![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#111 (permalink) | |
|
o Capitano, o Niente
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#112 (permalink) | |
|
OgniBollaScoppia
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#113 (permalink) | |
|
o Capitano, o Niente
|
Citazione:
perchè a ricchezza che produciamo è uguale è quella delle statistiche ufficiali? non credo proprio... |
|
|
|
|
|
|
#114 (permalink) |
|
grammaticale
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'unico reddito quai certo è quello del dipendente. Dico quasi perchè spesso fa extra in nero
Probabilmente il PIL italiano è almeno il 70% superiore ai dati ufficiali... basti pensare a quanto nero fanno i costruttori , nonchè i medici, i baristi, i macellai, i pescivendoli..... W l'Italia
|
|
|
|
|
|
#115 (permalink) | |
|
OgniBollaScoppia
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
addio mi ritiro da questo forum |
|
|
|
|
|
|
#116 (permalink) |
|
®2000
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
70% del pil mi sembra veramente troppo. Mi sembra che l'Istat stimi il sommerso pari a 200/300 miliardi di euro, rispetto ad un pil di 1500 miliardi.
Anche volendo esagerare, più del 30% non è. E poi dipende dai metodi di misurazione del pil: infatti i soldi "prodotti" in nero entrano comunque in circolo, e quindi contribuiscono ad aumentare il pil. Charlie |
|
|
|
|
|
#119 (permalink) |
|
grammaticale
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh basta vedere i rapporti sulle dichiarazioni dei redditi che hanno fatto tanto clamore nei mesi precedenti per capire di quanto potrebbe essere l'entità dell'evasione.
Medici, geometri, idraulici ecc. ecc. con la scusa del "senza fattura risparmia l'IVA" lavorano soprattutto in nero sottraendo in alcuni casi l'80% dell'imponibile. Senza contare gli evasori totali. Le donne delle pulizie, quelle che stirano... quanti di voi le mettono in regola? E quando andate al bar o a comprare qualcosa dal negoziante di fiducia, vi capita mai di dimenticare di prendere lo scontrino? Io porto l'esperienza del SUD: autonomi e professionisti fanno praticamente solo nero. Ma succede anche al Nord, magari più di rado perchè spesso si tratta di società. E' un malcostume, ma non venite a dirmi che non ve ne siete mai accorti di quanto fosse diffuso.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||