Consiglio Acquisto casa Milano zona Santa Giulia

no, è una zona dormitorio tagliata fuori da tutto la parte più vicina è rogoredo - corvetto che te la raccomando
 
no, è una zona dormitorio tagliata fuori da tutto la parte più vicina è rogoredo - corvetto che te la raccomando

Anche considerando che e' vicinissima alla metro e vicina alla stazione fs alta velocità' Rogoredo?
 
è una delle zone più degradate della città
 
il progetto Santa Giulia era partito anni fa con belle premesse ma.... si è poi incagliato. Zona Rogoredo molto conosciuta per spaccio.
C'è ancora una grossa bonifica da fare, che non si sa quando e come verrà completata.
C'è chi ci vive da anni ed ha pagato cara la scelta, ora incastrati con mutui ci restano e cercano di fare pressione per i miglioramenti promessi.
A tutto ci si abitua, ma non la sceglierei avendo alternative.
C'è anche un forum SantaGiulia, puoi googlare e approfondire diversi argomenti.
 
il progetto Santa Giulia era partito anni fa con belle premesse ma.... si è poi incagliato. Zona Rogoredo molto conosciuta per spaccio.
C'è ancora una grossa bonifica da fare, che non si sa quando e come verrà completata.
C'è chi ci vive da anni ed ha pagato cara la scelta, ora incastrati con mutui ci restano e cercano di fare pressione per i miglioramenti promessi.
A tutto ci si abitua, ma non la sceglierei avendo alternative.
C'è anche un forum SantaGiulia, puoi googlare e approfondire diversi argomenti.

Quindi mi sconsigli vivamente? Non vedi nessuna prospettiva di miglioramento?
In che aree di Milano investire?
Grazie
 
"sconsigliare vivamente" non è il termine che userei. Diciamo che io non ci andrei ad abitare, però (e per fortuna) ognuno di noi ha esigenze e percezioni diverse. L'area migliore per me è Pagano De Angeli Citylife, poi chiaramente devi pagare di conseguenza.
Sono milanese ma manco da molti anni e ci vado per parenti/amici/occasionalmente eventi.
Un'area non brutta è quella che ora hanno denominato NOLO (nord Loreto), un po' "mista", sui Navigli.
Il consiglio migliore che posso darti è andare a prendere una pizza, un aperitivo, fare un giro a piedi, anche di sera dopocena, almeno due/tre volte, nella zona che ritieni interessante. Così puoi giudicare di persona.
 
Buongiorno,

Mi piace molto questa soluzione, voi che ne pensate?
Motivo: Acquisto seconda casa nuova costruzione classe A per investimento (affitto).

Case e appartamenti via 8 ottobre 2001 Milano - Immobiliare.it

Non sono di Milano ma sembra una zona in via di riqualificazione?

Saluti e Grazie!

La zona soffre il decentramento dal centro città e la presenza dei quartieri limitrofi degradati di Rogoredo e Corvetto, come già detto da altri. Aggiungo che a partire dal 2021 la stazione Alta Velocità di Rogoredo verrà declassata ad ordinaria. Il portale Milano est dell'Alta Velocità sarà all'interno del centro commerciale Westfield di Segrate, in diretta connessione con la linea metro 4 e con l'aeroporto di Linate.
 
Aggiungo che a partire dal 2021 la stazione Alta Velocità di Rogoredo verrà declassata ad ordinaria. Il portale Milano est dell'Alta Velocità sarà all'interno del centro commerciale Westfield di Segrate, in diretta connessione con la linea metro 4 e con l'aeroporto di Linate.

Cioè Milano Rogoredo dal 2021 non sarà più la stazione dell'alta velocità?
Hai qualche fonte?
 
Cioè Milano Rogoredo dal 2021 non sarà più la stazione dell'alta velocità?
Hai qualche fonte?

che io sappia, di sicuro fanno l'hub dell alta velocità a segrate collegata dalla m4 con linate! quindi molto probabilmente rogoredo verrà dismessa come stazione AV
 
Io abito a Segrate e queste cose si sanno fin dal 2012.

Comunque ti metto questo link.
Milano | Mobilita: allo studio la Porta-Est di Milano - Urbanfile Blog

Non viene scritto espressamente che Rogoredo sarà declassata ma, è opinione diffusa che una volta attivo l'hub di Segrate, la stazione di Rogoredo non avrà alcun senso per l'alta velocità. Tornerà ad essere una stazione ferroviaria locale (per i tossici :D)
 
Quindi mi sconsigli vivamente? Non vedi nessuna prospettiva di miglioramento?
In che aree di Milano investire?
Grazie

Lotto Loreto Maciachini Corvetto sono aree ora bruttine ma con progetti nei prossimi 10 anni. E comunque ben collegate.
Poi ogni zona non coperta da metro in cui sorgerà la MM4. Tipo Foppa/Tolstoi o la zona di viale Argonne.
Non mi spingerei troppo in là con la periferia ;)
 
che io sappia, di sicuro fanno l'hub dell alta velocità a segrate collegata dalla m4 con linate! quindi molto probabilmente rogoredo verrà dismessa come stazione AV

Sicuro? Non mi sembra che l'M4 passi da segrate sinceramente. L'ultima fermata è Forlanini e poi linate.
 
Lotto Loreto Maciachini Corvetto sono aree ora bruttine ma con progetti nei prossimi 10 anni. E comunque ben collegate.
Poi ogni zona non coperta da metro in cui sorgerà la MM4. Tipo Foppa/Tolstoi o la zona di viale Argonne.
Non mi spingerei troppo in là con la periferia ;)

quoto
 
Ci sono un paio di vie carine interne al quartiere, ma i confini sono terribili. A Est hai traffico e smog delle autostrade/tangenziali, a Ovest hai le suburre di Corvetto-Rogoredo, grande numero di stranieri e di drogati che bazzicano in zona. ANord hai la zona di viale Ungheria, dove vivono rom abusivi.Per cui, rischi il classico destino del milanese: ghettizzato in un quartiere carino confinante con la suburra. Milano a mio avviso è un'immensa cupola demoniaca di degrado e crimine. Non ci punterei per il futuro del residenziale, il white flight è un fenomeno imponente.
 
Buona serata e grazie per tutti i consigli, ieri sono andato vedere con l’agente questa nuova costruzione che si trova esattamente a 400 metri dalla stazione metro San Donato.
Tutto si presenta molto bene e tranquillo. Sono consapevole che si tratta di periferia estrema di Milano, ma , almeno a detta dell’agente c’e Forte richiesta di affitti; ripeto per me sarebbe un investimento, non per abitarci di persona. La zona mi è sembrata molto tranquilla e in 20 minuti ero in centro con la metropolitana.

Forse sono troppo convinto di fare un buon investimento?

Cosa ne pensate?

Grazie
 
Ultima modifica:
Buona serata e grazie per tutti i consigli, ieri sono andato vedere con l’agente questa nuova costruzione che si trova esattamente a 400 metri dalla stazione metro San Donato.
Tutto si presenta molto bene e tranquillo. Sono consapevole che si tratta di periferia estrema di Milano, ma , almeno a detta dell’agente c’e Forte richiesta di affitti; ripeto per me sarebbe un investimento, non per abitarci di persona. La zona mi è sembrata molto tranquilla e in 20 minuti ero in centro con la metropolitana.

Forse sono troppo convinto di fare un buon investimento?

Cosa ne pensate?

Grazie

Bhe a Milano, qualsiasi situazione vicina alla metro è vero, la richiesta di affitti è alta perchè i lavoratori hanno bisogno di andare a lavorare abbastanza comodamente, quindi qualsiasi sistemazione vicina alla metro può, in generale, essere un buon investimento
 
Certo, c'è forte richiesta di affitti perchè c'è molto lavoro a San Donato, oltre che in centro. Con molto lavoro intendo BMW ed ENI, non roba fragile.
 
Ti consiglio di valutare la zona di Bicocca/Nuova Bicocca nella periferia Nord della città, sta vivendo una riqualificazione importante sia a livello residenziale che di uffici (es. Philips Italia si è appena trasferita), collegata con metro lilla che porta in centro in 20 minuti, affitti molto richiesti causa vicinanza con università Bicocca
 
Sì però secondo me Bicocca si è già bruciata. Bisognava investire prima per fare l'affare. Forse Affori andando a scommettere sulla riqualificazione di Maciachini/Dergano ha ancora senso.
 
Indietro