. Farlo da te non e' pratico per motivi logistici (consegnare le chiavi etc.)
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||