Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-07, 11:54   #491 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Teddy Reno
Ciao Soros, se il tuo nick si riferisce all'anno di nascita (e quindi hai 31/32 anni) posso capire (in parte) la tua incredulità.
Si, e' l'anno di nascita.

Citazione:
Originalmente inviato da Teddy Reno
Conosco diverse persone sui 35/36, con un reddito intorno ai 3500/4000 mensili (parlo di coppie) che sono indebitate a 30 anni per 1700 o 1800 euro al mese (mutui sopra i 250 K)

ovviamente sono d'accordo sul fatto che sia una pazzia (o un eccesso di ottimismo quantomeno), ma è la realtà.
Non lo metto in dubbio che ci sia chi ha sottoscritto questi mutui, ma io credo siano una minoranza. La maggioranza credo stia tra i 50 e i 100 mila. Non saprei dove trovare dati in merito ai tipi di mutui attivi in Italia per fare un po' di statistiche.

Quello che non va bene, e' che si faccia terrorismo dicendo che la rata aumenta di 340 Euro, prendendo come esempio un mutuo a 20 anni da 200.000 Euro.

Riguardo al caso specifico poi, ritengo anche io sia una follia. Con uno stipendio familiare di 4000 euro, accontentandosi di una casa da 150-170 mila Euro, si potrebbe condurre una vita piu' che dignitosa e senza problemi.
Roba da 2 vacanze all'anno in giro per l'europa senza dover tirare la cinghia.

Invece si preferisce regalare soldi alla banca, per farsi belli con gli amici a cena. Sono cose che non capiro' mai.

Saluti
A
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-07, 12:15   #492 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

Popolarità: 42949678
ScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da soros75
Si, e' l'anno di nascita.

Non lo metto in dubbio che ci sia chi ha sottoscritto questi mutui, ma io credo siano una minoranza. La maggioranza credo stia tra i 50 e i 100 mila. Non saprei dove trovare dati in merito ai tipi di mutui attivi in Italia per fare un po' di statistiche.

Quello che non va bene, e' che si faccia terrorismo dicendo che la rata aumenta di 340 Euro, prendendo come esempio un mutuo a 20 anni da 200.000 Euro.

Riguardo al caso specifico poi, ritengo anche io sia una follia. Con uno stipendio familiare di 4000 euro, accontentandosi di una casa da 150-170 mila Euro, si potrebbe condurre una vita piu' che dignitosa e senza problemi.
Roba da 2 vacanze all'anno in giro per l'europa senza dover tirare la cinghia.

Invece si preferisce regalare soldi alla banca, per farsi belli con gli amici a cena. Sono cose che non capiro' mai.

Saluti
A
Capisco perfettamente e non dissento. Certo che con 150-170 mila nelle langhe si troverebbe una sistemazione piu che accettabile...

Ma per quelli che hanno la sfortuna di lavorare a Milano, (o Bruxelles) con quei soldi compri appena un bilocale da 50-60 mq. Insomma, penso che il problema sia piu' acuto nelle grandi citta' dove per meno di 300-400 si trova ben poco di "decente"...
ScubaDuc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-07, 12:17   #493 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Il America gli scricchiolii si fanno sempre piu' forti.
(ANSA) - ROMA, 9 MAR - New Century Financial, che ieri ha chiuso a Wall Street con un crollo del 25% su voci di un'imminente richiesta di amministrazione controllata, chiude il rubinetto dei mutui ipotecari.
La società californiana, fino a qualche tempo fa leader dei mutui ipotecari ad alto tasso d'interesse a clienti con scarsa solvibilità, è alle prese con un numero crescente di insolvenze. E nonostante abbia appena ricevuto 265 milioni di euro di nuovi prestiti, oltre al rifinanziamento da parte delle banche di 710 milioni, ha spiegato che sono in corso negoziati con le banche per ulteriori aiuti finanziari, necessari per continuare.

New Century, un Reit (società d'investimento immobiliare quotata) fra i più colpiti dal peggioramento delle condizioni creditizie nel settore immobiliare statunitense, ha spiegato che la sua attività è "fortemente limitata" dai limiti del credito concesso da parte delle banche. Tornerà - si legge in una nota - ad accettare domande di mutui "appena possibile" ma "non c'é alcuna garanzia" che ciò possa accadere. (ANSA).
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.