![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: immobili siamo in presenza di una bolla | |||
| che cosa è una bolla? |
|
1 | 2.63% |
| no è solo una schiuma |
|
3 | 7.89% |
| putroppo si però se scoppia ci bagnamo solo |
|
3 | 7.89% |
| gli immobili salgono sempre ma quale bolla |
|
2 | 5.26% |
| si può esplodere a breve |
|
14 | 36.84% |
| no c'è solo un rallentamento dei prezzi |
|
10 | 26.32% |
| il mercato si sta solo assestando per poi ripartire |
|
5 | 13.16% |
| Partecipanti: 38. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#81 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti faccio sapere domani quanto pagavano in lire e ti diro' anche quale era lo stipendio di mio padre cosi potrai fare una comparazione. |
|
|
|
|
|
|
#82 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38738528 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#83 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
conl'equo canone la situazione erà la stessa con la differenza che il canone era determnato per legge e non bloccato (erano comunque anni di alta inflazione) a canone libero c'era solo l'affitto transitorio così qualche pollo affittava e poi si trovava con il contratto impugnato erano tempi duri c'erano le Br gli anni di piombo.... speriamo che i cicli della storia non si ripetano |
|
|
|
|
|
|
#84 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#85 (permalink) |
|
Member
....[I] nel residenziale , lo ottiene un mio amico in piccoli centri di 1000-5000 abitanti : compra in vecchi borghi e paesi , ristruttura appena , spende magari in tutto 50 mila euro e affitta a 400-500 al mese , il 10 lordo (che nei paesi è spesso anche netto)
DOVE??????????? abito in un paese di 500o abitanti, ci sono 200 appartamenti in vendita; il mini costava 130.000 nel 2004 ora 122.000, gli affitti del mini arredato nel 2003 500/550 € ora sono a 450/500 €; ci sono cartelli con scritto vendesi e/o affittasi da mesi. Se fai il conto di 6000, euro lordi da cui dretrai l'ici e pagarci le imposte (qui il nero è molto pericoloso) ti resta il 3%. Un mio amico è andato da un suo amico agente immobiliare dicendo "ho dei soldi da impegnare vorrei comprare un appartamento.." L'altro gli ha risposto se non ti serve sei matto.... fai il conto arancio che ti rende di piu' e non rischi nulla...." Il 10% loro o netto credo lo si possa guadagnare solo nelgli appartamenti ad uso foresteria per gli studenti, dando per scontato che quando escono lo devi rifare tutto o quasi perchè mezzo sfasciato. |
|
|
|
|
|
#86 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2834785 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma anche l'appartamento al mare o in montagna è un investimento che deve produrre un reddito: - se ci passi i weekend o le ferie devi calcolare un fitto figurativo per il periodo in cui lo hai occupato; - se ti rimane sfitto per alcuni periodi dell'anno allora devi valutare fino a che punto ti sta bene avere un bene improduttivo e valutare la ricerca di investimenti maggiormente remunerativi. |
|
|
|
|
|
|
#87 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072277 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#88 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2834785 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Semplicemente un BOT al 15% era indiscutibilmente la migliore forma di investimento nel rapporto rischio/rendimento (si parlava di BOT people) e per forza di cose sottraeva capitali all'investimento immobiliare. D'accordo che l'immobile è un bene rifugio ma l'equo canone è un disincentivo all'investimento in immobili. Nessuno infine nega che il mondo cambia e che viviamo in una realtà complessa alla quale è fondamentale rimanere aggiornati.
|
|
|
|
|
|
|
#89 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Normalmente chi sa di finanza e di economia ha la mentalità volta all'ottimizzazione delle rendite dei propri investimenti e non si muove o parla senza cognizione di causa sia che si parli di investimenti finanziari che di immobili. L'orologio postato è riferito a un anno fa, ovvero quando c'era un altro governo con un concetto di politica fiscale diverso, variabile molto importante che potrebbe sfasare l'orologio. |
|
|
|
|
|
|
#90 (permalink) |
|
SN ----> Chapter 7
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il pregiudizio io l'ho riscontrato spesso in quelli che trattano finanza e beni mobili . Presumono di sapere come funziona il mercato delle case , ma per lo più non sanno maneggiarlo affatto , hanno notizie sbagliate , lo snobbano e non azzeccano un rialzo neppure con le azioni immobiliari , che quando c'è il ciclo delle case positivo si alzano per anni con trend abbastanza facili.
Sulla casa , mica tutti , ma stranamente veramente molti , parlano con poca cognizione di causa |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||