![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#81 (permalink) | |
|
la fenice risorgera'
|
Citazione:
evidentemente,non hai figli! quando ne avrai,vedrai le cose in un'altro modo!!
|
|
|
|
|
|
|
#82 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cmq, da 23 a 36 in un paio di mesi non e' poco...
|
|
|
|
|
|
|
#83 (permalink) |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cambiano il modo di compilare i cartelli per mascherare il calo...........
![]() Come ognuno può verificare, pochi giorni fa, avevo citato un' interessante offerta di un 2 camere + cucina da ristrutturare dentro e appena ristrutturato fuori. Posizione certamente non prestigiosa ma decorosa (prima periferia di Bologna senza problemi ambientali). Il prezzo richiesto era 165.000 €. Il cartello era fresco fresco. Non credo sia nemmeno durato un mese: oggi ho letto che siamo a 160.000 €. Il calo è contenuto (3% circa) ma ritengo significativi tre elementi: 1) è avvenuto in meno di un mese (due settimane?) 2) si sono cambiate le parole per evitare che si capisca che è la stessa offerta (ma è il tipico e, devo dire, legittimo modo di fare dei venditori) 3) si partiva da una base, a mio giudizio (penso siate tutti d'accordo), molto bassa. |
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15213382 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=soros75]Glu glu, i prezzi delle case vanno giu'.
Io dico...ma ci rendiamo conto che i grandi professionisti del mercato immobiliare, le agenzie, non fanno altro che sparare valutazioni a casaccio sugli immobili finche' qualcuno abbocca e compra ? verissimo quello che dici, ma non sempre è un problema di agenzie, te lo dice uno che ha un'agenzia e fa le valutazioni.....ti spiego come avviene: un cliente chiama "voglio vendere" (si parla di usato) bene si visiona l'appartamento piantina alla mano e si da un valore - e qui viene il bello - ricordati che tutte le agenzie hanno interesse a dare un valore anche un po piu basso cosi si vende prima, comunque si da un valore reale e il cliente cosa dice - cosi poco, ma io devo comprare nel nuovo e costa un sacco......vendo solo se realizzo x- noi diciamo che è fuori mercato e lui cosa dice o cosi o niente......passa del tempo se capita l'innamorato o chi ha fretta acquista altrimenti passano mesi e il prezzo cala fino arrivare al giusto valore. ora il problema è alla base russian ha scritto un insieme non me ne voglia di cavolate, l'unica maniera per far abbassare il prezzo dell'immobiliare è alla base devono essere abbassati i costi di acquisto del terreno edificabile!!! solo questo ci puo aiutare, ma fino a quando ci sarà qualche ********* di costruttore che acquisterà ad un prezzo esagerato "pur di costruire" saremo in cacca. qui i vari comuni devono intervenire e controllare..... tornando al problema valutazioni esiste una catena di franchaising che effettua effettivamente valutazione fuori mercato e se volete un consiglio spensierato statene alla larga ..si chiama tec*****a |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15213382 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
attenzione agli appartamenti su 2 livelli, non sono tanto commerciali in caso di rivendita, in particolare se hanno una camera nel piano primo, poi attenzione a quanta è alta la mansarda.... consiglio spensierato concorda prima la mediazione, e ricorda che per legge non esiste un % fissa, ma va sempre concordata prima
|
|
|
|
|
|
|
#86 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
cosi come descritto prezzo certamente interessante
|
|
|
|
|
|
|
#89 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
con rispetto credi che dai Notai l'importo rogitato sia quello reale di vendita??
|
|
|
|
|
|
|
#90 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4423623 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il mio sogno per la vita da over 50 è un ranch in Texas. Ci ho vissuto per sei mesi, nella patria di Walker Texas Ranger, e me ne sono innamorato. E poi, considerati i prezzi, avessi da vendere un appartamento a 1 milione di euro, ecco cosa mi comprerei: http://www.unitedcountry.com/Search0...12635&RP=&FT=P Saluti Macchese Ultima modifica di Macchese : 11-03-07 alle ore 14:21 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||