![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i panni non li stendiamo in casa,abbiamo il giardino (a dir la verità abbastanza grande) ed abbiamo messo i fili per stendere i panni. in una casa grande non ci andrei mai,troppo dispersiva.mia nonna vive da sola in 220 metri quadri,bhè,in certe stanze ci entra 3 volte l'anno per fare le pulizie. pre me l'ideale sono 100 metri quadri per una famiglia,se sono single,gia 50 metri quadri mi sembrano più che ottimi. |
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
forse in belgio costa meno,ma qua da noi la corrente costa cara.comunque in invernola mettiamo fuori fino al pomeriggio,poi,dato che è ancora umida,la appendiamo in corridoio,abbiamo messo un filo.in corridoio abbiamo la stufa a metano,stufa automatica che si accende e spegne a seconda della temperatura impostata,cosi nell'arco di poche ore si asciuga. l'asciugatrice anche a volerla prendere non saprei dove metterla,ci vorrebbe quella incorporata nella lavatrice,ma la mia lavatrice ha la veneranda età di 19 anni,e finche dura..........la teniamo. non siamo mai stati patiti di elettrodomestici,quindi finche durano l iteniam.la tv del salotto ha 21 anni e va ancora bene.devo comunque dire che nel 1986 è stata pagata 1 milione e 800 mila,quando quelle normali costavano 700 mila lire,quindi avendola pagata tanto è durata tanto.ecco,quando bisogna prendere cose nuove non badiamo ai 1000 ueuro in più o in meno,li prendiamo buoni,che durino,ma li teniamo finche non si rompono.come le auto,non le cambiamo ogni 3 anni,non avrebbe senso,sarebbe solo buttare via soldi. per la prossima tv abbiamo gia deciso che sarà un 32 pollici 8l'attuale è un 28) schermo piatto,spesa,sarà circa 2000 euro,ma speriamo duri 20 anni come questa,anche se ne dubito |
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si, la corrente da noi costa meno...circa la meta', in effetti
Pero' io non riesco a sopportare la biancheria appesa in giro e un'asciugatrice a condensa qui' costa circa sui 300 euro. Sono fatte per essere montate sopra la lavatrice, per non prendere piu' spazio... Il discorso di comperare il meglio perche' dura penso che sia passato. L'ultima stro..ta di quel genere l'ho fatta con la video camera spendendo quasi 2 mila euro... In qualche anno e' cambiato tutto e sara' cosi' anche per i TV. Quindi, meglio spendere la meta' e cambiarlo prima... senza peraltro sacrificare troppo, sia chiaro Un'altra cosa che ho notato mancare nelle case in Italia (anche in quelle nuove) e' l'allacciamento per l'acqua al frigo per il ghiaccio automatico... Saranno almeno 15 anni che vendono i frigo con l'ice maker in Europa....possibile che non ci abbiano ancora pensato? Mica posso comperare un'apparamento nuovo e fare tirare su il pavimento per far passare i monster cables per i bose e l'acqua per il frigo.... |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
lo avevamo preso nel 93/94,lo abbiamo cambiato 3 anni fa.mi pare fosse un whirpool.in pratica era alto,diviso in 2 scomparti.a sinistra congelatore (e acqua e ice maker) e a destra frigorifero. il motivo per cui è poco diffuso?credo sia per il prezzo,se non sbaglio lo avevamo pagato sui 5 milioni,e ti parlo di 13 anni fa.gia adesso 2500 euro per un frigo sono tanti,figurati 13 anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per il resto in effetti una casa grande è solo un costo maggiore e una scocciatura da tener pulita...
|
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ben detto.una casa grande ti porta via tanti soldi. paghi più di ici,più di riscaldimento (riscaldare 200 metri quadri non costa come riscaldare 90 metri quadri),spendi più di elettricità,spendi più soldi in mobili (non puoi lasciare stanze senza mobili). insomma,è un costo non indifferente. poi aggiungiamoci la scocciatura di dover pulire,devi lavare di pià (immagino le tende,se hai molte stanze devi fare più lavatrici). no no,non fa per me.la casa deve essere la mia schiava,non il contrario |
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si, anche per me e' cosi'.... ma spero di poter mettere i remi in barca fra qualche anno... E' che a parte BG e MI, io dell'italia conosco poco e anche se non mi spiacerebbe trovarmi un posticino in toscana, ho paura che resterei senza amici non avendovi radici |
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() cioè si tiene decente ma nulla più... per il resto i costi fissi sono ovviamente alti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||