![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare PARTE 5^
Riprendo con l'ultimo post della parte 4.
Il America gli scricchiolii si fanno sempre piu' forti. (ANSA) - ROMA, 9 MAR - New Century Financial, che ieri ha chiuso a Wall Street con un crollo del 25% su voci di un'imminente richiesta di amministrazione controllata, chiude il rubinetto dei mutui ipotecari. La società californiana, fino a qualche tempo fa leader dei mutui ipotecari ad alto tasso d'interesse a clienti con scarsa solvibilità, è alle prese con un numero crescente di insolvenze. E nonostante abbia appena ricevuto 265 milioni di euro di nuovi prestiti, oltre al rifinanziamento da parte delle banche di 710 milioni, ha spiegato che sono in corso negoziati con le banche per ulteriori aiuti finanziari, necessari per continuare. New Century, un Reit (società d'investimento immobiliare quotata) fra i più colpiti dal peggioramento delle condizioni creditizie nel settore immobiliare statunitense, ha spiegato che la sua attività è "fortemente limitata" dai limiti del credito concesso da parte delle banche. Tornerà - si legge in una nota - ad accettare domande di mutui "appena possibile" ma "non c'é alcuna garanzia" che ciò possa accadere. (ANSA). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
®2000
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sarebbe interessante verificare la correlazione storica (se c'è) tra il mercato immobiliare americano e quello italiano. Esiste qualche grafico?
Ad esempio, nel '92 in Italia c'è stato un forte calo, ma negli USA e nel resto del mondo? Charlie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
bene bene.. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4423622 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Riguardo al discorso delle quote dei mutui....
Ho un paio di amici che si sono sposati da poco e hanno comprato casa accollandosi un mutuo da 150K€ in 20 anni a tasso variabile perchè il tasso fisso era insostenibile. E non hanno nemmeno dei contratti stabili. Robe da matti Anche io mi accontenterei di appartamenti da 150-170K€, ma dove sto io, nella provincia nord di Milano, a quel prezzo ci trovi o dei bilocali o dei trilocali che sarebbero da demolire. Sinceramente, non me la sento di prendermi un appartamento in un condominio in cui da lì a pochi anni ci saranno da rifare, nell'ordine, ascensore, balconi, facciate, box, cancellata, cancello, cancelletto e impianto elettrico. Per non parlare della caldaia, perchè ovviamente il riscaldamento è centralizzato. Bisogna salire verso la cifra dei 220-230K€ per cominciare a trovare qualcosa di dignitoso (ieri sera ne ho visto uno di 120mq bellissimo internamente e con i lavori di ristrutturazione esterna già avviati) a 225K€. Un po' fuori mano da dove vorremmo vivere, ok, ma con tutti i servizi necessari. Pazientando un po' e guardandosi bene attorno magari qualcosa di interessante salta fuori. Storiella: nel condominio di ieri c'era un altro cartello "vendesi" con la dicitura "possibilità box". Ho chiesto se il box era incluso nel prezzo. Risposta: "Si, si. Quel cartello che hai visto è di quello che sta sotto di noi, che sta vendendo anche lui. Rispetto al nostro ha un terrazzo da 40mq in più, solo che vuole 270K€ ed è un anno che non riesce a vendere". Saluti Macchese Ultima modifica di Macchese : 09-03-07 alle ore 14:39 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a Vimodrone ho visto che costruiscono appartamenti vicino alla fermata MM2. Pero' e' una zona scomoda se si deve prendere l'aereo perche' a linate rimangono pochi voli internazionali e bisogna andare alla malpensa con la tangenziale ovest e la milano laghi... Vicino alla Malpensa ho visto che costruiscono a gallarate e busto arsizio...ma non sono "luoghi" che fanno per me....
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Citazione:
Di solito "posibilita" tipicamente vuole dire non incluso nel prezzo... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15213382 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
complimenti per questo thread ed a tutte le persone che vi partecipano noto molta competenza ed interressamente in questo difficoltoso settore.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||