![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#82 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4682035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vorrei tornare al discorso sulla durata: ricordo di aver sentito tempo fa che il cemento armato non è cosi "eterno" come si pensa ma ha una durata di circa 100 anni, é cosi?
Del resto le case che ci sono arrivate dai secoli passati, non sono in cemento armato ma impiegano molto legno per le travi e i solai.... |
|
|
|
|
|
#83 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24358884 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La vita media di un fabbricato in cemento armato è di 100 anni
|
|
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7780821 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao raga, scusate se mi aggiungo solo adesso al thread... ma (modestia a parte) mi ritengo abbastanza esperto in materia...
innanzitutto vi posso dire ke la durata media delle strutture portanti di una casa in legno è 80 anni... anke se le variabili sono molte: 1.manutenzione 2.essenza e qualità del legno 3.esposizione alle intemperie 4.trattamenti effettuati prima del montaggio....ecc... in via generale posso dirvi ke x quanto riguarda i tarli, prima del montaggio (subito dopo la piallatura e/o levigatura) il legno viene trattato con una apposita sostanza kimica: ANTITARLO. Poi viene trattato con IMPREGNANTE (sostanza naturale all'acqua) ke protegge il legno durante gli anni. Infine vi è un ultimo trattamento, chiamato in gergo FINITURA, che constiste in una sorta di strato di cera (meglio se ignifugo), anch'esso all'acqua, e soprattutto ecologico (come l'impregnante d'altra parte) x rispettare l'ambiente, il legno, e chi ci vive intorno (in casa). x quanto attiene ai terremoti (vi stupirò) ma il legno è 100 volte meglio del cemento! infatti il legno è molto elastico (qui gli ingegneri mi daranno ragione), qundi in caso di sismi assorbe molto meglio l'onda d'urto. invece il cemento elasticità=0, risultato? il legno vi farà ballare la casa "molleggiando" , il cemento vi fa crollare la casa in testa.... se ho dimenticato qualcosa fatemi un fischio! alla prossima! byebye |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 19363688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Ah .. le bellissime ed indistruttibili case in blocchi di granito della normandia e bretagna ..
|
||
|
|
|
|
|
#87 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
alcuni costruttori altotesini o austriaci usa ìno grandi architetti tipo Thun e realizzano case bellissime.
Ultimamente hanno realizzato anche palazzi. La tecnologia è andata veramente avanti. Quindi sono belle e pratiche. Sono velocissime da montare, niente più problemi con muratori o altro. Alcune garantiscono la Classe A e alcune anche la Classe A ORO. NOn hanno più l'effetto baita con i pannelli esterni in legno che vengono rivestiti. L'unico neo secondo me è il prezzo mi sembra che la Rubner leader del mercato le venda indicativamente a 2000 euro mq a cui bisogna aggiungere terreno, oneri, piattaforma di appoggio e urbanizzazioni. Inoltre alcuni comuni non sono molto contenti di veder realizzate delle case prefabbricate. Sto valutando l'acquisto ma aspetto per vedere se i prezzi scendono. |
|
|
|
|
|
#88 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() in ogni caso che siano loro o altri... ormai sti luoghi comuni vanno sfatati. anche quello del prezzo.... sembrerà uguale o piu alto... ma se calcoli quanto andrai a risparmiare su riscaldamento e raffrescamento.... la miglior pubblicità è "il vicino di casa" che se la realizza... poi scatta l'invidia... ![]() ![]() ![]() ma delle volte conviene svegliarsi prima! |
|
|
|
|
|
|
#89 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
scusa se magari ripeto delle cose che ti hanno già detto, non ho tempo di leggere tutto contro non è vero che non sono care, tra terreno pemessi e assemblaggio in media costano più delle case in muratura se hai bisogno di un mutuo, le banche difficilmente lo danno per le case di legno le aziende leader sono quasi tutte di paesi nordici, e i legni usati sono adatti al loro clima, qui sotto il sole fanno una brutta fine non durano nel tempo, al massimo una sessantina d'anni, che potrebbe anche andare, se costassero di meno il prezzo base indicato non comprende i lavori di scavo delle fondamenta boh, se me ne vengono in mente altre te le scrivo poi
|
|
|
|
|
|
|
#90 (permalink) |
|
Padana Ancient Girl
|
Geoalex/scubaduc/aragron2008
Ragazzi, sono stata costretta a levare 4 post, il motivo è che si fanno riferimenti a società che producono case prefabbricate in legno. Siccome è vietato .....purtroppo i quote mi hanno obbligata a levare anche quelli di ScubaDuc e Aragorn.
Geoalex, continua pure a postare, ma evitiamo di inserire pseudospam ad uso persoale ![]() grazie a tutti |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||