Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-07, 12:45   #81 (permalink)
Member

L'avatar di Macchese

Popolarità: 4423623
Macchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond repute
Il caso di Smith (se vero) va rispettato. Ben per lui! 80mq per 5000€/mq fanno 400K€, che, a suo dire, avrebbe potuto pagare cash in buona percentuale. Magari!

E' però un caso isolato, come dicevo, una "mosca bianca".
Il caro Smith dice che sono in tanti, come lui. Certo, sono quelli degli happy-hour tutte le sere, della Smart (anzi no, della Cooper), della vespaprimavera comprata a 3000€ e tutto il resto.
E' vero, ce ne sono molti in giro. A volte li invidio, a volte penso "Ca##o vorrei avere i soldi che hanno loro", poi mi basta un pranzo con mia moglie, o dai miei, e mi rendo conto che i miei 1500€/mese sono nulla rispetto a quello che mi dona la mia famiglia e i miei amici e che nemmeno un attico da 200mq in viale Majno può darmi.

Saluti

Macs
Macchese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-07, 12:57   #82 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Macchese
Il caso di Smith (se vero) va rispettato. Ben per lui! 80mq per 5000€/mq fanno 400K€, che, a suo dire, avrebbe potuto pagare cash in buona percentuale. Magari!

Il caro Smith dice che sono in tanti, come lui. Certo, sono quelli degli happy-hour tutte le sere, della Smart (anzi no, della Cooper), della vespaprimavera comprata a 3000€ e tutto il resto.
E' vero, ce ne sono molti in giro. A volte li invidio, a volte penso "Ca##o vorrei avere i soldi che hanno loro", poi mi basta un pranzo con mia moglie, o dai miei, e mi rendo conto che i miei 1500€/mese sono nulla rispetto a quello che mi dona la mia famiglia e i miei amici e che nemmeno un attico da 200mq in viale Majno può darmi.

Saluti

Macs
Sottoscrivo in pieno.
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-07, 14:03   #83 (permalink)
Esegeta

L'avatar di Elliot_surfer

Popolarità: 38178744
Elliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond repute
Citazione:

Anche solo 300k, con tassi in salita sono circa 9000 euro l' anno cioè ... ti ripaghi l' affitto solo con la rendita ... se poi uno è bravo a tradare praticamente anche se hai l' affitto, questo non ti dovrebbe pesare neppure + di tanto. Praticamente è una situazione quasi similie a possedere la casa, solo che la casa è vero che nn la hai, ma se un giorno ti stanchi hai la possibilità di "rivenderla" al prezzo di affitto ... Complimenti Smith per il tuo successo, però forse questa volta potresti avere sbagliato timing
Elliot_surfer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-07, 14:42   #84 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
Citazione:
Originalmente inviato da laplace77
porketto, tu ce li metti i pannelli solari?
e gli infissi doppio-triplo vetro?
e i balconi - ponte termico?

no... tu vai sul lusso...
megaville, megaimpianti e MEGAWATT

I pannelli solari in centro storico?

Gli infissi naturalmente in PVC eterni con l’anima in acciaio senza ponte termico
Il meglio per la gente che lo merita.

Citazione:
Originalmente inviato da Smith
Io nel frattempo me la godo da single nel mio appartamento pagato 5000/mq.. avrò comprato ai massimi? forse si.. ma la voglia di godermi una casa tutta mia a 26 anni mi ha fatto prendere questa decisione. E siamo in tanti! Occhio.. i prezzi non crolleranno mai, stiamo arrivando. La new economy ci da il potere di acquisto e la voglia di indipendenza ci da la forza per comprare
Magari fossero di più quelli come te che meritano il lusso e sanno godersi la vita…
Purtroppo molti anche molto facoltosi si mettono a spidocchiare sui prezzi, ma godetevi la vita..
Tutti vogliono fare l’affare del secolo invece di avere una bella casa confortevole e discretamente prestigiosa

Citazione:
Originalmente inviato da Smith
Non è un buco, ed è proprio per questo che ritengo ci siano tante altre persone come me (non faccio poi un lavoro così fuori dalla norma) pronte a comprare a questi prezzi.
Voglio sottolineare che non ho avuto aiuti dai genitori.

Ho l'impressione che in questi post viene solo la gente pronta a lamentarsi la realtà poi è diversa.
Quoto a pieno il signor Smith anche io ho comprato senza aiuto dei miei ed eravamo nei ruggenti anni 80 bei tempi ragazzi
porchetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-07, 14:43   #85 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soros75
Magari la casa l'ha comprata con i proventi del trading, non sarebbe l'unico.

Ad occhio e croce non mi sembra che la famiglia sia un suo interesse.
Per lui credo che l'importante sia l'aperitivo e la casetta in stile barbie per poter organizzare la cenetta con gli amici e il pokerino per sentirsi "arrivato"....e invece e' solo un fallito come tanti altri.

Tanto peggio se per comprare quel buco ha fatto un mutuo.
il signor smith è uno fico gli altri sono sficati
Vecchio 29-05-07, 14:46   #86 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Citazione:

Saluti

Macs
Guarda che io per fortuna a casa ho una moglie una figlia ed un cane tutti e tre bellissimi che mi aspettano e la domenica mangiamo con i nonni, se poi riesco ad avere anche l'attico a corso d'italia ancora meglio
Vecchio 29-05-07, 14:48   #87 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Citazione:
Originalmente inviato da Elliot_surfer
Anche solo 300k, con tassi in salita sono circa 9000 euro l' anno cioè ... ti ripaghi l' affitto solo con la rendita ... se poi uno è bravo a tradare praticamente anche se hai l' affitto, questo non ti dovrebbe pesare neppure + di tanto. Praticamente è una situazione quasi similie a possedere la casa, solo che la casa è vero che nn la hai, ma se un giorno ti stanchi hai la possibilità di "rivenderla" al prezzo di affitto ... Complimenti Smith per il tuo successo, però forse questa volta potresti avere sbagliato timing
secondo me lo ha azzeccato inizia supito a fare una bella vita come fai a dire che ha sbagliato timing
non è la stessa cosa entrare nelle generali o nella propria casa
Vecchio 29-05-07, 14:50   #88 (permalink)
Member

L'avatar di Macchese

Popolarità: 4423623
Macchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da porchetto
Guarda che io per fortuna a casa ho una moglie una figlia ed un cane tutti e tre bellissimi che mi aspettano e la domenica mangiamo con i nonni, se poi riesco ad avere anche l'attico a corso d'italia ancora meglio
Mica me la prendevo co' ttè, e manco me la prendevo co' Smith.
Era giusto una riflessione personale.

Saluti

Macs
Macchese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-07, 15:21   #89 (permalink)
Carità e umiltà

L'avatar di Freedom

Popolarità: 42949685
Freedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond repute
Per sfizio ho guardato un piano di ammortamento. Inserendo il tasso al 4,00% come, al 99%, sarà il 6 giugno.

Mi pare ragionevole una durata di 15 anni. Mi pare ragionevole un capitale di 100.000 €.

Rata mensile poco meno di 800 €. Questo importo mi pare irragionevole.

O sono povero?
Freedom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-07, 15:29   #90 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
U.S. home prices fall for first time in 15 years

WASHINGTON (MarketWatch) -- U.S. home prices fell 1.4% in the first quarter compared with a year earlier, the first year-over-year decline since 1991, according to the S&P/Case-Shiller home price index released Tuesday. A year ago, home prices were rising at an 11.5% pace. The 10-city price index fell 1.9% year-on-year through March, while the 20-city index dropped 1.4%. Thirteen of 20 cities have seen falling prices in the past year, led by Detroit and San Diego. Home prices rose 10% in Seattle. The national decline "is reaffirmation of the pullback in the U.S. residential real estate market," said Robert Shiller, chief economist for MacroMarkets LLC, and co-inventor of the index.

Last Update: 9:07 AM ET May 29, 2007

... questa è una conferma al dato della settimana scorsa
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.