a Milano zona semicentrale o zona periferica più a buon mercato?

minushabens

Nuovo Utente
Registrato
4/4/04
Messaggi
191
Punti reazioni
8
Buon pomeriggio.
Chiedo a chi ne sa più di me .
Mio nipote ha visto un BILOCALE a Milano zona CENTRO STUDI .
Secondo voi, quale sarebbe il suo prezzo "equo" ?
E' vero che un BILOCALE a Milano si vende più a corpo che non a metri quadrati ?
E' vero che a Milano vanno molto per non dire soltanto i BILOCALI appena ristrutturati cioè da un appartamento di 150 metri quadrati, il proprietario vecchio ne fa 3 da 50 m2 tutti con ottime rifiniture porta blindata,portiere all'ingresso, teak, cucina con lavastoviglie, lavatrice, piastre ad induzione, micronde , infissi con doppi vetri, aria condizionata, bagno con sanitari al top etc etc e questi 3 li vende dopo aver cambiato la destinazione da UFFICIO ad ABITATIVO.
A Milano in questa zona che è una semicentrale i prezzi sono in salita oppure scendono ancora ?
Al momento mio nipote è in affitto e paga 750 € in una zona più centrale(corso Magenta) ma il monolocale dove sta ora è fatiscente (con una spallata un ladro entrerebbe dentro senza problemi) e pensavo che tra buttare 750 € mensili e pagare invece un mutuo al 2,10% fisso a 30 anni per comprare, oggi è forse meglio la seconda opzione.
Mi è stato detto che se mio nipote non dovesse andarci ad abitare (dipende dove andrà a lavorare ma lui dice che vuole restare a Milano dove ha studiato ), da un bilocale del genere si potrebbe ricavare facilmente un affitto mensile sui 1300/1400 € mese . E' una palla ?
Per voi è meglio acquistare a Milano in zona periferica tipo Primaticcio o Lorenteggio oppure in una zona più di pregio sebbene il prezzo al m2 sia qui almeno il doppio. Che ne pensate ?
Il mio timore che con una recessione alle porte, tra 1 anno un bilocale del genere e ubicato in quella zona si potrebbe acquistare a parecchio meno(cioè i prezzi potrebbero scendere ) e non essendo io di Milano e non conoscendo il suo mercato immobiliare, chiedo a chi che ne sa più di me.
Grazie e un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio.
Chiedo a chi ne sa più di me .
Mio nipote ha visto un BILOCALE a Milano zona CENTRO STUDI viale Lombardia.
Secondo voi, quale sarebbe il suo prezzo "equo" ? dipende da come è messo ma direi intorno 200k
E' vero che un BILOCALE a Milano si vende più a corpo che non a metri quadrati ? abbastanza vero
E' vero che a Milano vanno molto per non dire soltanto i BILOCALI appena ristrutturati cioè da un appartamento di 150 metri quadrati, il proprietario vecchio ne fa 3 da 50 m2 tutti con ottime rifiniture porta blindata,portiere all'ingresso, teak, cucina con lavastoviglie, lavatrice, piastre ad induzione, micronde , infissi con doppi vetri, aria condizionata, bagno con sanitari al top etc etc e questi 3 li vende dopo aver cambiato la destinazione da UFFICIO ad ABITATIVO.
A Milano in questa zona che è una semicentrale i prezzi sono in salita oppure scendono ancora ? non credo assolutamente in discesa
Al momento mio nipote è in affitto e paga 750 € in una zona più centrale(corso Magenta) ma il monolocale dove sta ora è fatiscente (con una spallata un ladro entrerebbe dentro senza problemi) e pensavo che tra buttare 750 € mensili e pagare invece un mutuo al 2,10% fisso a 30 anni per comprare, oggi è forse meglio la seconda opzione.
Mi è stato detto che se mio nipote non dovesse andarci ad abitare (dipende dove andrà a lavorare ma lui dice che vuole restare a Milano dove ha studiato ), da un bilocale del genere si potrebbe ricavare facilmente un affitto mensile sui 1300/1400 € mese . E' una palla ? mi sembra un po' troppo, direi sui 900€
Per voi è meglio acquistare a Milano in zona periferica tipo Primaticcio o Lorenteggio oppure in una zona più di pregio sebbene il prezzo al m2 sia qui almeno il doppio. Che ne pensate ? Lorenteggio eviterei, comprare in zona di pregio se in linea con valori fair è sempre una riserva di valore
Il mio timore che con una recessione alle porte, tra 1 anno un bilocale del genere e ubicato in quella zona si potrebbe acquistare a parecchio meno(cioè i prezzi potrebbero scendere ) e non essendo io di Milano e non conoscendo il suo mercato immobiliare, chiedo a chi che ne sa più di me. escluderei che i prezzi possano scendere nel medio periodo
Grazie e un saluto a tutti.

un abbraccio
h
 
Buon pomeriggio.
Per voi è meglio acquistare a Milano in zona periferica tipo Primaticcio o Lorenteggio oppure in una zona più di pregio sebbene il prezzo al m2 sia qui almeno il doppio. Che ne pensate ?

Tieni d'occhio il progetto delle metropolitane in costruzione, se acquisti entro 500 metri da una fermata della metro il tuo immobile conserverà il proprio valore nel tempo (eccetto vie disagiate come per esempio Via Segneri o parte di Via Giambellino che richiederanno molti anni per essere riqualificate).
Milano si sta progressivamente chiudendo al traffico veicolare, da quest'anno i Diesel Euro 4 sono tagliati fuori dall'intero comune, fra appena 3 anni anche i Diesel Euro 5 saranno completamente esclusi.

Chi abita nei pressi di una fermata della metro ha in pugno l'intero comune, si può spostare velocemente per lavoro o per svago da una parte all'altra di Milano senza rimanere invischiato mortalmente nel traffico, questo aspetto ha un appeal decisivo sui prospect e conseguentemente sui prezzi degli immobili.

Studiati il PGT (Piano di Governo del Territorio), guarda in avanti e fai la tua scommessa...
 
Secondo voi, quale sarebbe il suo prezzo "equo" ?
E' vero che un BILOCALE a Milano si vende più a corpo che non a metri quadrati ?

No, non è vero, è una scemenza che l'agente immobiliare ti sta dicendo. Contano i metri quadri, la zona, il piano, l'esposizione, l'affaccio, lo stato del palazzo e delle parti comuni, etc.

E' vero che a Milano vanno molto per non dire soltanto i BILOCALI appena ristrutturati cioè da un appartamento di 150 metri quadrati, il proprietario vecchio ne fa 3 da 50 m2 tutti con ottime rifiniture porta blindata,portiere all'ingresso, teak, cucina con lavastoviglie, lavatrice, piastre ad induzione, micronde , infissi con doppi vetri, aria condizionata, bagno con sanitari al top etc etc e questi 3 li vende dopo aver cambiato la destinazione da UFFICIO ad ABITATIVO.

Il cambio di destinazione da ufficio ad abitativo viene in genere usato per uffici al piano rialzato con affaccio su strada che vengono convertiti ad uso abitativo e che hanno prezzi inferiori rispetto ai piani più alti. I frazionamenti di immobili residenziali di grande metratura tirano molto (ma sono già residenziali); l'acquisto più intelligente comunque è acquistare un usato da ristrutturare in modo da poter usufruire delle detrazioni.
 
Tieni d'occhio il progetto delle metropolitane in costruzione, se acquisti entro 500 metri da una fermata della metro il tuo immobile conserverà il proprio valore nel tempo (eccetto vie disagiate come per esempio Via Segneri o parte di Via Giambellino che richiederanno molti anni per essere riqualificate).
Milano si sta progressivamente chiudendo al traffico veicolare, da quest'anno i Diesel Euro 4 sono tagliati fuori dall'intero comune, fra appena 3 anni anche i Diesel Euro 5 saranno completamente esclusi.

Chi abita nei pressi di una fermata della metro ha in pugno l'intero comune, si può spostare velocemente per lavoro o per svago da una parte all'altra di Milano senza rimanere invischiato mortalmente nel traffico, questo aspetto ha un appeal decisivo sui prospect e conseguentemente sui prezzi degli immobili.

Studiati il PGT (Piano di Governo del Territorio), guarda in avanti e fai la tua scommessa...

si, pero' i prezzi riflettono ampiamente il vantaggio di trovarsi vicino alla metro, anche se ancora in costruzione. A milano le case vicino alla metro costano un botto di piu' da un pezzo, perche' anche prima delle restrizioni sul traffico l'uso della metro e' assai piu' efficiente dell'auto per le strade di milano
 
Indietro