Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-06-07, 10:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 8786178
doctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond repute
bella casa vicino ad alloggi popolari

Come ho già accennato a qualcuno in altri post, la settimana scorsa ho fatto una proposta d'acquisto per una bellissima casa in costruzione, in un paesino vicino a perugia. Subito dopo, ho saputo che questa casa confina con una area PEEP dove sorgeranno 12 alloggi popolari, ed il parcheggio esterno è in comune con questi alloggi popolari, lo stesso parcheggio ed i giardini (ma non la casa) sorgono in area peep. Nel frattempo, il costruttore ha rilanciato di 4000 euro l'offerta che gli ho fatto...

Cosa mi consigliate di fare? A me la casa piace molto, anche la zona dove si trova (campagna) ma la mia paura è che la vicinanza di questa area peep possa svilupparsi in maniera brutta degradando il valore del mio immobile nel tempo....
doctorwho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-07, 10:55   #2 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
12 alloggi non sono molti e dipende da chi vengono occupati perchè non necessariamente popolare diventa casbah, però capisco i timori...

Per consolazione, un campo di zingari rom sarebbe molto peggio.

Non riesci a saperne di più sul piano regolatore o sugli sviluppi futuri ?
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-07, 10:56   #3 (permalink)
Member

L'avatar di $gordon$

Popolarità: 14110020
$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute
non comprare neanche uno spillo x almeno 3 anni tra poco il mercato immobiliare viene giu'
$gordon$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-07, 11:51   #4 (permalink)
Member

doctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond reputedoctorwho has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da skymap
12 alloggi non sono molti e dipende da chi vengono occupati perchè non necessariamente popolare diventa casbah, però capisco i timori...

Per consolazione, un campo di zingari rom sarebbe molto peggio.

Non riesci a saperne di più sul piano regolatore o sugli sviluppi futuri ?

Accesso agli alloggi

Assegnazione in locazione

""Le assegnazioni di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono effettuate dai Comuni in base a graduatorie formate a seguito di bandi pubblici. Pertanto tutte le attribuzioni, indipendentemente dalla diversa proprietà degli alloggi, vengono attribuite per legge esclusivamente ai Comuni.""

Quello che penso io;

ovviamente si tratta di persone non necessariamente extracomunitari, ma sicuramente persone bisognose.

Le individuazioni delle aree peep avvengono anche con il criterio dell'integrazione di queste persone con i residenti locali.

I miei timori sono che come investimento non sia il massimo: I miei timori sono gli stessi di qualsiasi futuro acquirente del mio appartamento.

http://www.ater.perugia.it/ater2/ges-loc-accesso.htm
Vecchio 07-06-07, 12:00   #5 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
Accesso agli alloggi

Assegnazione in locazione

""Le assegnazioni di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono effettuate dai Comuni in base a graduatorie formate a seguito di bandi pubblici. Pertanto tutte le attribuzioni, indipendentemente dalla diversa proprietà degli alloggi, vengono attribuite per legge esclusivamente ai Comuni.""

Quello che penso io;

ovviamente si tratta di persone non necessariamente extracomunitari, ma sicuramente persone bisognose.

Le individuazioni delle aree peep avvengono anche con il criterio dell'integrazione di queste persone con i residenti locali.

I miei timori sono che come investimento non sia il massimo: I miei timori sono gli stessi di qualsiasi futuro acquirente del mio appartamento.

http://www.ater.perugia.it/ater2/ges-loc-accesso.htm
Intendevo se gli alloggi da 12 potrebbero passare a 24/48/85 nel giro di alcuni anni, perchè il n° attuale secondo me non dovrebbe far diventare la zona molto degradata. Sono pochi...
Ovviamente mi rendo conto che è difficile saperlo prima, vista la cronica mancanza di progettualità di tutti gli enti italiani e la forte politicizzazione che c'è in questo tipo di scelte da parte delle amministrazioni comunali.

Risponderei invece con una pernacchia al costruttore che chiede 4000€ in più, caso mai lo sconto perchè dove c'è edilizia popolare non ho mai visto la corsa agli acquisti.
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-07, 12:11   #6 (permalink)
o Capitano, o Niente

L'avatar di Gekko's

Popolarità: 0
Gekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a Gekko's
Citazione:
Originalmente inviato da $gordon$
non comprare neanche uno spillo x almeno 3 anni tra poco il mercato immobiliare viene giu'

ancora?
Gekko's non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-07, 12:22   #7 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949679
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
Cosa mi consigliate di fare? A me la casa piace molto, anche la zona dove si trova (campagna) ma la mia paura è che la vicinanza di questa area peep possa svilupparsi in maniera brutta degradando il valore del mio immobile nel tempo....
Il problema serio è che potrebbe degradare soprattutto la qualità della tua vita; ad es. il parcheggio esterno in comunione è regolarmente fonte di litigate....

Comunque bisogna vedere chi viene ad abitare...poi magari le case le assegnano agli anziani del paese che non hanno la macchina!
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-07, 12:46   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da $gordon$

me-lo paghi tu l'affitto da qui a 3 anni???
Vecchio 07-06-07, 12:48   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da aston
Il problema serio è che potrebbe degradare soprattutto la qualità della tua vita; ad es. il parcheggio esterno in comunione è regolarmente fonte di litigate....

a quello già ci sono abituato, abito ancora con i miei, palazzina con parcheggio privato non chiuso da sbarra nel centro storico....

Comunque bisogna vedere chi viene ad abitare...poi magari le case le assegnano agli anziani del paese che non hanno la macchina!
è già, è tutto lì, credo che al momento non sia possibile fare previsioni...
Vecchio 07-06-07, 15:00   #10 (permalink)
Member

L'avatar di $gordon$

Popolarità: 14110020
$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute
meglio pagare 3 anni di affitto che restare schiavi della banca x 30 anni di mutuo con un bene svalutato
$gordon$ non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 08:54.