![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8786178 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bella casa vicino ad alloggi popolari
Come ho già accennato a qualcuno in altri post, la settimana scorsa ho fatto una proposta d'acquisto per una bellissima casa in costruzione, in un paesino vicino a perugia. Subito dopo, ho saputo che questa casa confina con una area PEEP dove sorgeranno 12 alloggi popolari, ed il parcheggio esterno è in comune con questi alloggi popolari, lo stesso parcheggio ed i giardini (ma non la casa) sorgono in area peep. Nel frattempo, il costruttore ha rilanciato di 4000 euro l'offerta che gli ho fatto...
Cosa mi consigliate di fare? A me la casa piace molto, anche la zona dove si trova (campagna) ma la mia paura è che la vicinanza di questa area peep possa svilupparsi in maniera brutta degradando il valore del mio immobile nel tempo.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
12 alloggi non sono molti e dipende da chi vengono occupati perchè non necessariamente popolare diventa casbah, però capisco i timori...
Per consolazione, un campo di zingari rom sarebbe molto peggio. Non riesci a saperne di più sul piano regolatore o sugli sviluppi futuri ? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8786178 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Accesso agli alloggi Assegnazione in locazione ""Le assegnazioni di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono effettuate dai Comuni in base a graduatorie formate a seguito di bandi pubblici. Pertanto tutte le attribuzioni, indipendentemente dalla diversa proprietà degli alloggi, vengono attribuite per legge esclusivamente ai Comuni."" Quello che penso io; ovviamente si tratta di persone non necessariamente extracomunitari, ma sicuramente persone bisognose. Le individuazioni delle aree peep avvengono anche con il criterio dell'integrazione di queste persone con i residenti locali. I miei timori sono che come investimento non sia il massimo: I miei timori sono gli stessi di qualsiasi futuro acquirente del mio appartamento. http://www.ater.perugia.it/ater2/ges-loc-accesso.htm |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovviamente mi rendo conto che è difficile saperlo prima, vista la cronica mancanza di progettualità di tutti gli enti italiani e la forte politicizzazione che c'è in questo tipo di scelte da parte delle amministrazioni comunali. Risponderei invece con una pernacchia al costruttore che chiede 4000€ in più, caso mai lo sconto perchè dove c'è edilizia popolare non ho mai visto la corsa agli acquisti. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque bisogna vedere chi viene ad abitare...poi magari le case le assegnano agli anziani del paese che non hanno la macchina! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||