acquisto immobile da intestare al figlio

glu

Nuovo Utente
Registrato
1/5/09
Messaggi
1.393
Punti reazioni
311
Piuttosto che una donazione ecc.ecc. io farei un prestito infruttifero con bonifico e scrittura privata per corrispondenza. Qualcuno che ha già percorso questa strada mi sa dire l'esito dell'accertamento dell'AdE? Grazie.
 
Piuttosto che una donazione ecc.ecc. io farei un prestito infruttifero con bonifico e scrittura privata per corrispondenza. Qualcuno che ha già percorso questa strada mi sa dire l'esito dell'accertamento dell'AdE? Grazie.

la mia esperienza (e sensazione) è che oramai ci sono molte leggende metropolitane sull'argomento.

sono consapevole di comportamenti di funzionari Ade che ricordano molto la mafia (accaduto ad un collega che, a fronte di evasione ZERO, ha subito estorsione per 4k euro cedendo alle minacce).

io ho ricevuto donazione familiare per cifra piuttosto importante (5 zeri).
accaduto nulla.
il prestito infruttifero l'ho fatto alla società di famiglia e poi ripresi.
sempre nulla.

la mia esperienza mi dice che:
se esiste piena tracciabilità e "giustifica"... non accade nulla (del resto coi propri soldi ci si fa quel che ci pare)
se esistono prove di evasione... stangano e basta.
nella zona grigia, potrebbe essere, forse sì forse no ecc... partono con minacce di cifre esorbitanti, contenziosi lunghi... e poi ti tendono la mano per qualche k di concordato. :angry:
 
Piuttosto che una donazione ecc.ecc. io farei un prestito infruttifero con bonifico e scrittura privata per corrispondenza. Qualcuno che ha già percorso questa strada mi sa dire l'esito dell'accertamento dell'AdE? Grazie.

E' donazione indiretta, cioè doni denaro affinché il figlio acquisisca immobile. E' una pratica super comune, non so di che accertamento parli.
 
Indietro