![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare PARTE 3^
Il thread precedente si e' esaurito.
Riprendiamo da qui. Oggi ho letto che il Spagna stanno iniziando a proporre mutui a 50 anni. Premesso che considero cio' una grande follia, e che pertanto potebbe avere un grandissimo successo in Italia, mi sono subito detto "ma in questo modo i prezzi delle case non scenderanno mai piu' !!!". Poi ho letto le indicazioni riportate nel sito http://www.telemutuo.it/culturamutui/rata-mutuo.html e mi sono un po' tranquillizzato. Praticamente all'aumentare della scadenza, superato un certo numero di anni, la rata del mutuo scende sempre meno. Inoltre con le scerse garanzie e prospettive per il futuro dei giovani, imbarcarsi in un mutuo a 50 anni mi sembra proprio una pazzia. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Banche: Abi, al 4,82% tassi su mutui novembre in Italia
ROMA (MF-DJ)--I tassi di interesse bancari applicati in Italia ai mutui concessi alle famiglie per l'acquisto di case sono saliti a novembre 2006 al 4,82% dal 4,74% di ottobre 2006 e dal 3,66% di novembre 2005. Lo rende noto l'Abi nell'ultimo bollettino sottolineando che in Italia i mutui per l'acquisto di abitazioni costano leggermente di piu' che negli altri Paesi dell'area Euro, dove i tassi di interesse sono saliti al 4,46% a ottobre (4,39% a settembre). red/glm (END) Dow Jones Newswires January 17, 2007 08:06 ET (13:06 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ex Giorgiob75
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Usa: Indice Mutui-Casa -0,6%; Rifinanziamenti +6,3%
(ANSA) - ROMA, 17 gen - Segnano un calo le richieste di finanziamento ipotecario negli Usa, con l' indice generale in flessione dello 0,6% la scorsa settimana dopo la forte crescita registrata nella settimana precedente. L'indice delle domande di mutuo destinate all'effettivo acquisto di una casa è risultato in ribasso del 7%, risentendo del rialzo del tasso medio su un mutuo trentennale al 6,19% dal 6,13% precedente. In crescita, invece, le richieste di rifinanziamento con cui gli americani alimentano la propria liquidità: l'indice è salito la scorsa settimana del 6,3%.(ANSA). |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ex Giorgiob75
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
stamane ho incontrato x caso un mio amico costruttore, qui a Pavia.
A parte il centro...i prezzi medi del nuovo (ma più o meno anche del vecchio) vanno da 2.200 a 2.600 euro-mq. Gli ho chiesto: c'è crisi? No, ma un rallentamento sembra di sì. Gli ho chiesto ma quanto dovrebbe rendere una casa (al netto di eventuali rivalutazioni ..sperate): intorno al 10% lordo (a dedurre ici, manutenzione ecc. ecc.). Ergo 200.000 euro fanno (lordi) ca. 20.000 euro-anno. Mi sà che siamo lontani. p.s. Ramirez in fatto di immobiliare ne sa una cippa... volevo solo....partecipare |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
SN ----> Chapter 7
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
varia da zona a zona , ma in media lordo è la metà di quel che dice questo costruttore .Un'appartamento di 300mila dovrebbe costare 2500 al mese, mai sentito .Almeno per il residenziale
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti ha detto cose a caso o quasi...
i fondi immobiliari cercano rendimenti sul 7 circa il 10 qui non lo trovi, prezzi troppo alti sui prezzi di pavia non so che dire, dipenderà dalle zone. parlando di estero invece a riga in lettonia il ristrutturato in centro va per 5-6mila al mq, tanto considerando gli stipendi medi (teniamo conto però che crescono al 7-8 annuo |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://it.biz.yahoo.com/17012007/2/u...menti-6-3.html cmq ne ho una di riserva: (ANSA) - ROMA, 17 gen - Brookfield Asset Management, il gruppo proprietario del World Financial Center di New York, acquisterà per 1,35 miliardi di dollari Mills, società proprietaria di 38 centri commerciali negli Usa la cui capitalizzazione si è dimezzata negli ultimi 12 mesi. .... http://it.biz.yahoo.com/17012007/2/i...-per-1-35.html |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
mmmmmuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 50 anni??? e che cominci a 20? "caro figliolo, per il tuo 18mo compleanno papa' ti regala un bel mutuo 50ennale, cosi' potrai comprarti casa..." non ho parole... |
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
The Capitalist
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||