Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-07, 19:13   #81 (permalink)
la fenice risorgera'

L'avatar di Curria69

Inserimenti nel blog: 6
Popolarità: 42949683
Curria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond reputeCurria69 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Pinco Pallino II
Il mio sogno invece è diventare abbastanza benestante da potermi permettere di vivere i 3-4 mesi freddi nei Caraibi, tipo Cuba o Santo Domingo. E se riuscirci significherà lasciare qualcosa in meno ai miei eredi peggio per loro, non ho mai capito chi rinuncia a ciò che di bello c'è nella vita per accumulare e lasciare il più possibile a chi verrà dopo di lui.

evidentemente,non hai figli!
quando ne avrai,vedrai le cose in un'altro modo!!
Curria69 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-07, 09:39   #82 (permalink)
Member

L'avatar di laplace77

Popolarità: 0
laplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond reputelaplace77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giemmeppi
scusa ma deve essermi sfuggito qualcosa, arrivati a 37 che succede?
niente, era solo la citazione di un film c***aro...

cmq, da 23 a 36 in un paio di mesi non e' poco...
laplace77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-07, 10:56   #83 (permalink)
Carità e umiltà

L'avatar di Freedom

Popolarità: 42949685
Freedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond repute
Cambiano il modo di compilare i cartelli per mascherare il calo...........

Come ognuno può verificare, pochi giorni fa, avevo citato un' interessante offerta di un 2 camere + cucina da ristrutturare dentro e appena ristrutturato fuori. Posizione certamente non prestigiosa ma decorosa (prima periferia di Bologna senza problemi ambientali). Il prezzo richiesto era 165.000 €. Il cartello era fresco fresco. Non credo sia nemmeno durato un mese: oggi ho letto che siamo a 160.000 €.

Il calo è contenuto (3% circa) ma ritengo significativi tre elementi:
1) è avvenuto in meno di un mese (due settimane?)
2) si sono cambiate le parole per evitare che si capisca che è la stessa offerta (ma è il tipico e, devo dire, legittimo modo di fare dei venditori)
3) si partiva da una base, a mio giudizio (penso siate tutti d'accordo), molto bassa.
Freedom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-07, 11:25   #84 (permalink)
Member

L'avatar di siberiano

Popolarità: 15213382
siberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond repute
[QUOTE=soros75]Glu glu, i prezzi delle case vanno giu'.

Io dico...ma ci rendiamo conto che i grandi professionisti del mercato immobiliare, le agenzie, non fanno altro che sparare valutazioni a casaccio sugli immobili finche' qualcuno abbocca e compra ?

verissimo quello che dici, ma non sempre è un problema di agenzie, te lo dice uno che ha un'agenzia e fa le valutazioni.....ti spiego come avviene: un cliente chiama "voglio vendere" (si parla di usato) bene si visiona l'appartamento piantina alla mano e si da un valore - e qui viene il bello - ricordati che tutte le agenzie hanno interesse a dare un valore anche un po piu basso cosi si vende prima, comunque si da un valore reale e il cliente cosa dice - cosi poco, ma io devo comprare nel nuovo e costa un sacco......vendo solo se realizzo x- noi diciamo che è fuori mercato e lui cosa dice o cosi o niente......passa del tempo se capita l'innamorato o chi ha fretta acquista altrimenti passano mesi e il prezzo cala fino arrivare al giusto valore. ora il problema è alla base russian ha scritto un insieme non me ne voglia di cavolate, l'unica maniera per far abbassare il prezzo dell'immobiliare è alla base devono essere abbassati i costi di acquisto del terreno edificabile!!!
solo questo ci puo aiutare, ma fino a quando ci sarà qualche ********* di costruttore che acquisterà ad un prezzo esagerato "pur di costruire" saremo in cacca.
qui i vari comuni devono intervenire e controllare.....
tornando al problema valutazioni esiste una catena di franchaising che effettua effettivamente valutazione fuori mercato e se volete un consiglio spensierato statene alla larga ..si chiama tec*****a
siberiano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-07, 11:39   #85 (permalink)
Member

L'avatar di siberiano

siberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond reputesiberiano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Macchese
Rieccomi! Vedo che in meno di 24 orei i reply sono aumentati!

Il secondo era il più bello, su due piani, con una mansarda che ci tiri fuori due ampie camere. Bellissimo davvero, in zona tranquilla e senza necessità di metterci mano. Richiesta sui 235K€ ed è circa quattro mesi che cerca di venderlo (sul sito tecnocasa ci sono le foto con la neve....). Io una offerta gliela faccio, poi vediamo cosa mi dice.

Il terzo lasciamo perdere.

Macchese

attenzione agli appartamenti su 2 livelli, non sono tanto commerciali in caso di rivendita, in particolare se hanno una camera nel piano primo, poi attenzione a quanta è alta la mansarda....
consiglio spensierato concorda prima la mediazione, e ricorda che per legge non esiste un % fissa, ma va sempre concordata prima
Vecchio 11-03-07, 11:41   #86 (permalink)
Member

L'avatar di siberiano

Citazione:
Originalmente inviato da Freedom
Cambiano il modo di compilare i cartelli per mascherare il calo...........

Come ognuno può verificare, pochi giorni fa, avevo citato un' interessante offerta di un 2 camere + cucina da ristrutturare dentro e appena ristrutturato fuori. Posizione certamente non prestigiosa ma decorosa (prima periferia di Bologna senza problemi ambientali). Il prezzo richiesto era 165.000 €. Il cartello era fresco fresco. Non credo sia nemmeno durato un mese: oggi ho letto che siamo a 160.000 €.

Il calo è contenuto (3% circa) ma ritengo significativi tre elementi:
1) è avvenuto in meno di un mese (due settimane?)
2) si sono cambiate le parole per evitare che si capisca che è la stessa offerta (ma è il tipico e, devo dire, legittimo modo di fare dei venditori)
3) si partiva da una base, a mio giudizio (penso siate tutti d'accordo), molto bassa.

cosi come descritto prezzo certamente interessante
Vecchio 11-03-07, 12:13   #87 (permalink)
Member

Popolarità: 27072277
Pinco Pallino II ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da Curria69
evidentemente,non hai figli!
quando ne avrai,vedrai le cose in un'altro modo!!
mi sa che ormai slitta tutto alla prossima reincarnazione
Pinco Pallino II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-07, 12:18   #88 (permalink)
Member

Popolarità: 27072277
Pinco Pallino II ha disabilitato la reputazione
Imo conviene chiedere ai notai sullo stato del mercato immobiliare, spesso hanno molta più esperienza delle agenzie improvvisate. Secondo questa fonte, a Modena prezzi fermi ormai dal 2005.
Pinco Pallino II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-07, 13:27   #89 (permalink)
Member

L'avatar di siberiano

Citazione:
Originalmente inviato da Pinco Pallino II
Imo conviene chiedere ai notai sullo stato del mercato immobiliare, spesso hanno molta più esperienza delle agenzie improvvisate. Secondo questa fonte, a Modena prezzi fermi ormai dal 2005.

con rispetto credi che dai Notai l'importo rogitato sia quello reale di vendita??
Vecchio 11-03-07, 14:16   #90 (permalink)
Member

L'avatar di Macchese

Popolarità: 4423623
Macchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond reputeMacchese has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da orsosiberiano
attenzione agli appartamenti su 2 livelli, non sono tanto commerciali in caso di rivendita, in particolare se hanno una camera nel piano primo, poi attenzione a quanta è alta la mansarda....
consiglio spensierato concorda prima la mediazione, e ricorda che per legge non esiste un % fissa, ma va sempre concordata prima
Infatti è circa 4 mesi che è fuori, sempre allo stesso prezzo ed effettivamente la mansarda è, attualmente, un open space. Su un lato c'è la zona notte, sull'altro uno studio. E' interessante perchè l'altezza massima è di 3.10m e il punto più basso nella zona notte è 230. Invece dall'altro lato è 1.20m. E poi di sopra il bagno è da fare (nel senso che c'è il locale, ma è al grezzo). Conto di scendere di un 10% e vedere come reagisce.

Il mio sogno per la vita da over 50 è un ranch in Texas. Ci ho vissuto per sei mesi, nella patria di Walker Texas Ranger, e me ne sono innamorato.

E poi, considerati i prezzi, avessi da vendere un appartamento a 1 milione di euro, ecco cosa mi comprerei:

http://www.unitedcountry.com/Search0...12635&RP=&FT=P

Saluti

Macchese

Ultima modifica di Macchese : 11-03-07 alle ore 14:21
Macchese non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.