Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-05-07, 12:32   #81 (permalink)
Member

Popolarità: 0
leo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond repute
Faccio una precisazione: non volevo mettere in discussione l'onestà dei i dipendenti bancari soprattutto di ruolo secondario, come di quei poveretti neoassunti allo sportello che spesso sanno a a mala pena come si compila un assegno ma del sistema banca; ossia di coloro che decidono ed attuano la politica aziendale della banca: quelli che decidono di scaricare i tango bond ai pensionati, quelli che propongono il mutuo per 30 anni invece di 25,oppure la index con costi del 20% di quelli che fanno pagare un bonifico 6 euro; di coloro che decidono il princing. Il bancario (non dirigente) è come l'impiegato dell' Autostrade o delle Assicurazioni; fa il suo lavoro è si porta a casa uno stipendio e magari in buona fede vende seat a 6 uro perchè qualcuno gli ha detto di farlo.
leo66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-07, 12:57   #82 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ramirez
ehm ehm....io mi occupavo di estero merci.....
(solo negli ultimi 5 anni...ero responsabile degli sportelli....e quindi
non ero addetto a vendere nulla....ma piuttosto a far funzionare
la baracca..)
Quando ero all'estero merci....facevo cose non contemplate
in nessun manuale pur di facilitare i miei clienti(pardon ..amici
..mica con tutti, naturalmente, c'era un tale rapporto)

si pensavano insieme le strategie più giuste (in teoria, naturalmente)
per esempio, il carry trade lo applicai già nei primi anni '90...
suggerendo ai miei esportatori di finanziarsi in Yen....
.
qualcuno è pratico di lettere di credito?? beh io mi facevo un mazzo
così....per recuperare le rimesse da paesi del far.east....
tutto ciò a vantaggio del cliente (prima gli accrediti le rimesse
meglio è...ovvio !!) ma non era mio dovere...potevo
fare semplicemente come fanno tutti.....aspettare che
qualcuno all'ufficio spunta banche estere si accorgesse
che dei fondi erano lì..giacenti da un pò di tempo...
ecc. ecc.
Rami' se non l'avessi scritto tu che eri (fosti !!) un bancario a me non sarebbe mai venuto in mente ... sei troppo ok

quanto all'estero-merci proprio là la mia esperienza con le banche è stata avvilente e negativa: impiegati ottusi, menefreghisti, incompetenti, disinformati, presuntuosi ... quanto di peggio insomma

va be', la mia esperienza non fa testo, come la rondine Ramirez non fa primavera
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.