Preliminare con caparra tramite bonifico

Simonelli

Nuovo Utente
Registrato
9/9/16
Messaggi
48
Punti reazioni
0
Domani ho la firma di un preliminare, martedì scorso ho provveduto a sbloccare dei fondi per poi farli bonificare sul mio conto.
Con mio rammarico, ho scoperto che la mia banca (mediolanum) per emettere un assegno circolare per poi ritirarlo presso le filiali san paolo, ha bisogno di due giornoi lavorativi oppure recarmi a Milano.
La situazione è che ad oggi non ho l'assegno da depositare al preliminare e vista la situazione non l'ho ancora chiesto.
La domanda è: se pagassi con bonifico e lascio intendere al venditore che al momento della valuta passerei a ritirare la mia copia con le firme?
Questa soluzione potrebbe tutelare entrambi?
Non vorrei spostare la data perchè è un appartamento a cui tengo e voglio tenermi buono il proprietario.
Parliamo di 5000 euro.
Grazie a tutti
 
Fai bonifico anticipato e comunica al notaio il CRO da inserire nell’atto, la valuta sarebbe preferibile prima della firma, fatto varie volte in passato. ;)
 
Ps non dimenticarti dei bonifici istantanei!
 
Confermo, basta il CRO dell'operazione.
 
Di solito l'assegno circolare si usa al rogito. Io vado in banca a farmelo preparare un giorno prima (gli interessi sono trascurabili).
 
Grazie a tutti, bonifico inviato un paio di ore fa, attendo la firma del preliminare ;)
 
Ps non dimenticarti dei bonifici istantanei!

Non conoscevo questo tipo di bonifici, dopo aver letto il tuo contributo ho fatto una ricerca su internet per capire di più. Stamattina ho chiamato la banca e con mio stupore ho saputo che per il tipo di conto che ho sono gratuiti. L'unica pecca (se vogliamo definirla tale) è che questo genere di bonifico lo posso fare solo tramite operatore e non in home banking.
 
Perché non fare l'assegno bancario? (libretto degli assegni)
 
Indietro