Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-08, 13:03   #51 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
moorecat has a reputation beyond reputemoorecat has a reputation beyond reputemoorecat has a reputation beyond reputemoorecat has a reputation beyond reputemoorecat has a reputation beyond reputemoorecat has a reputation beyond reputemoorecat has a reputation beyond reputemoorecat has a reputation beyond reputemoorecat has a reputation beyond reputemoorecat has a reputation beyond reputemoorecat has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carlovy vary Visualizza messaggio
ho preso come privato ma l'ho fatto prendere a mia moglie, lei è rumena...abbiamo pagato metà subito e l'altra metà alla firma dal notaio, funziona più o meno come da noi però è costato tutto di meno anche il notaio si è preso davvero poco.
spero il vostro matrimonio sia felice .... perche' in caso di divorzio...
moorecat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-08, 15:55   #52 (permalink)
Member

Popolarità: 0
carlovy vary non è ancora classificato
già pensi al divorzio... nel peggiore dei casi proprio mi compro un camper... magari mi vendi il tuo....
carlovy vary non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-08, 15:29   #53 (permalink)
Member

Actung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond repute
Sono appena tornato dal mio 4° viaggio in Romania negli ultimi 4 anni e ho notato una progressione consumistica nel paese da far spavento. Ora girano tutti (o moltissimi cmq) in auto di lusso tedesche e si mettono anche a fare le corse notturne a bordo di bolidi come Ferrari o Lamborghi nel centro di molte città (Timis, Buc, etc etc). Ogni agglomerato urbano sopra i 70.000 abitanti ha il suo megacentrocommerciale occidentalissimo e molto ben costruito. Penso che sia difficilissimo investire nell'immobiliare a Timis o a Bucharest ma bisogna invece cogliere opportunità in altre piccole realtà locali le cui periferie si stanno notevolmente industrializzando (Pitesti, Ploiesti, Brasov, Cluj, Sibiu). Di questi giorni la notizia che il ministero dell'economia prevede per il 2012 la crescita media degli stipendi fino a 850 euro al mese. Investire in Romania è ancora un buon affare ma con molte cautele e soprattutto con l'aiuto di chi vive sul posto.
Actung72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-08, 16:00   #54 (permalink)
Member

Actung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond reputeActung72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Potax Visualizza messaggio
la romania è uno stato molto sottovalutato...nella media sono molto + colti di noi italiani e ci sono in giro troppe strafike...
non racconto balle: son x metà romeno e conosco bene sto paese
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez Visualizza messaggio
il mio amico carrozziere ha sposato una rumena.....di ritorno da Bucarest
mi ha confessato...Ramirez sono stato ai grandi magazzini
la più brutta poteva partecipare a Miss Italia
Le rumene insieme alle russe sono delle strafighe da paura. A tal proposito guardate qui:

http://www.vedete.tv/

Garantisco che per strada o in discoteca trovate sta robetta qui, da infarto.
Actung72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-08, 18:34   #55 (permalink)
New Member

djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta
Citazione:
Originalmente inviato da ivanci Visualizza messaggio
che ne dite,investimento,o soldi buttati al vento?

dato che è entrata nell'euro,il pil cresce a ritmi sostenuti,e con esso anche i redditi,è facile ipotizzare un'inflazione piuttosto sostenuta almeno finche non arriva ai livelli di ricchezza degli altri paesi ue.
quindi,comprare case e/o terreni,magari agricoli,aspettando che col tempo diventino edificabili,può essere un buon investimento/possibilità di forte guadagno,oppure è meglio stare alla larga?

Ho comprato appartamento di poco più di 70 mq al centro della città di Targu Mures in Transilvania a settembre 2006 al prezzo di 54mila euro. Oggi il valore stimato si aggira attorno ai 100-110mila. Sarebbe conveniente vendere ma credo e spero che aspettando possa arrivare a venderlo a 150mila in poco tempo.
djumonta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-08, 18:40   #56 (permalink)
New Member

djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta djumonta
Citazione:
Originalmente inviato da Beowulf Visualizza messaggio
Per non parlare del fatto che gli USA erano pure alleati di Stalin durante la guerra, poi ne diventarono nemici...nella Storia si è sempre costretti a scegliere il "male minore"!
Il nemico del mio nemico è il mio MIGLIORE amico!
Vecchio 26-08-08, 18:43   #57 (permalink)
New Member

Citazione:
Originalmente inviato da Gekko's Visualizza messaggio
ma chi ha detto 90 mila?
un appartamento di 60 mq costava sui 50 mila, non di più.

Scusami dove? Forse stai parlando di appartamenti da ristrutturare completamente oppure di appartamenti posti nei vari villaggi?
Vecchio 30-08-08, 14:17   #58 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

Popolarità: 42949678
ScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Actung72 Visualizza messaggio
Le rumene insieme alle russe sono delle strafighe da paura. A tal proposito guardate qui:

http://www.vedete.tv/

Garantisco che per strada o in discoteca trovate sta robetta qui, da infarto.

Ma parlano Sardo in Romania?
ScubaDuc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-08, 21:55   #59 (permalink)
Member

carlovy vary non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da NeroCupo Visualizza messaggio
Poco, molto poco...
Se hai già il terreno e le fondamenta, una casa da quasi 200mq la paghi attorno ai 60.000€ chiavi in mano - questo fino alla primavera scorsa - (ci sono in edicola un sacco di riviste con i progetti già fatti e i costi in chiaro.
Inoltre, le spese per quanto riguarda progettazione, permessi e simili sono ridicole, mica come qui in itaGlia
ho sentito che costruiscono senza approvazione del progetto in comune, ovvero fanno tutto in nero. Me lo avevano consigliato però costruire in mezzo alla strada senza avvisare nessuno non mi sembrava CARINO..!!
Carlovy Vary
carlovy vary non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.