comprare casa in romania

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ivanci

Nuovo Utente
Registrato
28/11/05
Messaggi
1.067
Punti reazioni
69
che ne dite,investimento,o soldi buttati al vento?

dato che è entrata nell'euro,il pil cresce a ritmi sostenuti,e con esso anche i redditi,è facile ipotizzare un'inflazione piuttosto sostenuta almeno finche non arriva ai livelli di ricchezza degli altri paesi ue.
quindi,comprare case e/o terreni,magari agricoli,aspettando che col tempo diventino edificabili,può essere un buon investimento/possibilità di forte guadagno,oppure è meglio stare alla larga?
 
molte manifatture che ora stanno là si stanno spostando in Moldavia Kazakistan e cose simili ,comprare i Romania è rischioso .Bucarest costa di più , ma la parte buona è già salita. Meglio Tallin o Berlino
 
io ho comprato due appartamenti a brasov (transilvania)400000 abitanti pagandoli circa 1000euro/mq. mi aspetto il raddoppio in cinque anni visto anche che stanno costruendo un aereoporto internazionale e un'autostrada budapest-bucarest che passa prorpio per brasov. a bucarest i prezzi sono gia belli alti 2000euro/mq. ma devi sbrigarti se vuoi farlo negli ultimi 5 anni i prezzi si sono triplicati! io ho perso il guadagno importante ma forse ho preso l'ultimo treno
 
Gekko's ha scritto:
io ho comprato due appartamenti a brasov (transilvania)400000 abitanti pagandoli circa 1000euro/mq. mi aspetto il raddoppio in cinque anni visto anche che stanno costruendo un aereoporto internazionale e un'autostrada budapest-bucarest che passa prorpio per brasov. a bucarest i prezzi sono gia belli alti 2000euro/mq. ma devi sbrigarti se vuoi farlo negli ultimi 5 anni i prezzi si sono triplicati! io ho perso il guadagno importante ma forse ho preso l'ultimo treno

Hai fatto uno studio .... quanto costa costruire una casa in ROmania (Euro a mq .... rifiniture medie?
 
klaus_roma ha scritto:
Hai fatto uno studio .... quanto costa costruire una casa in ROmania (Euro a mq .... rifiniture medie?

ormai sta aumentando tutto a dismisura...altro che inflazione al 9% come dicono le statistiche ufficiale...dicono stipendio medio 200 euro al mese, ma all'operaio che mi sta ristrutturando un appartamento se non gli do 600 euro al mese mi ride in faccia! in un ristorante bello a marzo ho pagato 5 euro a persona, ritorno a ottobre 10 euro, ritorno a dicembre 15 euro! i redditi fissi sono f0ttuti! la ricchezza comincia ad essere ben presenti: gli imprenditori e i costruttori girano con suv ultramoderni che manco a roma vedo così! è un paese dalle forti contraddizioni, e calcolando quello che ho visto e anche parlando con persone che hanno visto la romania da dieci anni a questa parte abbiamo calcolato che in 5 anni staranno come da noi almeno nelle città più importanti. pensa solo che i materiali da costruzione costano più che da noi!
 
Gekko's ha scritto:
ormai sta aumentando tutto a dismisura...altro che inflazione al 9% come dicono le statistiche ufficiale...dicono stipendio medio 200 euro al mese, ma all'operaio che mi sta ristrutturando un appartamento se non gli do 600 euro al mese mi ride in faccia! in un ristorante bello a marzo ho pagato 5 euro a persona, ritorno a ottobre 10 euro, ritorno a dicembre 15 euro! i redditi fissi sono f0ttuti! la ricchezza comincia ad essere ben presenti: gli imprenditori e i costruttori girano con suv ultramoderni che manco a roma vedo così! è un paese dalle forti contraddizioni, e calcolando quello che ho visto e anche parlando con persone che hanno visto la romania da dieci anni a questa parte abbiamo calcolato che in 5 anni staranno come da noi almeno nelle città più importanti. pensa solo che i materiali da costruzione costano più che da noi!

E se la ricchezza fosse tutta affluita prima del 1° gennaio 2007 in funzione dell'ingresso nell'UE?
Quelli che veramente hanno fatto l'affare sono le banche tedesche che hanno investito in Romania a partire dal 1990
Anche il petrolio a 80$ doveva arrivare a 200...
 
la ue ha pronti per la romania decine di miliardi di euro come "area svantaggiata"...
 
klaus_roma ha scritto:
Hai fatto uno studio .... quanto costa costruire una casa in ROmania (Euro a mq .... rifiniture medie?
Poco, molto poco...
Se hai già il terreno e le fondamenta, una casa da quasi 200mq la paghi attorno ai 60.000€ chiavi in mano - questo fino alla primavera scorsa - (ci sono in edicola un sacco di riviste con i progetti già fatti e i costi in chiaro.
Inoltre, le spese per quanto riguarda progettazione, permessi e simili sono ridicole, mica come qui in italia :wall:
 
Gekko's ha scritto:
ormai sta aumentando tutto a dismisura...altro che inflazione al 9% come dicono le statistiche ufficiale...dicono stipendio medio 200 euro al mese, ma all'operaio che mi sta ristrutturando un appartamento se non gli do 600 euro al mese mi ride in faccia! in un ristorante bello a marzo ho pagato 5 euro a persona, ritorno a ottobre 10 euro, ritorno a dicembre 15 euro! i redditi fissi sono f0ttuti! la ricchezza comincia ad essere ben presenti: gli imprenditori e i costruttori girano con suv ultramoderni che manco a roma vedo così! è un paese dalle forti contraddizioni, e calcolando quello che ho visto e anche parlando con persone che hanno visto la romania da dieci anni a questa parte abbiamo calcolato che in 5 anni staranno come da noi almeno nelle città più importanti. pensa solo che i materiali da costruzione costano più che da noi!

Grazie per il post.

Aspetto ora il classico comunista che ci viene a postare che con Ceausescu queste differenze di classe non c'erano (infatti morivano TUTTI di fame) ;)
 
Gekko's ha scritto:
la ue ha pronti per la romania decine di miliardi di euro come "area svantaggiata"...
A me risulta che il dr Scotti abbia acquistato vaste proprietà
agricole in Romania...già qualche anno or sono.....
se adesso arrivano anche gli aiuti comunitari..
 
klaus_roma ha scritto:
Grazie per il post.

Aspetto ora il classico comunista che ci viene a postare che con Ceausescu queste differenze di classe non c'erano (infatti morivano TUTTI di fame) ;)

Però con un collant trombavi gnocche supersoniche!

Perdona la volgarità..........mi è partito un colpo.....:D
 
Freedom ha scritto:
Però con un collant trombavi gnocche supersoniche!

Perdona la volgarità..........mi è partito un colpo.....:D

Vero, ma non ti preoccupare ... tanto di scemi in giro per il mondo ce ne sono a sufficienza.

Fra pochi anni per la trombata facile bastera' andare nel Venezuela di Chavez.


E vista la Yespica ......
 
Ti piace questa casetta in Romania?
 

Allegati

  • Romania case 003.jpg
    Romania case 003.jpg
    98,9 KB · Visite: 4.909
Casetta? Dalle mie parti si chiama castello!!! ;)

Tuttavia....non per fare lo stracciapalle ma.........non percepite un'aria vagamente triste........ad essere precisi: draculesca? :D
 
la romania è uno stato molto sottovalutato...nella media sono molto + colti di noi italiani e ci sono in giro troppe strafike...
non racconto balle: son x metà romeno e conosco bene sto paese
 
klaus_roma ha scritto:
Vero, ma non ti preoccupare ... tanto di scemi in giro per il mondo ce ne sono a sufficienza.

Fra pochi anni per la trombata facile bastera' andare nel Venezuela di Chavez.


E vista la Yespica ......


E' gia' cosi' in Venezuela, Klaus da quello che ho sentito..... ;)

Pero' la "trombata" non vale il rischio del rapimento.... :no:
 
Potax ha scritto:
la romania è uno stato molto sottovalutato...nella media sono molto + colti di noi italiani e ci sono in giro troppe strafike...
non racconto balle: son x metà romeno e conosco bene sto paese
il mio amico carrozziere ha sposato una rumena.....di ritorno da Bucarest
mi ha confessato...Ramirez sono stato ai grandi magazzini
la più brutta poteva partecipare a Miss Italia :eek:
 
NeroCupo ha scritto:
Hei, quella foto la conosco :p ;)



Ah, ecco chi era: scusa, ma non ricordavo il nick, solo gli insulti che ti sono arrivati per averla scattata di persona ed aver detto quel che tra poco vedranno tutti.
 
Indietro