Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-04-07, 15:15   #101 (permalink)
LaVitaE'UnAltraCosa

Popolarità: 42949680
zen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond repute
Questo segmento particolare (affitti in zone universitarie di città medio-piccole)
cosa rappresenta in termini percentuali del mercato immobiliare?
2%?5%?
Hai mai sentito parlare dell' intervento dei Comuni (penso a Padova per esempio) per controllare/calmierare i contratti (molti in nero) per gli
studenti?

Citazione:
Originalmente inviato da 1-student
Prova a metterre un cartello affittasi in zone universitarie di citta anche medio piccole e vedrai le richieste.
Il Vero problema che da noi le case sono cresciute tutte anche in zone poco pregiate inseguendo l'onda rialzista del mercato immobiliare. oOa l'onda si e attenuata e di conseguenza solo chi ha comperato con oculatezza non risente del rallentamento.
A mio avviso un crollo dell'immobialiare non e paragonabile al crollo di borsa perchè l'esistenza intrinseca del bene porta si ad un ridimensionamento dei costi ma previene comportamenti da panic sellig tipiciti delle borse.
zen007 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-07, 15:17   #102 (permalink)
Member

Popolarità: 0
veezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da zen007
C' è un elemento che TUTTI sottovalutano in qs tipo di discorsi/previsioni.
Il fatto che il prezzo è fatto sempre da domanda/offerta/e volumi.
Proprio come in borsa.
Se provate a vendere un titolo completamente illiquido che dovrebbe rendervi
diciamo il 100% in 1 anno dovete aspettare qualcuno che ve lo compri.
Se la domanda sta stramazzando alla grande per saturazione dell' offerta
i prezzi secondo la legge del mercato dovrebbero scendere.
Ma se anche ipotizzassimo che i venditori NON vogliano diminuire il prezzo
(perchè hanno la possibilità di tenere l' investimento in immobili fermo
per 1/3/5/10 anni) le transazioni sono destinate a scendere inesorabilmente.
E quindi il mercato diventa illiquido (per chi ha necessità di realizzo).
E i "furbi" che hanno seguito i primi speculatori che hanno rivenduto a +50% in 2 anni saranno costretti a rivendere a -50% in 5 anni.
Le mie non sono previsioni.
E' osservare la realtà fuori dalle previsoni di chi ha interesse (come sempre
è stato e sempre sarà) a gettare "fumo negli occhi" al "parco buoi".
Quindi caro Zen mi dai ragione ?

Io sono in cerca di casa ma ai valori attuali mi RIFIUTO categoricamente di andarle a vedere le case.

Preferisco stare con i miei ( ai quali ho consigliato vivamente di trovare un pollo che gli dia 550 mila per la casa ) fino a quando questa bolla non scoppia.
veezmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-07, 15:19   #103 (permalink)
Member

Popolarità: 42685866
dimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond repute
Fino a quando entrera' gente in italia, le case sia di numero che di prezzo continueranno ad aumentare. io la penso cosi.
dimm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-07, 15:23   #104 (permalink)
LaVitaE'UnAltraCosa

Popolarità: 42949680
zen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond reputezen007 has a reputation beyond repute
Si'.
Sostanzialmente OGGI, con qs prezzi non comprerei mai una casa.
(men che meno con un mutuo soffocato dai tassi in salita)
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da veezmo
Quindi caro Zen mi dai ragione ?

Io sono in cerca di casa ma ai valori attuali mi RIFIUTO categoricamente di andarle a vedere le case.

Preferisco stare con i miei ( ai quali ho consigliato vivamente di trovare un pollo che gli dia 550 mila per la casa ) fino a quando questa bolla non scoppia.
zen007 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-07, 15:24   #105 (permalink)
Member

veezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond reputeveezmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dimm
Fino a quando entrera' gente in italia, le case sia di numero che di prezzo continueranno ad aumentare. io la penso cosi.
Si certo. Sai che siamo il popolo + vecchio del mondo ? Che non facciamo figli ?

Gli immigrati hanno davvero il potere di comprare immobili a queste cifre ?

Io la penso diversamente ed è l'esperienza che mi porta a pensarla cosi.

Altrimenti non si spiegherebbe come mai delle ultime 10 case che ho visto NESSUNA è stata venduta.

Vidi una casa a milano in Via Borgogna : 1 milione e 600 mila la richiesta. Il mediatore : " ho unrusso che se la compra la settimana prossima " Dopo due mesi è ancora li

Potrei farti un sacco di esempi.. Cmq staremo a vedere !

Ciao
Vecchio 09-04-07, 15:27   #106 (permalink)
Member

dimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond reputedimm has a reputation beyond repute
Esci un po' in periferia e vedrai quante gru , non credo siano tutti degli sprovveduti.
Vecchio 09-04-07, 15:29   #107 (permalink)
Member

Citazione:
Esci un po' in periferia e vedrai quante gru , non credo siano tutti degli sprovveduti.
Tan't è vero che a Roma molti cantieri sono fermi perchè nessuno compra ...

Come ti ha ben detto Zen non c'è solo la domanda/offerta ma i volumi.

Se il mercato è illiquido è falsato.

Ti faccio una domanda: sai quanti abitanti ha la città di Milano oggi ?

Sai quanti ne aveva nel 1980 ?

Ciao
Vecchio 09-04-07, 15:32   #108 (permalink)
Member

Citazione:
Tan't è vero che a Roma molti cantieri sono fermi perchè nessuno compra ...

Come ti ha ben detto Zen non c'è solo la domanda/offerta ma i volumi.

Se il mercato è illiquido è falsato.

Ti faccio una domanda: sai quanti abitanti ha la città di Milano oggi ?

Sai quanti ne aveva nel 1980 ?

Ciao

E che vuol dire nel 1980 esisteva immigrazione dal sud, ma sempre italia era, ora esiste un immigrazione mondiale e finche non si ferma ai voglia a fermare i prezzi delle case. sempre una mia opinione.
Vecchio 09-04-07, 15:34   #109 (permalink)
Member

Citazione:
E che vuol dire nel 1980 esisteva immigrazione dal sud, ma sempre italia era, ora esiste un immigrazione mondiale e finche non si ferma ai voglia a fermare i prezzi delle case. sempre una mia opinione.
1700000 nel 80 oggi 1300000

Cmq l'immigrazione per carità peserà ma possono comprare a sti prezzi ?

Ma se ho difficoltà io con uno stipendio buono come fanno questi ?

Vecchio 09-04-07, 15:38   #110 (permalink)
Member

Citazione:
1700000 nel 80 oggi 1300000

Cmq l'immigrazione per carità peserà ma possono comprare a sti prezzi ?

Ma se ho difficoltà io con uno stipendio buono come fanno questi ?

Non so e non mi interessa dove prendano i soldi, io so che se ce' domanda i prezzi crescono tutto qui.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.