Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-01-07, 00:35   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 34635579
ivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond repute
comprare casa in romania

che ne dite,investimento,o soldi buttati al vento?

dato che è entrata nell'euro,il pil cresce a ritmi sostenuti,e con esso anche i redditi,è facile ipotizzare un'inflazione piuttosto sostenuta almeno finche non arriva ai livelli di ricchezza degli altri paesi ue.
quindi,comprare case e/o terreni,magari agricoli,aspettando che col tempo diventino edificabili,può essere un buon investimento/possibilità di forte guadagno,oppure è meglio stare alla larga?
ivanci non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-07, 09:33   #2 (permalink)
SN ----> Chapter 7

L'avatar di manx

Popolarità: 42949680
manx has a reputation beyond reputemanx has a reputation beyond reputemanx has a reputation beyond reputemanx has a reputation beyond reputemanx has a reputation beyond reputemanx has a reputation beyond reputemanx has a reputation beyond reputemanx has a reputation beyond reputemanx has a reputation beyond reputemanx has a reputation beyond reputemanx has a reputation beyond repute
molte manifatture che ora stanno là si stanno spostando in Moldavia Kazakistan e cose simili ,comprare i Romania è rischioso .Bucarest costa di più , ma la parte buona è già salita. Meglio Tallin o Berlino
manx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-07, 11:39   #3 (permalink)
o Capitano, o Niente

L'avatar di Gekko's

Popolarità: 0
Gekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a Gekko's
io ho comprato due appartamenti a brasov (transilvania)400000 abitanti pagandoli circa 1000euro/mq. mi aspetto il raddoppio in cinque anni visto anche che stanno costruendo un aereoporto internazionale e un'autostrada budapest-bucarest che passa prorpio per brasov. a bucarest i prezzi sono gia belli alti 2000euro/mq. ma devi sbrigarti se vuoi farlo negli ultimi 5 anni i prezzi si sono triplicati! io ho perso il guadagno importante ma forse ho preso l'ultimo treno
Gekko's non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-07, 11:50   #4 (permalink)
The Capitalist

L'avatar di klaus_roma

klaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gekko's
io ho comprato due appartamenti a brasov (transilvania)400000 abitanti pagandoli circa 1000euro/mq. mi aspetto il raddoppio in cinque anni visto anche che stanno costruendo un aereoporto internazionale e un'autostrada budapest-bucarest che passa prorpio per brasov. a bucarest i prezzi sono gia belli alti 2000euro/mq. ma devi sbrigarti se vuoi farlo negli ultimi 5 anni i prezzi si sono triplicati! io ho perso il guadagno importante ma forse ho preso l'ultimo treno
Hai fatto uno studio .... quanto costa costruire una casa in ROmania (Euro a mq .... rifiniture medie?
klaus_roma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-07, 11:56   #5 (permalink)
o Capitano, o Niente

L'avatar di Gekko's

Gekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond reputeGekko's has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da klaus_roma
Hai fatto uno studio .... quanto costa costruire una casa in ROmania (Euro a mq .... rifiniture medie?
ormai sta aumentando tutto a dismisura...altro che inflazione al 9% come dicono le statistiche ufficiale...dicono stipendio medio 200 euro al mese, ma all'operaio che mi sta ristrutturando un appartamento se non gli do 600 euro al mese mi ride in faccia! in un ristorante bello a marzo ho pagato 5 euro a persona, ritorno a ottobre 10 euro, ritorno a dicembre 15 euro! i redditi fissi sono f0ttuti! la ricchezza comincia ad essere ben presenti: gli imprenditori e i costruttori girano con suv ultramoderni che manco a roma vedo così! è un paese dalle forti contraddizioni, e calcolando quello che ho visto e anche parlando con persone che hanno visto la romania da dieci anni a questa parte abbiamo calcolato che in 5 anni staranno come da noi almeno nelle città più importanti. pensa solo che i materiali da costruzione costano più che da noi!
Vecchio 14-01-07, 12:30   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Pig-H

Popolarità: 42949683
Pig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond reputePig-H has a reputation beyond repute
Citazione:
ormai sta aumentando tutto a dismisura...altro che inflazione al 9% come dicono le statistiche ufficiale...dicono stipendio medio 200 euro al mese, ma all'operaio che mi sta ristrutturando un appartamento se non gli do 600 euro al mese mi ride in faccia! in un ristorante bello a marzo ho pagato 5 euro a persona, ritorno a ottobre 10 euro, ritorno a dicembre 15 euro! i redditi fissi sono f0ttuti! la ricchezza comincia ad essere ben presenti: gli imprenditori e i costruttori girano con suv ultramoderni che manco a roma vedo così! è un paese dalle forti contraddizioni, e calcolando quello che ho visto e anche parlando con persone che hanno visto la romania da dieci anni a questa parte abbiamo calcolato che in 5 anni staranno come da noi almeno nelle città più importanti. pensa solo che i materiali da costruzione costano più che da noi!
E se la ricchezza fosse tutta affluita prima del 1° gennaio 2007 in funzione dell'ingresso nell'UE?
Quelli che veramente hanno fatto l'affare sono le banche tedesche che hanno investito in Romania a partire dal 1990
Anche il petrolio a 80$ doveva arrivare a 200...
Pig-H non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-07, 12:44   #7 (permalink)
o Capitano, o Niente

L'avatar di Gekko's

la ue ha pronti per la romania decine di miliardi di euro come "area svantaggiata"...
Vecchio 14-01-07, 13:55   #8 (permalink)
Member

L'avatar di NeroCupo

NeroCupo has a reputation beyond reputeNeroCupo has a reputation beyond reputeNeroCupo has a reputation beyond reputeNeroCupo has a reputation beyond reputeNeroCupo has a reputation beyond reputeNeroCupo has a reputation beyond reputeNeroCupo has a reputation beyond reputeNeroCupo has a reputation beyond reputeNeroCupo has a reputation beyond reputeNeroCupo has a reputation beyond reputeNeroCupo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da klaus_roma
Poco, molto poco...
Se hai già il terreno e le fondamenta, una casa da quasi 200mq la paghi attorno ai 60.000€ chiavi in mano - questo fino alla primavera scorsa - (ci sono in edicola un sacco di riviste con i progetti già fatti e i costi in chiaro.
Inoltre, le spese per quanto riguarda progettazione, permessi e simili sono ridicole, mica come qui in itaGlia
NeroCupo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-07, 15:37   #9 (permalink)
The Capitalist

L'avatar di klaus_roma

klaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond reputeklaus_roma has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie per il post.

Aspetto ora il classico comunista che ci viene a postare che con Ceausescu queste differenze di classe non c'erano (infatti morivano TUTTI di fame)
klaus_roma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-07, 15:48   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
la ue ha pronti per la romania decine di miliardi di euro come "area svantaggiata"...
A me risulta che il dr Scotti abbia acquistato vaste proprietà
agricole in Romania...già qualche anno or sono.....
se adesso arrivano anche gli aiuti comunitari..
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.