![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#102 (permalink) |
|
Nozick & Rand
|
Fuori da casa mia...c'è una agenzia imm. Gabetti e per capire come vanno gli affari basta guardarli in faccia...non credo ad crollo istantaneo per la "vischiosità" del mercato...insomma di gente che ha urgenza di vendere...grazie alla struttura sociale di questo paese...ben diversa dall'america...non ne vedo tantissima.
E' un fatto però che i prezzi sono ai massimi...d'ora in avanti come ha giustissimamente fatto rilevare qualcuno...basta sedersi sulla riva del fiume ed aspettare... (Se poi all'estero...intelligentemente con 200.000 euro riuscite a guadagnarne 2000 al mese...bravi! ci stò provando anch'io.) Vado a mangiare ...(di fianco all'agenzia...) |
|
|
|
|
|
#103 (permalink) | |
|
®2000
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il rischio è sempre proporzionale al rendimento. Anche se spesso il rischio non viene correttamente valutato o è nascosto. Soprattutto all'estero (quale? ) dove ci sono tante variabili da considerare, a partire dal rischio cambio, rischio Paese, situazione sociale, possibilità di catastrofi naturali, di guerre, ecc...ecc... In certi Paesi, ad esempio quelli dell'est, bisogna sapersi muovere: non crederete, ad esempio, di andare in Russia a fare business in concorrenza con la mafia russa ![]() Charlie |
|
|
|
|
|
|
#104 (permalink) |
|
Nozick & Rand
|
Charlie...mi ricollegavo alle casette sull'oceano...quelle della pubblicità del bagnoschiuma....e relativa donzella....
La soglia di indifferenza fra lavoro e tempo libero...io l'ho sforata da un pezzo a favore del tempo libero... Quando il rendimento degli immobili in Italy raggiunge questi rapporti...è davvero interessante diversificare legalmente all'estero... Quindi dò ragione a tutti. Ciao Charlie P.s. Mafia russa...ecc...ognitanto qualcuno messo peggio di noi c'è. |
|
|
|
|
|
#105 (permalink) | |
|
®2000
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Qua in Italia tra poco ti leveranno anche il sangue. Comunque, bisogna valutare bene i rischi, sicuramente un investimento in Svizzera è meno volatile e meno rischioso di uno che so nei Caraibi, o in Venezuela o in Thailandia. Gli affari si possono fare ovunque, l'importante è il risk management. Charlie |
|
|
|
|
|
|
#106 (permalink) | |
|
Nozick & Rand
|
[QUOTE=Teddy Reno]
Citazione:
La casa da affittare è di mia madre...che percepisce la sola pensione...non me ne intendo molto...per capirci...quella degli ex commercianti. Temo che lei rientri sul serio nella no tax area. ( ma non ha motivi di lamentarsi...a parte il fatto che gli inquilini...italiani e regolari...sono indietro di quasi 11 mensilità...). giusto per nonapparire maleducato.
|
|
|
|
|
|
|
#107 (permalink) | |
|
®2000
[QUOTE=Affori1nice]
Citazione:
Questo ovviamente se l'affitto percepito, o meglio che dovrebbe percepire, è tutto dichiarato. Se è in nero non c'è problema, salvo controllo della finanza che ti fa cadere tutti i denti per terra. Il bello è che anche se gli inquilini non pagano l'affitto, lo Stato VUOLE LO STESSO LE TASSE. E poi dicono che il fisco vuole essere amico dei cittadini (Visco, audizione in Parlamento)
|
|
|
|
|
|
|
#108 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3356463 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#109 (permalink) |
|
Nozick & Rand
|
l'affitto è di 485€ al mese ma comprese le spese...contratto 4+4..ovviamente in regola.
Mia madre prende fra la sua pensione e la reversibilità di quella di mio padre un totale (compresa la tredicesima) di 600€ al mese. 600x12=7200 facciamo pure 485x12=5820 tot. 13.020. Siccome francamente ho già da fare abbastanza per i fatti miei non me ne sono mai occupato... temo che mia madre oltre ad avere la disgrazia di avermi come figlio...risulti nella no tax area... mi sbaglio? Ripeto io- per quanto mi riguarda- la no tax area non sò neppure cosa sia...quindi non sono aggiornato... |
|
|
|
|
|
#110 (permalink) | |
|
®2000
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||