![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
al caso tuo....io ricordo solo..at eundam riva lupus et agnus pervenunt lupus stabat superior agnus inferior.. (l'ho scritto giusto??) oppure omnia gallia divisa est in partes tres ???? |
|
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Egr. Dott. Affori, La ringrazio per la Sua gentile segnalazione. Avevo infatti notato che vi erano diversi stabili in costruzione nella Sua zona, che peraltro e' anche un po' la mia, visto che il fratello di mia nonna suonava nella banda del Suo paese.... Di, ma se mettono la metro, che fine fara' il 'gamba-de-legn"? Affori senza il suo gamba-de-legn, non sara' piu' Affori... Nota per i "non-meneghini"; Affori era un comune a se stante nella cintura di Milano fino a quando non vi fu' inglobato nel 1923. Il gamba-de-legn fu il primo tram elettrico di Milano inaugurato, mi sembra, a fine '800 (1893) che collegava appunto Affori con Milano ( Da i Regi Comuni Italiani: scritto dal mio bis-nonno; ed. Hoepli) |
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
Nozick & Rand
|
Citazione:
Affori infatti gode della particolare qualità di zona storica e di collocazione decentrata, il che consente una qualità della vita decisamente non inferiore alle più decantate zone centrali. delinquenza spicciola praticamente inesistente, vicinanza ad ospedali, come niguarda e galeazzi, parchi, ecc..ecc... Il gambadelegn, già da diversi anni non corre più sui binari, che sono stati ricoperti e che in prospettiva faranno della via che giunge in piazza maciachini un grande boulevard sovrastante la linea metropolitana. L'aspetto che sommessamente le sottopongo è la grande presenza di "taxisti" ovverosia di quella categoria che conoscendo le diverse zone della città ha la possibilità di scegliere quella con il miglior rapporto prezzo/qualità... L'interscambio m3 ferrovie nordmilano farà di questa zona il vero punto di snodo con la brianza e il varesotto, insomma il massimo in una città in via di radicale trasformazione, senza aggiungere la contiguità con la zona di dergano dove il politecnico ha aperto le sue nuove aule e la triennale stà muovendo i suoi primi nuovi passi... mi permetto quindi di aggiunere una nota storica e caratterizzante la nostra comunità.... invitandola ad un pranzo nella mitica cooperativa "sempre uniti" , (l'altra la coop. stella fù sede del primo inter club) dove ieri ho pranzato ad un tavolo...che giusto una quarantina di anni fà vide al desco: lucio fontana, roberto crippa, l'inventore della "merd d'artist" manzoni, mio padre e il sottoscritto ancora bambino: per una scommessa manzoni...vagamente invidioso del successo degli altri due...volle affermare che anche la mer.da in scatola avrebbe in futuro avuto il successo che addebitava ai "tagli" e all'"action painting"... la scommessa fù accettata... questo solo per evidenziare un genius loci affatto disprezzabile... ... ![]() p.s. tutto vero!
|
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
The Capitalist
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la sta costruendo .... ????? .... un grosso immobiliarista alle porte di Milano, una marea di m3 ... con la logica che vuoi tu stile USA ..... avevo letto un articolo proprio pochi giorni fa ..... inizia adesso, tutto il progetto e' pronto per il 2011 ... anche se qualche quartiere finisce ovviamente prima ... p.s. non ricordo il nome come lo ritrovo, lo posto |
|
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
The Capitalist
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se i tuoi genitori hanno acquistato la casa con il beneficio fiscale "prima casa" ..... nel 19xx ..... allora non possono acquistare un'altra casa sul territorio italiano con il beneficio fiscale "prima casa". In questi casi in genere conviene che uno dei 2 vende il 50% all'altro ..... cosi' che il primo possa comprare la nuova casa con il beneficio fiscale (se conviene dipende da un po' di fattori) ... questo solo se si e' in separazione legale dei beni . Se si e' in comunione, devono fare la separazione dei beni (lo fanno quasi tutti) Comunque ci sono mille trucchi (legali) ... mi devi spiegare meglio cosa vuoi fare ... e la tua situazione attuale. |
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20140514 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
No, Klaus, chiedevo se potevano continuare ad essere tassati come prima casa perche' ho sentito che forse cambiano.... L'altra la metterei a nome mio e potrei spostare le residenza...eventualmente |
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) | |
|
OgniBollaScoppia
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
The Capitalist
Citazione:
CI sono due tipi di tasse: 1) All'acquisto ... puoi comprare "prima casa" (registro 3%) oppure no (registro 7%) 2) Ogni anno, la tassa patrimoniale ( ) ICI. Quasi tutti i comuni hanno una ICI "prima casa" piu' bassa rispetto a "non prima casa". Comunque (al momento) non sono cifre molto alte in entrambi i casi. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||