![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io continuo a monitorare i prezze di TV e PD e VE prendo come riferimento il mini appartamento niuovo in piccolo contesto (max 8 famiglie) in zona residenziale.
I prezzi sono scesi di almeno il 5-7%. da 130.ooo siamo a 120.000 e l'offerta è enorme. Sul medio c'è una costanza di prezzi mentre la speculazione è passata dai mini alla villetta al grezzo. Sparano 300.000 al grezzo e vanno a dire a (sprovveduti è il minimo) che con altri 100.000 la finiscono mentre si sà che al grezzo sei al 60% del valore. Aggiungo un 'altra cosa. Ho acquistato un ufficio in zona centrale su carta nel 2004 con consegna giungno 2006: |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aggiungo un 'altra cosa. Ho acquistato un ufficio in zona centrale su carta nel 2004 con consegna giungno 2006, allo stesso prezzo dei coloro che lo comprano oggi. quindi da estate 2004 a primavera 2007 i prezzi di sicuro non sono saliti
scusatemi |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
La pivella del FOL
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi le rifiniture ovviamente fanno la differenza
|
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti, tu puoi anche vendere a 200 euro al m^2 ma non e' che per questo ti fanno lo sconto per costruirti il nuovo..
Attualmente la costruzione del nuovo costa 1000 euro/m^2. Da li' non si scappa. Io due anni e mezzo fa me la sono cavata con 700 euro/m^2, ma oggi i prezzi sono saliti... Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
La pivella del FOL
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1800 al mqAlmeno in zona Emilia-Marche-Veneto,se parliamo di appartamenti con finuture particolari.
|
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
®2000
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo la mia esperienza, molto dipende dalle finiture e dall'impiantistica, oltre che dal tipo di mattoni utilizzati per fare le pareti esterne/interne.
Le differenze qualitative, di una casa costruita DA TE rispetto ad uno costruita dal costruttore in economia, è enorme, anche nell'ordine del 200/300% a seconda dei componenti. Charlie |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
grammaticale
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io per il grezzo avanzato (su mia terra ed escluse tasse) pagai 380 euro al mq. (al costruttore costò 180 euro/mq). Poi certo, impianti, pavimenti e altre robe ti tirano su di 200 euro/mq. Ma molto dipende se hai costruito 50mq oppure 500. Io ho costruito 90mq coperti + 45 di veranda (pagati 100/mq).
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) | |
|
La pivella del FOL
Citazione:
Se hai la terra sei gia' al 60% Qui ci sono prezzi pazzi sui terreni Ciao
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||