![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#101 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
counting down...
Citazione:
houston, abbiamo un problema... 10 9 8 7 6 5 4 3 ... no, aspetta... vuoi mettere Robert Shiller con "porketto"??? ghghghghgh
|
|
|
|
|
|
|
#103 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
comunque adesso le banceh propongono i 30 anni, e giusto poco fa ho visto il manifesto di credem che propone spread 0,55 e durate a 40 anni (pensa che credem due anni fa mi dicevano che non volevano erogare mutui perchè erano negative sulle prospettive di mercato, mentre le altre banche erano a caccia di mutui edilizi frazionabili, ma si sa anche le opinioni cambiano) si spera inoltre (io lo spero per te) che la tua condizione economica evolva e i tuoi redditi crescano con il passare degli anni poi l'inflazione (non quella programmata ma quella reale ) fa il resto |
|
|
|
|
|
|
#104 (permalink) | ||
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
Citazione:
che conosco io pretendono un rendimento dalle case superiore al 5%comunque puoi sempre venderla la casa intanto hai sicuramente capitalizzato la quota capitale delle rate di mutuo pagate, il mutuo è una forma di risparmio come aderire ad un fondo pensione |
||
|
|
|
|
|
#105 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
Attraverso tale indice è visibibile un raffreddamento nella crescita dei prezzi nel breve termine che potrebbe preludere ad un’inversione di tendenza nel lungo termine. Tale ipotesi potrebe fornire ultriore slancio ai consumi domestici ed orientare i finanziamenti verso altre ipotesi di asset rispetto agli immobili ed in particolare verso il settore del credito. Sul nostro mercato domestico, in Italia, possiamo valutare tali esperienze come spunto anticipatore per le scelte future, anche se i tempi non sembrano maturi. I prezzi degli immobili infatti restano alti ma, anche per una politica europea di tutela della crescita non trovano nel mercato del credito un possibile sostituto valido in termini di rendimento per strategie di risparmio. Non è sufficiente infatti l’apprezzamento degli ultimi anni, pur complice l’andamento alterno dei mercati finanziari, a confortare analisi certe su un andamento ribassista del mercato immobiliare. |
|
|
|
|
|
|
#106 (permalink) | |
|
Värttinä Emoni ennen
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ragionamento cristallino, anche se purtroppo la massa non ci arriva a queste semplici conclusioni. |
|
|
|
|
|
|
#107 (permalink) | |
|
Värttinä Emoni ennen
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'indice è in CALO=DIMINUIZIONE Però a voi piace chiamarlo raffreddamento dei prezzi..... è più carino così le persone non si impauriscono e continuano a comprare a prezzi folli.
|
|
|
|
|
|
|
#108 (permalink) | ||
|
Esegeta
Popolarità: 38178744 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Gli affitti a Milano dove sono stato per qualche mese e ho dato un occhio alla piazza ... PARTONO da 700/800 euro al mese per un mono locale ... altro che squali ... è la NORMA Citazione:
Poi mi devi spiegare in quale modo tu riesci a considerare il mutuo un risparmio ... questa proprio mi è nuova ...
|
||
|
|
|
|
|
#109 (permalink) | |
|
Esegeta
Popolarità: 38178744 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#110 (permalink) | |
|
Värttinä Emoni ennen
Citazione:
Dal 2003 ad oggi gli indici azionari si sono raddoppiati, al contrario l'immobiliare avrà fatto si e no un + 50%. Quindi fino a prova contraria l'azionario in questii ultimi 4 anni è stato molto più che ripagante rispetto all'immobiliare. Inoltre a parer mio a differenza dell'immobiliare che è chiaramente in bolla, l'azionario non lo potrebbe essere affatto. Basta difatti osservare che le quotazioni azionarie dal 2000 ad oggi sono praticamente agli stessi livelli, co sache non è successa per l'immobiliare che si trova rispetto al 2000 ad un +100% |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||