![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
La pivella del FOL
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzi in discesa nel mercato immobiliare
Sto monitorando da alcuni mesi i prezzi di molti immobili
di Veneto - Marche ed Emilia-Romagna e nel mese di febbraio ho notato un arretramento dei prezzi. Il calo piu' deciso negl'appartamenti con 1-2 camere. Mi piacerebbe conoscere la situazione in altre zone,magari si potrebbe seguire l'andamento del mercato. Per dare un idea ci sono appartamenti di nuova costruzione con cali anche del 7-10% rispetto a fine anno. E' cosi anche da voi? Ciao
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Värttinä Emoni ennen
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti consiglio le seguenti letture: Sezione macroeconomia FOL Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare PARTE 4^ http://freeforumzone.leonardo.it/vie...?f=78195&idc=1 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque,c'è un agente immobiliare che IN PRIVATO potrebbe farmi una valutzione indicativa di 2 immobili?premetto che un immobile è grande,quindi ci vuole tempo per leggere tutta la descrizione. comunque,secondo voi,è possibile che una abbinata usata,di circa 200 metri su 3 pianiquadri interni + 4 terrazze esterne (altri 50 metri quadri in totale) + circa 90 metri quadri di garage,in totale circa 700 metri quadri di terreno edificabile,valga 400 mila euro? cosa ne dite?troppo o troppo poco? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ivanci.... Se e' in centro a Roma o in piazza san babila...sarebbe l'affare del secolo, ma a eboli, per esempio, penso di no... Le case si valutano secondo la "location".; Sei sul lago, in riva al mare, o in mezzo al "niente"? Penso che per avere un'opinione, dovresti fornire piu' indicazioni...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
La pivella del FOL
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ad esempio quanti anni ha? Le finiture come sono? In che citta' sei? Poi la zona. Anche valutare le condizioni generali. Un immobile identico puo' avere delle oscillazioni anche del 30%-40% da zona a zona,quindi bisogna conoscere la realtà della zona dove si trova. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Infatti, come si evince dal thread "Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare" i prezzi dell'usato sono nettamente in calo. L'opinione è largamente condivisa da tutti. Si tratta dunque di comprendere se siamo di fronte ad una semplice correzione o ad un vero e proprio storno. A spannometro possiamo quantificare il calo medio in ragione percentuale del 10%/20% (indipendentemente dal prezzo nominale quello che vale è quello di chiusura contratto). In certi, particolari casi, forse qualcosina in più. Ma sul nuovo non abbiamo ancora raccolto sufficienti informazioni per poter affermare che il calo è conclamato. Ti va di approfondire raccontandoci ulteriori particolari? Zona esatta, costruttore, prezzo prima del 31/12/06 e dopo, immobile già terminato o venduto (come fanno tutti) sulla carta? Applicano la legge sulle fidejussioni (quella che ti garantisce la cifra versata nel caso in cui il costruttore fallisca a metà lavori) del giugno 2005? Etc. etc. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
o Capitano, o Niente
|
Citazione:
nettamente in calo? condivisa da tutti? qui a roma almeno nelle zone che seguo i prezzi non sono scesi di una virgola, anzi...
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
The Capitalist
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho sempre l'impressione che i post di cui sopra siano piu' una SPERANZA di chi scrive, che altro |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20140514 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Provo a fare un osservazione ragionevole.
La possibilità di acquistare case nell'ultimo periodo nonostante i prezzi alti è stata sostenuta 1 dai mutui a basso tasso 2 dall'aiuto dei padri in senso lato che hanno dato cash o garantito? Se si,come si può immaginare che il gioco possa durare? I soldi e le garanzie dei padri finiscono o no? I tassi dei mutui si alzano o no? La nuova massa che vorrà acquistare una casa senza sostegno e con tassi più alti potrà pagare ancora le cifre correnti solo in base alle esclusive proprie entrate? Si? Quanti? 5 su 100? E il mercato immobiliare si muoverà con questi 5 ? mentre gli altri 95 con 1000 euro al mese a progetto e il padre al verde che farà? Oppure pensiamo di far durare all'infinito il movimento per cui vendo a cifra esorbitante per comprare a cifre esorbitanti alimentando un mercato di giro? E i nuovi acquirenti?Fuori o si abbassano i prezzi. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
La pivella del FOL
Citazione:
Qui almeno nella mia zona ci sono uscite settimanali di almeno 10-15 di questi giornalini con centinaia di proposte. Il mio ragazzo poi e' di Firenze e appena puo' mi raccoglie giornali con annunci immobiliari della provincia e della toscana in generale. Ti faccio un esempio un agenzia di Treviso con 40 annunci: di questi 12 sono in calo e 28 stabili. Per alcuni la variazione e' del 3%,per altri del 7%,alcuni anche del 15-20% ma possono essere 2,direi che la media e' intorno al 10%. Per il nuovo non so che dirti,io posso dire cio che leggo e qui si parla di immobili di nuova costruzione già finiti. ciao
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||