![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#101 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15213382 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non vedo perchè non andare a vederlo comunque....mica ti costa e ti togli un tarlo...
|
|
|
|
|
|
|
#102 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072277 ![]() |
Citazione:
Non ho bisogno di trovarlo, tutti quelli con cui ho rogitato in acquisto o in vendita negli ultimi 20 anni si sono comportati nello stesso modo. La questione "il notaio ha l'obbligo di" fa il paio con "le parti hanno l'obbligo di dichiarare il corrispettivo reale della compravendita", aria fritta visto che la prassi poi è differente. Io sono di Modena, se mi dici che invece da voi i notai hanno il pudore di uscire dalla stanza al momento del nero ti credo, si vede che quelli che ho conosciuto io sono più disinvolti. Cmq una cena di pesce non la rifiuto mai
|
|
|
|
|
|
|
#103 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15213382 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ti confermo comunque che è prassi da noi il notaio va a prendere il caffe
|
|
|
|
|
|
|
#104 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si era parlato di agevolazioni fiscali per la prima casa...pero' fra' i requisiti, ho trovato questo...
Nel caso in cui l'acquirente sia cittadino italiano emigrato all'estero, l'immobile può essere acquistato come prima casa in qualsiasi Comune del territorio italiano; - proprietà di altra abitazione nello stesso comune: nell'atto di acquisto l'acquirente deve dichiarare di non essere titolare esclusivo o in comunione con il coniuge dei diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di altra casa di abitazione nel territorio del Comune in cui è situato l'immobile da acquistare. Ma volete dire che posso comperare una PRIMA casa in tutti i comuni Italiani finche' risiedo all'estero? |
|
|
|
|
|
#106 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma vi devo sempre mettere la residenza entro i 18 mesi o per i residenti all'estero e' concesso comprarsi una casa ove rientrare, in futuro..senza vincoli temporali
|
|
|
|
|
|
|
#107 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#108 (permalink) |
|
o Capitano, o Niente
|
Sono arrivate le stime conclusive sull’andamento del mercato immobiliare nel 2006. Negli ultimi dodici mesi l’incremento medio dei prezzi in Italia è stato intorno al 4%. Per quanto riguarda invece l’anno appena iniziato, seguendo le previsioni delle principali società e associazioni che operano nel settore delle compravendite immobiliari residenziali, l’aumento dei prezzi nel 2007 dovrebbe essere mediamente sempre del 4%, quindi supererebbe di due punti il tasso di inflazione (1,9% la media nel 2005, 2,1% nel 2006). Per Federconsumatori la variazione sarà del 5%.
|
|
|
|
|
|
#109 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8786178 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
MMaahhh Il borsino immobiliare della camera di commercio di perugia, indica un calo, negli ultimi sei mesi, minimo di 50 euro e massimo di cento euro a metro qudro.
Secondo la camera di commercio c'è un trend di calo dei prezzi nell'immobiliare, insomma quello che era previsto da quattro anni sembra che si stia per verificare, addirittura consigliano ai potenziali acquirenti di aspettare il crollo tra 6 mesi... D'altro canto i pronti contro termine mi rendono il 3 per cento, az, mi rendevano il 2,5 a luglio!!! Fonte: giornale dell'umbria. |
|
|
|
|
|
#110 (permalink) | ||
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||